Vai al contenuto

L'adunanza


Ruggi-X

Messaggio consigliato

io e 1 paio d miei amici poco tempo fa abbiamo creato un piccolo forum su mtg ma è un po' smorto volevo chiedervi se magari qualcuno del nostro grandissimo forum volesse iscriversi nel mio se volete questo è il sito :http://mtgforum.devil.it/ ci serve moltissimo il vostro aiuto perchè abbiamo dei problemi sugli utenti che scrivono pochi messaggi.

p.s. io sono sasuke il vendicatore.

grazie mille a tutti per l'aiuto che mi darete!!!!!!!!!!!!!!!

comunque avevamo anche intenzione di creare un contest sul nostro sito quindi se conoscete qualche forummetto da far partecipare contattatemi via pm o x msn:rugge.ale@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sicuramente l'idea è bella, io stesso creai un forum tempo addietro (che esiste ancora, www.grifone.org/forum ) per la nostra Associazione...

Lo scopo era diverso e "multiruolo", sia per MtG sia per D&D e altri GdR, ma direi che il principio di partenza è lo stesso.

Se lo visiti vedrai che ha molte centinaia di visite al giorno e molti utenti attivi, ma ci sono voluti due anni prima che diventasse così "pieno", ed è così da meno di uno!! :-D

Quindi non disperare, arriverà anche la gente, vedrai...

Più che altro, per "battere la concorrenza" devi avere dei valori aggiunti, offrire qualcosa di più, dare cose che altri non danno...

Ed eventualmente indicizzare meglio il sito, o renderlo più fruibile (non ho tempo adesso per visitarlo, più tardi ci faccio un salto!)

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il tuo aiuto se hai qualche consiglio proponilo subito ;-)

A livello contenutistico ci sono troppe cose "personali" che non credo siano oggettive, ma d'altronde anche le cose "stilistiche" sono soggettive... comunque...

A livello grafico il sito è pesante. Non perché non carichi, ma è pesante per la vista!

Sfondo scuro quasi tinta unita, wordbox nere...

Inoltre, visto che è un phpBB2, scegli un template liquido, che si adatti alle dimensioni dello schermo.

Basta cambiare da dimensione fissa a "width=100%" le dimensioni delle tabelle...

Oppure metterci un javascript che adatta le dimensioni alla risoluzione... ma è già meno easy ;-)

Sostituisci il "favicon.ico" con una gif miniaturizzata di qualcosa di Magic.

Sposta il Regolamento in alto, tra i tasti fissi, e libera uno slot.

Metti in primo piano gli argomenti di Magic veri e prori... OT, Mercato, altri argomenti, curiosità... tutto in fondo!

In testa alla pagina, articoli, news, deckbuild...

Togli assolutamente la shoutbox, pesante e ingombrante...

Al più lascia un topic spurio al fondo, libero a tutti, in stile lavagna, per scrivere quello che tutti vogliono, anche senza essere iscritti...

Altro al momento non mi viene...

Se hai bisogno per il phpBB chiedi pure!

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

per piacere puoi rispiegare magari in termini + facili perchè(perdona la mia noobbbagine) ho capito poco o niente se magari ti iscrivi e lo dici all'admin che è di certo più esperto di me........ o dalle cose k sai magari lo diventi tu ;-).......

cmq grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per piacere puoi rispiegare magari in termini + facili perchè(perdona la mia noobbbagine) ho capito poco o niente se magari ti iscrivi e lo dici all'admin che è di certo più esperto di me........ o dalle cose k sai magari lo diventi tu ;-).......

Perdona la franchezza, ma più "semplice" di così non posso spiegartelo, non via forum.

Dovrei fartelo vedere di persona.

Per il discorso "iscriviti e glielo dici", mi scuso di nuovo ma non mi iscriverò, perché sono iscritto su milioni di altri forum e il più delle volte non li seguo, non ho tempo.

Se dai tu a lui il link di questa pagina legge lui e capisce! :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

WOW....mi sono iscritto all'adunanza...davvero un bellissimo forum!!!!

fatto molto bene e nei minimi dettagli!! mi congratulo!

mai visto un forum così ben organizzato...cmq lo consiglio a tutti....kissà...magari un giorno dragons lait e l'adunanza diventeranno un'unica comunità....consigliato a tutti cmq....

bye bye:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...