Jump to content

La WotC collaborerà con la HarperCollins su una linea di libri e graphic novels per ragazzi


Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

Il successo di D&D continua a crescere e anche l'editoria sta facendo seguito a questo entusiasmo, con un accordo stretto tra HarperCollins e la Wizards of the Coast

La HarperCollins, una delle più grandi editrici internazionali di libri fantasy (e non), ha annunciato che collaborerà con la Wizards of the Coast sulla pubblicazione di una linea di romanzi, libri illustrati e graphic novels a tema D&D per il cosiddetto pubblico dei "Young Adults", ovvero la fascia di età che va dai 13 ai 18 anni. La HarperCollins ha ottenuto i diritti esclusivi per queste pubblicazioni tramite un accordo stretto con la Hasbro.

La prima uscita di questa linea si avrà questo autunno per l'uscita di Dungeon Academy: No Humans Allowed, opera di Madeleine Roux e illustrata da Tim Probert (che si può già pre-ordinare su Amazon). A questa uscirà farà seguito una collana di libri intitolata Dungeons & Dragons: HarperChapters, prevista per l'inverno a cavallo tra il 2021 e il 2022, e poi ancora una serie di graphic novel di Molly Knox Ostertag e Xanthe Bouma che dovrebbero vedere il loro primo numero pubblicato nell'autunno del 2022.

Ecco intanto per voi la sinossi della prima opera di questa linea, Dungeon Academy: No Humans Allowed (traduzione non ufficiale):

Benvenuti all'Accademia dei Dungeon, dove centinaia di mostri e creature studiano con grande impegno, per prepararsi al duro mondo che li attende oltre i muri dei dungeon. All'Accademia si eccelle riuscendo ad essere il più spaventosi possibile. Ma la giovane Zelli (che è stata adottata da dei minotauri da neonata) è ciò che i mostri e le creature dei Forgotten Realms temono di più: è un'umana! Travestita da giovane minotaura, Zelli si tiene in disparte, fa i suoi compiti e cerca di rimanere "invisibile" a tutti gli altri studenti. Durante le lezioni di Storia dei Terribili Umani, Zelli viene a sapere della grande avventuriera umana, Allidora Steelstrike, che le assomiglia veramente molto. Potrebbe essere che Zelli sia una Steelstrike? Alla ricerca di risposte riguardo alla sua vera origine, Zelli si imbarca in una pericolosa avventura in un mondo che non le offre alcuno spazio. Ma non sarà da sola. Un gruppo di mostri disadattati, che include un orsogufo vegano, un coboldo fifone e un mimic mutaforma, si unirà alla giovane Zelli nella sua ricerca della verità. Ma ciò che scopriranno cambierà per sempre il corso delle loro vite e ciò che sono.

large.1625689755364.png.a5abf874d625215beb9504741fd8fe5d.png


Visualizza articolo completo

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Days

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...