Vai al contenuto

Scheda - Lumenia Lurani [ Paladino ]


CIANAGLIA

Messaggio consigliato

Lumenia Lurani è una donna curiosa di circa 25 anni, di spiccata intelligenza, capelli neri ricci, occhi color della pece e incarnato bronzeo. Altezza superiore alla norma per una donna, raggiunge infatti il metro e novanta. Il suo corpo è scolpito da allenamenti estenuanti e la sua mente addestrata da letture religiose a volte inutilmente complicate. Veste preferibilmente con i colori della sua casata, il blu e l'oro, abiti comodi che lascino liberi i movimenti, abbellendoli con ninnoli e piccole pietre preziose. Ha un alto senso dell'onore e rispetta un unico credo sopra ogni comandamento: il Dogma. "Esiste un solo dio, la cui onnipotenza è tale da non lasciare scampo! non osare sperare di vedere il suo volto, la sua gloria ti porterebbe alla pazzia! non osare pronunciare il suo nome, la tua lingua marcirebbe poiché non sei degno di pronunciare il nome del Dogma".


Il Dio venerato dal Dogma è un'entità talmente potente da non essere concesso al fedele pronunciare il suo nome o disegnarne le fattezze. Nonostante la rigida dottrina il Dogma continua a raccogliere proseliti tramite i miracoli compiuti dai suoi santi: vere e proprie icone del potere del Dio, attraverso i quali si manifesta il suo potere.
Il Dogma è diviso da un profondo scisma. sebbene vi sia la più salda unità sui principi della fede, sono i modi per attuare il volere divino che differiscono. I puritani sono inflessibili: non esiste un innocente, è solo un peccatore non ancora scoperto. I radicali accettano l'esistenza di altri Dogmi e ne desiderano la conoscenza, ma solo per meglio estirparla dal mondo. Non sono rari i casi di scomuniche tra i radicali che perdono la via dell'unico Dogma.
Lumenia si destreggia tra le file dei secondi devoti.


Raggiunta la maggiore età viene promessa in sposa ad un giovane pagano. Prima del matrimonio decide di intraprendere un pellegrinaggio segreto per chiedere l'intercessione di Santa Agazia per risolvere gravi problemi all'interno del suo villaggio e della sua stessa famiglia. Folgorata dall'incontro con la santa decide di donare tutte ricchezze della sua famiglia al Dogma. Davanti a questo gesto, sospettando che la promessa sposa fosse impazzita, il futuro marito la denunciò. Durante il processo fu anche minacciata di esser reclusa con donne di facili costumi a tale minaccia la donna forte della sua fede rispose: "il corpo si contamina solo se l'anima consente".

Ritenuta colpevole dagli eretici pagani la donna viene condannata, ma notte tempo grazie all'aiuto di fedeli dogmatici e dell'onnipotente che sempre veglia i suoi passi riesce a fuggire giungendo a Grigio Borgo. Gli eventi di cui viene a conoscenza la spingono a farsi domande sempre più incisive riguardo gli strani avvenimenti, cavalieri neri, armate di guerrieri senza dio che spadroneggiano in una terra in tumulto. Lumenia è lì, nella città Santa per volere del suo Dio e non si tirerà indietro...

lumenia.jpg

Lumenia_paladino_scheda.pdf

Modificato da CIANAGLIA
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...