Vai al contenuto

Bladesinger 2.0


Adb82

Messaggio consigliato

Ho preparato anche una build con più spell a concentrazione, non so onestamente quale possa funzionare meglio.

Le stat non le ho modificate, ho lasciato sempre

for 8

des 16

cos 15

int 16

sag 10

car 8

 

la spell list dovrebbe essere questa:

 

Trucchetti:

Booming blade, Green Flame Blade, Mind Sliver, Shocking Grasp, minor illusion, artificio druidico (razziale)

1st lv:

Scudo, Assorbire Elementi, find familiar, identify, Armatura Magica, Charm person, false life, individuazione del magico

 2nd lv:

Mirror Image, Shadow Blade, Misty Step, darkvision, Levitare (razziale).

3rd lv:

Counterspell, Dispel Magic, hypnotic pattern, blink, fireball, folata di vento (razziale)

4th lv:

Polimorph, porta dimensionale, mordenkeinen's private sanctum

5th lv:

Wall of Force, Steel wind strike, Synaptic static, bigby’s hand

6th lv:

Contingenza, Soul Cage, eyebite, true seeing, Mental Prison,

7th lv:

Simulacro, Crown of stars, whirlwind, forcecage,

8th lv:

Feeblemind, Mind Blank, clone

9th lv:

Foresight, Wish, Blade of Disater, Shapechange

 

Ho preferito anche qui Shadow Blade a Blur, ma solo perchè altrimenti non ha alcun modo per fare danni a livelli bassi, in combat starebbe praticamente fermo e mi annoierei, e secondo me almeno fino al lv 9 se ne può fare un buon uso anche con questa build, in seguito wall of force, bigby's hand, eyebite, mental prison e così via faranno un pò a gara, probabilmente dopo il lv 9 la vedremo un più raramente, ma dopo il lv 13 sono certo che tornerà prepotentemente di moda.

Ho scelto poche spell di 4th livello perchè spesso upcasterà counterspel e dispel magic al 4th livello, dove ho appunto meno incantesimi utili, per il livello 8th il motivo è sostanzialmente lo stesso, un counterspell di alto liv possibilmente disponibile ed ho cmq preferito prendere spell di 5th e 6th lv che sembravano più forti.

In maniera molto elementare: sceglie di volta in volta se castare SB o altro incantesimo a concnetrazione, fino a prendere wall of force e bigby's andrà sempre o quasi con SB, dopo alternerà gli usi. Dopo il lv 13 prende simulacro, lascia a lui i muri e le utiity a concentrazione, ed avrà quasi sempre SB upcastata al lv 5th probabilmente

Quello che mi preoccupa è la mancanza di utilities tipo teleport, il glifo, teleportation circle, qualche altro rituale, non ho messo nulla nemmeno per proteggere un riposo...probabilmente dovrei togliere qualcosa a concentrazione per qualche utility in più, ma non riesco a decidere cosa togliere.

 

Voi che ne pensate? Come posso migliorarla?

 

Per gli aumenti di caratteristica dovrebbero essere +2 int, resilient (cos), +2 int, alert, +2 sag (una volta presa shapechange penso che cos e dex non abbiano più alcuna importanza...e non trovo nessun altro talento che possa veramente servire a quel livello...forse sentinel, ma cmq qualsiasi cosa immagino faccia poco differenza)

 

PS true polimorph non ho ben capito come funziona: 

- non devi aver visto prima la creatura in cui ti trasformi visto che non è specificato come in shapechange

- prendi anche i suoi attributi mentali e non solo quelli fisici

"The creature is limited in the actions it can perform by the nature of its new form, and it can’t speak, cast spells, or take any other action that requires hands or speech unless its new form is capable of such actions." Questo significa che non può castare nessun incantesimo che la sua nuova forma non abbia immagino, ma per quelli castati prima? (esempio stupido: mage armor) E se attiva bladesong prima di castare true polimorph i vari bonus sono applicabili? Io capisco di no, lo sono solo con shapechange, e questo mi ha fatto protendere per shapechange...ma in una campagna in cui i draghi sono estinti e non esistono altri piani devo vedere o un marilith o un balor per avere vantaggi, altrimenti forse è meglio usare concentrazione su altro...o mi sfugge qualcosa?

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...