Vai al contenuto

Ladro esploratore ranger

Risposte in primo piano

con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 

a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia

da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia

in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?

4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?

Risolto da Bille Boo

Vai alla soluzione
  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao,

se posso permettermi un consiglio, credo che se tu citassi la fonte (= il manuale) da cui proviene ognuno degli elementi (classi, talenti, capacità) che hai citato, aiutarti potrebbe risultare più semplice 🙂

• Autore
9 minuti fa, Bille Boo ha scritto:

Ciao,

se posso permettermi un consiglio, credo che se tu citassi la fonte (= il manuale) da cui proviene ognuno degli elementi (classi, talenti, capacità) che hai citato, aiutarti potrebbe risultare più semplice 🙂

certo: ladro e ranger dal manuale del giocatore, esploratore dal perfetto avventuriero, i due talenti swift dal complete scoundrel

La tua capacità di attacco furtivo conferisce +2d6 di danno, quando valgono le relative condizioni.

La tua capacità di schermaglia conferisce +2d6 di danno e +2 di CA (come un esploratore di 8° livello: semplicemente, sommi tutti insieme i livelli delle tre classi, visto che i due talenti li hanno resi cumulativi per questa capacità).

• Autore

perfetto... la cosa più semplice a cui non ho pensato XD

Grazie.

Ps: se non ho capito male, se poi prendessi un livello in una qualsiasi delle tre classi (esploratore per esempio) prenderei 3d6 + 2 di schermaglia e manterrei i 2d6 del furtivo del ladro giusto? (mentre con 2 di ladro avrei 3d6 di furtivo e 3d6+2 di schermaglia)

• Soluzione

Per quanto riguarda la schermaglia, semplicemente sommi tra loro i livelli di quelle tre classi, e con il totale consulti la tabella dell'esploratore. Non ottieni tutte le altre capacità dell'esploratore fino al livello-somma, naturalmente, ma la schermaglia sì.

Per quanto riguarda l'attacco furtivo, i talenti che hai preso non mi pare che lo influenzino, quindi contano solo i livelli da ladro, da applicare alla tabella del ladro.