Vai al contenuto

Battesimo del fuoco


Vind Nulend

Messaggio consigliato

Da poco tempo avete lasciato il vostro capitolo per unirvi ai ranghi della Deathwatch. Avete appena avuto il tempo di ambientarvi nella Watch Fortress Erioch quando venite convocati per la vostra prima missione ufficiale. Di fronte a voi c'è il fratello Dralakan che vi accoglie e vi illustra cosa vi attente: "Fratello Chirone, fratello Halvard, fratello Elyas" a ciascuno di voi rivolge un saluto "So che è poco tempo che siete stati distaccati presso di noi ma è giunto il momento della vostra prima missione. Abbiamo ricevuto una comunicazione in codice dal mondo agricolo di Avalos. Sei mesi orsono l'Inquisitore Kalistradi è giunta su Avalos seguendo delle voci su una possibile infestazione di Genestealer e diversi avvistamenti di uno Space Hulk ai confini del sistema. Dopo mesi passati ad investigare segretamente si è convinta che i Genestealer hanno davvero preso residenza nella capitale del mondo di Avalos: Lordsholm. Non essendo lei in grado di purificare il mondo dall'infestazione e temendo che le autorità locali possano essere compromesse  ci ha inviato una comunicazione astropatica chiedendo formalmente il nostro aiuto nello sterminio dell'infestazione. Crediamo che la sua richiesta sia meritevole di attenzione. Pensiamo che la minaccia Tiranide sia presente nel sistema di Avalos e voi siete stati scelti per porvi fine." Vi lascia qualche secondo per assimilare quanto vi è stato detto. "Prima di passare ai dettagli relativi al vostro trasferimento sul mondo di Avalos chiedete pure tutte le informazioni che ritenete vi possano essere utili per la missione."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Chirone

Con passo calmo raggiungo la sala del briefing presso la quale sono stato convocato.

Fratelli.

Saluto in modo asciutto ma rispettoso i presenti con solo un lievissimo cenno del capo verso Elyas in quanto anche lui del medesimo mio capitolo. Ascolto con attenzione le parole del fratello Dralakan per rivolgermi a lui al termine dell'esposizione

Se permettete fratello, si avrei delle domande. Abbiamo una stima dell'entità dell'infestazione, sia in termini di numeri che di area compromessa? E sul luogo dovremo verificare lo stato delle autorità locali o dovremo considerarle come già compromesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Halvard Stoneborn

Entro nella sala con passo sicuro e saluto i presenti. Fratelli. Dico a Chirone ed Elyas. Fratello Dralakan. Mi volto verso di lui e ascolto quanto ha da dirci.

Annuisco alle domande di Chirone. Sei mesi sono lunghi. Senza contare che potrebbero essere lì da più tempo. Considero quasi parlando tra me e me. L'entità del danno potrebbe essere oltre la soglia di salvezza. Mi rivolgo a Dralakan. Immagino che l'Inquisitore Kalistradi sarà il nostro contatto diretto una volta giunti su Avalos. Cosa può dirci su di lei? A quanto sappiamo è da sola contro questa feccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non sappiamo di preciso quale sia l'entità dell'infestazione. Stando al messaggio che abbiamo ricevuto il mondo non dovrebbe ancora aver subito un'invasione ma è solo una prima avvisaglia. Le informazioni che abbiamo non sulla situazione effettiva non sono accurate come vorremmo. Non posso neanche dirvi se il Lord-governatore Thorsholt sia compromesso, dovrete verificarlo. Una volta che sarete arrivati l'inquisitore Kalistradi vi potrà dare informazioni accurate. In quanto a lei è una esperta in infestazioni dei genestealer e ha con se una piccola squadra dell'Ordo Xenos. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elyas

Leggermente in ritardo, con un camice completamente sporco di sangue, entro, testa alta, schiena dritta, mani incrociate dietro, con una calma quasi snervante.

Fratelli. Fratello Chirone. Abbasso leggermente il capo, ma non lo sguardo, quando saluto gli altri; stesso trattamento per Chirone, anche se nota un certo sguardo d'intesa. Vogliate perdonare l'attesa. Abbiamo finito da poco. Ascolto pazientemente il discorso di Dralakan, per poi far parlare i miei compagni. 

Bene. Molto bene. Una volta arrivati ad Avalos effettuerò degli esami più approfonditi su eventuali contagi. Credo che non ci sia altro da aggiungere a questo punto. Solo, vogliate togliermi una piccola curiosità: è verificata presenza non umana nella popolazione locale?

Link al commento
Condividi su altri siti

"A parte questa infestazione nessuna." Risponde asciutto Dralakan. "Avalos è un mondo agricolo non molto sviluppato e con una sola città degna di nota. Fino ad ora non vi sono stati avvistamenti di xeno. Anche per questo motivo non sappiamo se le forze planetarie di difesa siano preparate ad affrontare la minaccia." Se non ci sono altre domande fratello Dralakan vi congeda e vi invita a recarvi il prima possibile nella zona di imbarco dove la Valiant, una fregata imperiale, vi aspetta per portarvi al mondo di Avalos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Saluto con cortesia i presenti per ritirarmi nella zona di approvvigionamento per ricontrollare l'equipaggiamento, con meticolosità, un'ultima volta. Quindi mi dirigo all'area di imbarco pronto a portare la furia dell'imperatore sugli abominevoli Xeno.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Giunti alla Valiant venite salutati dal comandante Galrite Haltreme. L'uomo si mostra molto deferente verso di voi come gran parte delle persone ma al contempo lo vedete molto orgoglioso della nave che guida. Vi accompagna personalmente alle vostre cabine e vi chiede più volte di non esitare a chiedere nel caso vi servisse qualunque cosa.

Il resto della ciurma si tiene sempre a debita distanza, li potete vedere con la coda dell'occhio che vi osservano come se foste angeli discesi in terra. Se vi avvicinate a loro si mostrano molto cortesi ma si vede che sono a disagio a stare di fronte ad un Adeptus Astartes.

Il comandante ripassa da voi un paio di volte per aggiornarvi sui progressi del viaggio e assicurarvi che la nave raggiungerà Avalos il più velocemente possibile.

@tutti

Spoiler

Vi consiglio di approfittare di questo momento per presentarvi e fare la reciproca conoscenza. Non c'è molto da fare sulla nave ma siete liberi di muovervi liberamente all'interno di essa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Salito sulla nave saluto il comandante sempre con aria greve ma cortese

Splendida nave comandante, la benevolenza dell'imperatore vi ha affidato un compito eccellente. Grazie per la sollecitudine ma tutto quello di cui necessito è arrivare a destinazione il prima possibile. 

Mi ritiro quindi in un'area dove poter comunicare con gli altri fratelli indisturbati.

Conoscete già il mio nome ma vorrei ripresentarmi. Fratello Chirone, in forza alla deathwatch dai figli del leone, Dark Angels. Specializzato in armi pesanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elyas

Giunto alla Valiant, guardo la fregata con occhi pieni di nostalgia. È da un bel pezzo che non andavo in missione, mi stavo quasi annoiando qui. Comandante, per cortesia, ci risparmi i convenevoli: siamo tutti fratelli e compagni d'armi qui. Non è necessario essere così formali. Una volta saliti, poso il necessario in cabina, mantenendo l'armatura, e mi faccio un giro. Noto ovviamente gli sguardi reverenti della ciurma. Scuoto la testa, e proseguo per ritrovarmi con gli altri.

Fratello Elyas, stesso Capitolo. Apotecario. Specializzato nella cura e nell'eliminazione della corruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Due ore fa il vostro vascello è entrato nel sistema di Avalos e ha iniziato il viaggio verso la la biosfera primaria. La scansione del sistema ha rivelato solo polvere e silenzio.

Esattamente 47 minuti fa la nave è entrata nel raggio d'azione dei comunicatori vox di Avalos ed il capitano ha provato a contattare le autorità imperiali del pianeta ottenendo come risposta solo scariche statiche e rumore bianco.

18 minuti fa la Valiant è entrata nell'orbita sopra Avalos. Quasi immediatamente uno sciame di kraken Tiranidi è emerso da dietro la luna principale del pianeta, calando sulla fregata e prendendo l'equipaggio di sorpresa. Mentre la Valiant venita incenerita da raffiche di bio-plasma e pyro-spore il vostro kill-team è riuscito a raggiungere una capsula di atterraggio e di è preparto per il lancio. In un ultimo atto di eroico dovere il Capitano Hltreme ha aperto le porte dell'hangar e ha sparato la vostra capsula verso il pianeta sottostante. Solo pochi momenti dopo lo scafo della fregata ha ceduto e si è spaccato sotto le fauci del kraken.

6 minuti fa la vostra capsula ha cominciato ad attraversare l'atmosfera del pianeta lasciando dietro di se una scia di fuoco mentre voi resistete sotto la brutale accelerazione gravitazione come solo i vostri corpi migliorati possono fare. Chilometri prima di raggiungere la superficie del pianeta il rudimentale sistema di guida della capsula si è agganciato ad un trasponditore Astartes e con un rapido colpo dei retropropulsori ha cambiato direzione seguento il suo segnale. Pochi secondi dopo raggiungete la superficie e con un boato assordante la vostra capsula impatta nel terreno mandando terra e detriti ovunque. Quasi immediatamente le vostre imbragature si sganciano le porte della capsula si aprono completamente.

Quando emergete dalla capsula vi appare chiaro che siete atterrati attraverso il tetto di una cappella imperiale, distruggendo fregi, marmi e statue. Attraverso il foro nel soffitto che avete involontariamente causato potete vedere che fuori è una scura notte di pioggia. Attraverso le porte semidistrutte vedete invece Lordsholm, una città antica e decadente, bagnata dalla pioggia e illuminata da tanti fuochi incontrollati che si propagano in ogni direzione. Vicino a voi colpi di arma da fuoco e boati di esplosioni annunciano che una battaglia è in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Esco dalla capsula già pronto alla battaglia. Mormoro una breve preghiera per le anime della Valiant deciso a far pagare ai tirannidi la loro esistenza blasfema. Armi in pugno esco dalla cappella ad analizzare la situazione e dirigendomi verso i rumori di battaglia senza un secondo di esitazione.

Per l'Imperatore!

Sono le uniche parole che condivido con i miei fratelli.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Halvard Stoneborn

In un attimo sono fuori dalla capsula, armi in pugno e pronto a combattere. Mi concedo solo un breve istante per godermi la splendida sensazione che precede una battaglia: Sono pronto. Sono nato per questo.

Stringo forte le armi, guardo i miei fratelli e mi precipito fuori dalla cappella imperiale. Per Russ e per il Padre di Tutti! Grido con la voce che quasi si tramuta in un ringhio bestiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando uscite dalle porte della cappella imperiale ciò che si palesa di fronte a voi è un vero campo di battaglia. Tutto attorno a voi ci sono gli uomini della Forza di Difesa Planetaria arroccati dietro una barricata improvvisata composta di macerie di edifici, cadaveri degli uomini della guardia e anche la carcassa bruciata di un mezzo corazzato Chimera. Dalla parte opposta una massa brulicante di uomini male armati e male organizzati ma in quantità nettamente superiore. Stimate ad occhio che ci siano circa 6 centinaia di uomini della FDP mentre i ribelli saranno qualche migliaia. A separare le due forze ci una cinquantina di metri di spazio aperto punteggiati di cadaveri. Tutto attorno a voi volano proiettili e nel breve tempo che ci mettete a raggiungere la barricata vedete più di una volta piccoli gruppi di ribelli che si lanciano in assalti suicidi contro la barricata sperando di riuscire a creare un buco per essere respinti con fatica sempre maggiore dagli uomini della FDP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Cammino con passo misurato ma inesorabile fino alla barricata ed apro il fuoco sulla massa di ribelli senza alcuna pietà o tentennamento. I servomotori dell'armatura iniziano a lavorare a pieno regime insieme ai miei muscoli modificati per contenere tutta la violenza del rinculo dell'arma pesante. Una torreggiante figura di metallo incandescente e morte.

Senza alzare la voce mi limito a comunicare alle guardie imperiali vicine, senza degnarle di uno sguardo

Fuoco a volontà.

 

Off

Spoiler

Azioni: Movimento e Full Auto Burst con Heavy Bolter

Roll 07 su 89 (54 base +5 Avanzamento +10 Immovable Warrior +20 Full Auto Burst) = 9 HIT

Danni: 2d10+12 x HIT, Explosive, Tearing (tira 3d10 scarta il più basso)

Di norma muoversi e FUll Auto Burst si può fare solo con armi Pistol o Basic ma Bring Death from Afar (Power Armour History) permette di considerare Heavy Weapon come Basic o Pistol per quanto riguarda il movimento e di ignorare penalità a muoversi e usare Semi o Full Auto Burst.

Full Auto Burst: +20 Balistic Skill, ogni grado di successo oltre il primo è 1 HIT aggiuntivo.

Immovable Warrior (Devastator Marine): Dietro copertura con armi Heavy +10 Ballistic Skill e Sturdy

Bulging Biceps (Space Marines): Può usare armi Heavy in Semi o Full Auto Burst senza Bracing

Mighty Shot (Talent): +2 damage x HIT con armi ranged

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Halvard Stoneborn

Non c'è molto da aggiungere a quanto detto da Fratello Chirone. Mi affianco a lui e punto il Bolter verso i ribelli: a giudicare dall'accoglienza ricevuta non appena arrivati sul pianeta, mi sarei aspettato qualcosa di meglio che un branco di ribelli, ma mi porrò il problema successivamente. Ora liberiamoci di questo fastidio.

 

Spoiler

Mi muovo verso i ribelli anche io e Full Auto Burst con Astartes Bolter = 76 (Ballistic Skill 46 +20 Full Auto Burst +10 Bolter Mastery Solo Mode Tactical Marine)

Danni: 2d10+7 (+5 Base +2 Bolter Mastery Solo Mode Tactical Marine)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...