Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Somninauts e The Weathered Well

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Le Prime Foto dal Set del Film di D&D

Sono state diffuse le prime foto dal castello dove stanno venendo effettuate le prime riprese del film di D&D.

Read more...

Arcanisti di Strixhaven

La WotC ha rilasciato l'Arcani Rivelati di Giugno 2021, nel quale possiamo trovare delle nuove sottoclassi arcane, legate all'ambientazione di Strixhaven di Magic The Gathering, di cui è uscito da poco un set di carte.

Read more...

Annunciati I Nuovi Piani della WotC per la Localizzazione di D&D

D&D tornerà in Italia tramite le nuove localizzazioni organizzate dalla WotC dopo che aveva ripreso in mano le licenze di traduzione qualche mese fa.

Read more...

Diario delle Missioni e degli Incarichi


Recommended Posts

Questo topic servirà da raccoglitore per le missioni che accetterete e gli incarichi di cui verrete a conoscenza. Il topic sarà così organizzato:

  • il primo post sotto a questo conterrà gli incarichi che avete scoperto tramite la bacheca di Phandalin o altro
  • I post successivi conterranno le missioni che vi sono state assegnate da un PNG, che saranno modificati di volta in volta per aggiornare lo stato di avanzamento della missione

Qui vi linko la mappa della regione di Neverwinter, dove si svolge la maggior parte dell’azione. Man mano che scoprirete nuovi luoghi ve li segnerò sulla mappa e aggiungerò alla legenda. 

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Questo topic servirà da raccoglitore per le missioni che accetterete e gli incarichi di cui verrete a conoscenza. Il topic sarà così organizzato: il primo post sotto a questo conterrà gli inca

Posted (edited)

Incarichi

Gli incarichi sono affissi sulla bacheca davanti alla casa del Sindaco di Phandali. Il sindaco Wester può fornire indicazioni e informazioni su ciascuno di essi, oltre che elargire la ricompensa su presentazione delle prove che si è portato a termine un dato incarico.

Avvisare i Nani (numero 1 sulla mappa)

Testo dell’avviso: Consegna messaggio – Un gruppo di minatori nani ha scoperto antiche rovine nelle montagne a sud-ovest di Phandalin e vi lavorano tuttora. Vanno avvertiti che un drago bianco si è insediato nella zona. Ricompensa: 50 monete d’oro a messaggio consegnato, da provare al Sindaco Harbin Wester.

Contattare gli Gnomi (numero 2 sulla mappa)

Ambasciata – Gnomengarde, una solitaria e isolata comunità di gnomi delle rocce nelle montagne a sud-est di Phandalin, è patria di rinomati inventori. Le loro creazioni potrebbero aiutarci a difenderci dal drago. 50 monete d’oro per oggetto saranno date in ricompensa a chi visiterà gli gnomi e riuscirà ad ottenere oggetti utili nella difesa contro il drago. Rivolgersi al sindaco Harbin Wester per riscuotere.

Salvare la Levatrice (numero 3 sulla mappa)

Salvataggio – La levatrice locale, un’adepta di Chauntea di nome Adabra Gwynn, vive da sola a poche miglia a sud di Phandalin, in un mulino abbarbicato sul lato di una collina. Tale comportamento non è più accettabile o sicuro, con gli avvistamenti sempre più frequenti del drago. 25 monete d’oro sono offerte dal sindaco Harbin Wester a chi riuscirà a convincere Adabra a trasferirsi a Phandalin e la scorterà fino in città.

Orchi a Tor Viverna (numero 4 sulla mappa)

Testo dellavviso: Ricompensa – Orchi vicino a Tor Viverna! Coloro che abbiano intenzione di affrontare la minaccia orchesca si presentino all’interno.

Ricompensa: 100 monete d’oro.

Edited by Mythrandir
Link to post
Share on other sites

Sildar Hallwinter

Sildar si può trovare alla casa del Sindaco di Phandalin durante il giorno, o alla Locanda Stonewater alla sera. Membro dell’Alleanza dei Lord, ha contatti a Neverwinter ed è socio dei fratelli Rockseeker, nani minatori alla ricerca di un’antica miniera perduta nelle vicinanze di Phandalin. 

Missioni Attive

Trovare Gundren Rockseeker

Sildar e Gundren stavano viaggiando verso Phandalin quando sono stati assaliti da un gruppo di goblin guidato da un grosso bugbear. Catturati, sono stati separati: Gundren e tutti i possedimenti di entrambi sono stati inviati al Castello Cragmaw, una sorta di roccaforte dei goblin nascosta da qualche parte nelle regione, mentre Sildar è rimasto prigioniero del gruppetto di assalitori. Salvato dal gruppo di avventurieri, Sildar è ora interessato a ritrovare il proprio amico e socio. Il primo passo è scoprire dove si trovi questo Castello Cragmaw...

Inseguire il capo dei Mantelli Rossi

Il capo dei Mantelli Rossi, la banda di fuorilegge che vessava il paese di Phandalin, è riuscito a sfuggire alla distruzione del gruppo di banditi! Scontrandosi con lui, gli avventurieri hanno scoperto che costui altri non era che Iarno Albrekt, un ex-associato di Sildar che pare si sia dato alla criminalità. Sildar è molto interessato a scoprire dove si stia nascondendo costui e per quale motivo si sia dato ad attività illecite. 

Missioni Completate

Mettere in sicurezza Phandalin

Phandalin è un piccolo villaggio di frontiera, meta di Sildar, Grundren, e degli avventurieri. Arrivati in paese, Sildar e gli avventurieri scoprono che il villaggio è vessato da un gruppo di banditi, i Mantelli Rossi. Sildar chiede, con il benestare del sindaco, agli avventurieri di occuparsi della questione. 

Gli avventurieri scoprono che i banditi hanno la propria base tra le rovine del Maniero Tresendar, sulla cima di una collina che sovrasta Phandalin. Esplorando le rovine, gli avventurieri incontrano una donna con i suoi due figli, Mirna, Nars, e Nilsa, catturati dai banditi, e li liberano. Incontrano inoltre Void, una duergar prigioniera dei banditi, che si unisce al gruppo. Infine, incontrano un Nothic, una creatura tenuta in cattività dai banditi come ‘cane da guardia’, con cui Void instaura un rapporto amichevole. 

Dopo che gli avventurieri hanno esplorato le rovine del Maniero Tresendar, dove si annidavano i banditi, ed aver eliminato o catturato tutti i componenti della banda, Phandalin è finalmente al sicuro. Per ora.

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Sorella Garaele

Sorella Garaele è una accolita di Tymora, la dea della fortuna e del commercio. Garaele si occupa del piccolo tempio di Tymora presente a Phandalin, sul prato del paese. Quando non è al tempio, Garaele si trova a casa propria, a fianco al luogo di culto. Sorella Garaele fa parte del consiglio del villaggio di Phandalin.

Missioni Attive

Un dono per Agatha

Sorella Garaele ha approcciato gli avventurieri dopo che questi hanno eliminato la minaccia dei Mantelli Rossi dall’orizzonte di Phandalin. La religiosa vorrebbe che gli avventurieri portassero un dono ad uno spirito che abita le rovine del villaggio di Conyberry, a circa due giorni e mezzo di cammino da Phandalin, verso Nord-Est. Il dono è una spilla d’argento ingioiellata con pietre semi preziose. Il dono è un pegno, per poter poi chiedere allo spirito informazioni riguardo al libro degli incantesimi di un antico e potente mago di nome Arcogentile. La domanda a cui Garaele vuole risposta è: dove si trova il libro degli incantesimi del leggendario mago Arcogentile?

Garaele vi ha promesso una ricompensa in cambio del vostro aiuto.

Edited by Mythrandir
Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Lady Thornton

Lady Thornton è la giovane donna umana che gestisce la Compagnia Mineraria di Phandalin. Sempre vestita d’abiti di ottima fattura, che invero sarebbero più adatti all’alta società di Neverwinter che alla vita di frontiera di Phandalin, Lady Thornton ha avuto qualche conversazione con il gruppo di avventurieri. Quando non è alla Compagnia Mineraria, e quindi di sera o alla mattina presto, la si può trovare alla locanda Stonehill o a casa propria. Lady Thornton è un membro del consiglio del villaggio di Phandalin.

Missioni Attive

Eliminare il capo dei Mantelli Rossi

Lady Thornton ha approcciato il gruppo di avventurieri con un approccio alternativo alla questione dei Mantelli Rossi. Poco convinta che catturarli serva ad eliminare il problema, ha offerto una ricompensa di 100 monete d’oro se il gruppo di avventurieri dovesse eliminare permanentemente il capo dei Mantelli Rossi e portarle prova del fatto avvenuto.

Edited by Mythrandir
Link to post
Share on other sites

Mirna Dendrar

Mirna è la vedova di Thel Dendrar, il fu carpentiere di Phandalin, e la madre di Nars, 8 anni, e Nilsa, 18 anni. Avete salvato lei e i suoi figli dalle grinfie dei Mantelli Rossi e li avete ricondotti a Phandalin, dove Sorella Garaele si sta prendendo cura di loro.

Missioni Attive

Cimelio di Famiglia

Mirna vi ha informato che un vecchio cimelio di famiglia, una collana preziosa, si trova fra le rovine della vecchio attività commerciale di suo padre, ad Alberoforte. La donna vi ha offerto questa informazione, e la collana se doveste riuscire a recuperarla, come ricompensa per aver salvato lei e i suoi figli dai banditi.

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.