Vai al contenuto

Build mago 3.5


Messaggio consigliato

Ciao a tutti

Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione

Grazie a tutti in anticipo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, anche io sono un principiante ma se vuoi posso consigliarti di vedere qualche tutorial su youtube o scaricare da internet le guide, ultima cosa 

42 minuti fa, Hauser099 ha scritto:

Ciao a tutti

Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione

Grazie a tutti in anticipo

Segui la tua stessa pagina in modo da poter vedere le notifiche

 

 

Plz mi segui?:-》

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hauser099 ha scritto:

Ciao a tutti

Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione

Grazie a tutti in anticipo

Se sei un novizio il mago non è la classe migliore con cui partire, ma se ti interessa farla probabilmente è meglio non complicarsi di più le cose con build complicate.
Se vuoi fare un po' di tutto probabilmente puoi fare un mago generalista senza specializzazioni, menare (inteso con armi) è l'unica cosa che non puoi fare senza accorgimenti (ovvero fare un gish).
Per il resto per le abilità è molto semplice: più che puoi a concentrazione, sapienza magica e conoscenze arcane, ciò che resta in tutte le altre conoscenze a piacere (o mirate se ti interessa più qualcosa di altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hauser099 ha scritto:

Quindi dici di portare avanti il mago senza classi di prestigio? 

Il mio suggerimento è semmai quello di guardare un po' le classi di prestigio e scegliere non tanto quella "più forte", ma quella che più ti piace.
Considera però che le CdP sono solitamente delle specializzazione, quindi se vuoi fare "tutto", non aiuta in tal senso (a parte qualche eccezione).
Aiuterebbe poi capire cosa fanno gli altri giocatori, se fanno cose tipo monaco e guerriero, probabilmente non hai neanche bisogno di ottimizzare per fare un PG competitivo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...