Vai al contenuto

Giochi da tavolo 1+ giocatori


MadLuke

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, 

      due domande:

1) esistono giochi da tavolo fantasy per adulti in cui si può giocare anche da soli contro la sorte, tipo Woolfy dei bambini?

2) il gioco che meglio si addice ai nostalgici di Hero Quest in definitiva è Descent?

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ti cito di seguito altri giochi fantasy per adulti che si possono giocare in 1 giocatore:
- Gloomhaven (A metà fra un dungeon crawler e un puzzle game, gioco #1 al mondo secondo BGG. Io sono circa alla 40°sima partita e mi piace da impazzire, secondo me posizione meritata).
- Gloomhaven Jaws of the Lion (versione semplificata, abbreviata e più economica del titolo di cui sopra)
- Too Many Bones (Gioco totalmente impermeabile (!) di dadi e combattimenti, davvero davvero meritevole)
- Le leggende di Andor (Ben più semplice e meno profondo dei titoli qui sopra, ma molto famoso e con molte espansioni) 
- Mice and Mystics (Interpreti un topolino che va all'avventura contro gatti e altre bestie)
- This war of mine (Qua invece gestirai un gruppo di profughi durante una guerra: dovrai sfamarli, fargli costruire piccole migliorie al loro rifugio e nottetempo dovrai farli esplorare la città in cerca di risorse e di altre persone. Molto emotivo a tratti)

Se mi sai dire altre caratteristiche che cerchi nel gioco, ti posso dare altri consigli se vuoi 🙂

2) Credo di sì. Come dungeon crawler "puro" conosco solo HQ, Descent (in arrivo in italiano la terza edizione) e Massive Darkness

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...