Vai al contenuto

Mazzo fortuna tutto particolare, serve però una mano....


reds

Messaggio consigliato

alve a tutti è da un pò che gioco a magic ed una delle carte più particolari che mi siano capitate(dopo le serie speciali ) è la carta BOMBA GOBLIN,7857_1.JPG

allora mi sono chiesto se fosse possibile fare un mazzo con questa carta che si basa solo su taaaanta fortuna.

Bene la risposta la ho trovata nella carta ACCELLERAZIONE ORARIA che mi permetta di aggiungere un segnalino sulla bomba a costo di un mana blu (la carta ha anche riscatto 3).

Dopo vari tentativi ho deciso che bomba goblin è l'unica carta solo rossa che mi serve, le altre sono blu o bicolor provenienti principalmente da guildpact.

il mazzo ovviamente punta a portare il maggior numero di segnalini possibili sulla bomba nel minor numero di turni.

A voi io chiedo aiuto perchè non conosco il nome di alcune carte che mi servirebbe avere,

è una carta a basso costo che da la posssibilità di ricopiare (ripagando il costo di mana) un istantaneo finchè hai mana....

non ricordo (maledizione!) ne l'espansione ne niet altro della carta ma mi serve moltssimo (p.s. non c'entra niente il genio della gildpact che da replicare)

ecco la bozza del mazzo:

X4 bomba goblin

X4 accellerazione oraria (sapete se esiste qualcosa di simile?)

X4 Stitch in Time (permette lanciando una moneta di fare un turno extra se viene testa) MANA (1incolore/1Rosso/1Blu)

X4 propaganda (le creature con forza maggiore di 2 non attaccano)

X4 counterspell

X4quella carta che da come replicare di cui sopra

X2 controevocazione

X4 qualcosa tipo teferi's moat ma senza il bianco (possono attaccare solo le creature con volare)

aggiungerei qualche peschino tipo visioni del siero

(forse ci starebbe il doppio mantenimento x la bomba quindi foschia paradossale ma mi sembra che appesantisca)

creature

X4 elementale delle nubi (se non si trova la carta simile a teferi's moat allora meglio gufo sapiente)

artefatti

X3 krark's thumb (praticamente se il lancio si una moneta non va come voglio posso rilanciarla una seconda volta)

forse qualcosa con imprimere? non mi viene in mente molto

terre

4Xdual blu/rossa

4Xpain blu/rossa

2Xebollitori

10Xblu

spero nel vostro supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mmmh, considerando il fatto che è molto difficile da buildare un mazzo che vince solo ed esclusivamente su una carta, voglio cmq darti dei consigli.

Allora la prima domanda è... come vinci se non hai goblin bomb?

La risposta potrebbe stare tutta in un bel 4x di boschetto prezioso, di invasione, costo GW, incantesimo, se lo sacrifichi a costo 1, puoi mettere un inc in cima al tuo mazzo... inoltre, quando è in gioco, tutti gli altri inc che controlli diventano intarghettabili.

Il fatto è che a questo punto il mazzo diventerebbe potenzialmente 4 color... GWUr e questo incasinerebbe il tutto.

Tra l'altro, dipende molto da quanto vuoi spendere per il mazzo... essendo poi un t1, potresti giocare tutore illuminato,tutore vampirico e diabolico... così diventerebbe pure pentacolor! :P

Insomma... dai degli indizi su quanto vuoi spendere e cose così... poi si possono dare consigli consistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che il problema non sta nel budget economico quanto sull effettiva efficacia del mazzo, io pensavo anche ad una seconda versione che gioca di urzatron/manaverde/manablu/adepta giuntatrice così posso giocare accellerazione oraria una sola volta e mettere così 5 segnalini di botto,in questo caso anche il cerca incantesimi verde fungerebbe.... ma si trsforma competamente il mazzo trasformandolo da sinergico a combo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ne avevo montato uno monorosso però che vinceva anche di Manaclash oppure di Chance Encounter.

Io lo posto poi vedi tu.

// Lands

22 [uNH] Mountain

// Spells

4 [JU] Planar Chaos

4 [JU] Browbeat

3 [OD] Impulsive Maneuvers

3 [OD] Chance Encounter

4 [MR] Krark's Thumb

4 [9E] Mana Clash

4 [WL] Goblin Bomb

4 [HL] Winter Sky

4 [iA] Game of Chaos

4 [MR] Fiery Gambit

Allora... 4 Pollicioni perchè devono salire di primo se non di secondo.

Per bloccare l'avversario c'è Planar Chaos che countera alla grande e poi per fermare le creature c'è Impulsive Maneuvers.

Per disporre di tiri infiti per poratare a 10 l'Encounter abbiamo Fiery Gambit e Game of Chaos (putroppo il Clash non si conta come lanci vinti ma ha un suo perchè).

Ho messo Browbeat per pescare o, male che vada sono 5 pizze.

Insomma, questo mazzo secondo me bisogna farlo Mono R perchè offre più chiusure perchè se ti fanno Extraction sulla Bomba prendi il mazzo e lo lanci dalla finestra:lol:!

trix

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ne avevo montato uno monorosso però che vinceva anche di Manaclash oppure di Chance Encounter.

Io lo posto poi vedi tu.

// Lands

22 [uNH] Mountain

// Spells

4 [JU] Planar Chaos

4 [JU] Browbeat

3 [OD] Impulsive Maneuvers

3 [OD] Chance Encounter

4 [MR] Krark's Thumb

4 [9E] Mana Clash

4 [WL] Goblin Bomb

4 [HL] Winter Sky

4 [iA] Game of Chaos

4 [MR] Fiery Gambit

Allora... 4 Pollicioni perchè devono salire di primo se non di secondo.

Per bloccare l'avversario c'è Planar Chaos che countera alla grande e poi per fermare le creature c'è Impulsive Maneuvers.

Per disporre di tiri infiti per poratare a 10 l'Encounter abbiamo Fiery Gambit e Game of Chaos (putroppo il Clash non si conta come lanci vinti ma ha un suo perchè).

Ho messo Browbeat per pescare o, male che vada sono 5 pizze.

Insomma, questo mazzo secondo me bisogna farlo Mono R perchè offre più chiusure perchè se ti fanno Extraction sulla Bomba prendi il mazzo e lo lanci dalla finestra:lol:!

trix

il mazzo l'ho provato e mi sembra fantasico!!!è anche divertente da giocare e gira molto bene!!:rock:

@reds: anche io lo farei monor, ma così la lista migliore simile a sarebbe quella di trixx (io aggiungerei acceleratori, ma spero di non dire cavolate;-))..

vedi tu cosa fare...

ciauuu!!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mole: Io non ho messo acceleratori in questo mazzo per il fatto che non servono, se no toglieresti spazio a un sacco di carte che ti farebero vincere!

@ Reds: Per mettere i segnalini si aspettano 5 turni perchè secondo me splashare un mazzo già instabile di suo vuol dire creare una palta che si stalla 2 partite su 3! Poi ti volevo dore una cosa, il tuo mazzo non aveva molto di un mazzo Luck perchè non si asava tanto sul lancio di moneta ma solo sulla Bomba, quindi o fai mazzo Luck o fai mazzo Bomba, ovviamente con rispetto parlando. Io ho proposto la mia versione perchè è quasi tutta di spell che ti fanno lanciare bellissime monete e per questo il mazzo, anche se non riesce a competere a ivelli altissimi, resta divertente da giocare! Quindi se vuoi giocare un mazzo in cui la fortuna gioca la sua parte ti consilglio il mio, se vuoi un mazzo control-combo Bomba dimmelo che ne studio uno in Legacy, ok?

detto tutto, trix

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo mazzo è molto bello, anche se io rimmarei sull'idea di base con il control combo-bomba;-) (come lo chiami tu)

bhe...se vuoi rimanere sul combo-bomba,potresti aggiungere il mago della gilda izzet o il genio illuminato, anche se costa un sacco:banghead:...aggiungi (se vuoi)anche odds, a mio parere serve molto....

anche l'idea della giuntatrice è buona, anche se gli servono troppe carte in gioco..

ma contro un mazzo che guadagna anche solo 6 pv prima della bomba, cosa fai:confused:(metti nutrire)

piccolo OT:bell'avatar!!!:lol:

ciauu!!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vuolevi Bomba? Ecco Bomba!

// Lands

4 [TE] Wasteland

4 [MM] Rishadan Port

4 [ON] Flooded Strand

4 [ON] Polluted Delta

4 Volcanic Island

4 [uG] Island

// Spells

2 [TSP] Clockspinning

2 [iA] Portent

2 [VI] Impulse

4 [NE] Daze

2 [OD] Concentrate

4 [MI] Mystical Tutor

4 [MR] Fiery Gambit

4 [MM] Counterspell

4 [AL] Force of Will

4 [MR] Krark's Thumb

4 [WL] Goblin Bomb

Due soli Spinning perchè hai 4 tutori e 10 peschini di cui 4 ti possono fa pescare fino a 9 carte (Gambit)!

Per le terre hai 8 terre incolori ma con effetti devastanti, Waste per tenere sotto controllo le terre non base avversarie che in Legacy anche i mono giocano e Porti per tappare le terre avversarie in modo che l'oppo non possa rispondere alla scombata tanto facilmente.

Il mazzo l'ho testato in solitario e la scombata più lunga è avvenuta di 4°!!!

Purtroppo il mazzo si basa su una sola carta (la Bomba) e per questo soffre Extraction ma Tti ho messo anche il Gambit per avere uno sparo e un peschino e una seconda chiusura contemporaneamente!

Detto tutto, trix

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra ottimo ;-) anche se una carte che riterrei molto importante è stitch in time praticamente un time walk a costo 1RB in questo mazzo.

spiegami però perchè ci sono queste terre?

4 [ON] Flooded Strand

4 [ON] Polluted Delta

io ho bisogno solo di isole e montagne,

quindi io avrei messo le dual steam vents in 4x assieme alle isole vulcaniche.

poi metterei assolutamente clockspinning in 4x

Link al commento
Condividi su altri siti

8 sono troppe, io ne metterei 5...

Assolutamente d'accordo!

3 Polluted e 2 Flooded

E poi niente Rishadan, non in 4x!

Se proprio vuoi il tappino, mettila in 1, max 2x.

Piuttosto, avendo il rosso, 3x di Barbarian Ring, 2 danni solo stiflabili non sono malaccio, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

// Lands

3 [ ] Barbarian ring

4 [TE] Wasteland

2 [MM] Rishadan Port

2 [ON] Flooded Strand

3 [ON] Polluted Delta

4 Volcanic Island

4 [uG] Island

// Spells

4 [TSP] Clockspinning

2 [iA] Portent

2 [VI] Impulse

4 [NE] Daze

2 [OD] Concentrate

4 [MI] Mystical Tutor

4 [MR] Fiery Gambit

4 [MM] Counterspell

4 [AL] *Force of Will

*attualmente non ne ho 4 con cosa posso sostituirlo temporaneamente?

4 [MR] Krark's Thumb

4 [WL] Goblin Bomb

2 [rv] stitch in time

ed una monetina:mrgreen:

questo sarebbe il mazzo ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

// Lands

4 [AL] *Force of Will

*attualmente non ne ho 4 con cosa posso sostituirlo temporaneamente?

questo sarebbe il mazzo ad ora.

io forse non sono il miglior consigliere per il blu, ma indebolimento magico mi sembra moolto buono:-D...non lo sostituisce ampiamente, ma forse gira lo stesso;-)

ciauu!!!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

servirebbe un incantesimo per tutelarsi dalle creature...

non si sopravvive solo di counter sopratutto contro il verde...

che gioca un mondo di mana e countero solo di couterspell o FoW

anche contro i mazzo che fanno numero o goblin fatica...:-o

non so se lo avete provato anche voi ma mi farebbe piacere sapere quale pensiata sia il principale punto debole...

Link al commento
Condividi su altri siti

servirebbe un incantesimo per tutelarsi dalle creature...

non si sopravvive solo di counter sopratutto contro il verde...

che gioca un mondo di mana e countero solo di couterspell o FoW

anche contro i mazzo che fanno numero o goblin fatica...:-o

non so se lo avete provato anche voi ma mi farebbe piacere sapere quale pensiata sia il principale punto debole...

mmmh...credo il punto debole sia la sua"lentezza"...contro aggro e similia, il mazzo non so quanto può andar bene...per blok io ti consiglio la già citata planar chaos o(se vuoi bloccare attacchi)la carta che non fa attaccare le creature dell'oppo a meno che paghi 2 per ogni attacco...qualcuno dica come si chiama, per favore....

ciauu!!!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...