Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

L'arte del pacing – Parte 3: Riempire la cornice

In questo terzo articolo sul pacing, ovvero lo svolgimento degli eventi nella vostra campagna, analizzeremo gli elementi della scena e come utilizzarli per riempirla.

Read more...

Need Games: le uscite di Marzo, Aprile e Maggio, oltre a Nuovi Annunci

Need Games ci offre tre mesi ricchi di manuali a lungo attesi e di grosse novità, oltre ad annunciare altre uscite per il futuro.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Cyrstalpunk, Temples and Tombs, Twisted Taverns

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo

Read more...

La Hasbro si ristruttura per dare più spazio alla WotC e a D&D

La Hasbro ha deciso di ristrutturarsi internamente, creando in particolare una divisione incentrata sulla WotC e i suoi brand.

Read more...

Fabula Ultima: Bravely Default II

Need Games + Nintendo Italia + InnTale = Bravely Default II x Fabula Ultima

Read more...

pathfinder 1. Cercasi 2 sostituti per campagna giunta a metà


Recommended Posts

Buondì, cerco 2 sostituti per una campagna avviata oltre due anni fa e giunta a metà circa.

I due pg da sostituire sono un druido con lupo al seguito e un guerriero (o sua variante, escluso il samurai)

Razza umana, ambientazione giappone medievale fantasy

frequenza post, possibilmente gironaliera o quasi (week end esclusi)

Ulteriori dettagli in seguito.

 

NOTA: Se pensate "ma sì proviamo, se poi non piace dopo un paio di post mollo", o se non siete sicuri di portare avanti un pg, evitate anche di proporvi.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

  • Replies 13
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buondì, cerco 2 sostituti per una campagna avviata oltre due anni fa e giunta a metà circa. I due pg da sostituire sono un druido con lupo al seguito e un guerriero (o sua variante, escluso il sa

Parliamo della campagna Isekai legata ai colori?

Dacci qualche idea del punto in cui siete arrivati:

Livello?

Questo druido è un druido classico classico o ha qualche cosa particolare? 

(Ho paura a fare questa domanda) Ricchezza dei personaggi?

 

Link to post
Share on other sites

Esatto.

5 livelli prossimi a livellare a 6.

Il druido è un normale druido, ma customizzabile. A me basta che rimanga druido col lupo e con lo stesso BG. Il resto è modificabile.

I pg sono ai piedi del monte fuji hanno appena respinto un attacco di demoni e devono arrivare in cima dove è nascosto un tempio in cui è imprigionata una sacerdotessa.

Ricchezza... Qualcosa in tasca hanno. Ma hanno anche un discreto equipaggiamento.

Edited by Albedo
Link to post
Share on other sites

Ciao, ho visto ora il tuo post. Domanda: potrebbe il guerriero diventare un attaccabrighe? Rimane sempre un melee. Come cadenza post non ho problemi anche più volte in un gg (tranne i week end) e di norma porto sempre a termine impegni.

Se non hai ancora trovato nessuno e potrebbe essere valida mia richiesta fammi sapere

Ciao

Edited by Rock_77
Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

Ciao, ho visto ora il tuo post. Domanda: potrebbe il guerriero diventare un attaccabrighe? Rimane sempre un melee. Come cadenza post non ho problemi anche più volte in un gg (tranne i week end) e di norma porto sempre a termine impegni.

Se non hai ancora trovato nessuno e potrebbe essere valida mia richiesta fammi sapere

Ciao

Ciao e benritrovato!

Sì, il guerriero può cambaire in attaccabrighe senza eccessivi problemi

Link to post
Share on other sites
In questo momento, Albedo ha scritto:

Ciao e benritrovato!

Sì, il guerriero può cambaire in attaccabrighe senza eccessivi problemi

Grazie ... sono stato un po' assente per problemi (abbastanza seri) di salute ... ora sono nuovamente in pista e mi piacerebbe riprendere un po' a giocare 😅

Bene per attaccabrighe, se mi dai qualche info preparo al volo una scheda (buy point, ricchezza, livello, allineamento generale gruppo, qualche info campagna ... )

Link to post
Share on other sites

Allora @Rock_77:

Razza: Solo umani
Buy point: 23
Tratti: 1, esclusi quelli sociali (tipo ricchezza o simili)
livello 6

dadi vita pieno per ogni livello

ricchezza quella del gruppo, per l'equipaggiamento "personale" prenditi un'armatura "normale" (cioè non perfetta e senza bonus vari), scudo e armi puoi prenderne di normali e una con un +1.

Mi serve un bg, perchè da questo ne tiro fuori un bonus per le skill.

Il personaggio ha altri bonus ereditati nel corso dell'avventura, che ti dirò in seguito.

il party è composto da un samurai, un mago, un bardo e un druido con lupo al seguito (che è l'altro pg da sostituire), più una ragazzina di supporto.

la campagna in breve

siete cinque amici del mondo reale , di oggi (bhè pre covid...) in vacanza in Giappone.

Durante il vostro viaggio, a Nagano, conoscete 5 ragazze del posto, che dopo aver cenato insieme salvate da un'aggressione. Per ringraziarvi vi regalano 5 omamaori e vi invitano a visitare una foresta secolare. Qui superato un tori (cancello che in genere indica l'ingresso in una zona sacra) vi accorgete che le ragazze sono scomaprse e voi indossate armature, e indumenti diversi (di fatto l'equipaggiamento del personaggio "fantasy"). Spaesati provate a tornare indietro e in un capanno trovate una delle ragazze (Mayu) che vi rivela quanto segue:

Loro cinque sono cinque sacre sacerdotesse custodi di cinque templi in cui sono conservate delle gemme il cui potere tiene sotto controllo le entità malefiche e protegge le città, e parte di quel potere è negli omamori che vi hannor egalato e che vi permettono di essitere in quel mondo. Dei demoni però sono riusciti a impossessarsi dei templi e  hanno fatto prigioniere le sacerdotesse. Lei e le altre sono delle proiezioni e hanno viaggiato nello spazio tempo per trovare cinque eroi in grado di salvare loro e il mondo... piccolo particolare se loro non vengono salvate, voi non potete tornare nel presente.

Vi dirigete quindi verso la cittadian più vicina pe riniziar eil vostro viaggio e , fra le montagne, trovate un villaggio distrutto e un'unica superstite: Eri. Nonostante qualche perpelssita d aaprte del samurai ve la portate dietro. Salvate al rpiam sacerdotessa e vi avviate verso ils econdo tempio. Nel frattempo Eri si prende una cotta per il samurai e scoprite che ci sono delle perosone, un gruppo di mercenari che si fanno chiamare "i cacciatori di demoni" che vogliono avere Eri.

Scoprite anche una piccola località che è dedita al culto delle sacerdotesse il cui altare è stato distrutto pare da un demone e tutti gli uomini del villaggio sono stati portati via da un nano.

Giungete nel luogo del secondo tempio (Ise). Eri si dimostra nuovamente molto sensibile alle sofferenze delle persone al punto da perdere i sensi e avere una febbre altissima in quel luogo governato dal nano che vuole mettere le mani sul tempio, ma non riesce per il golem che ne protegge l'ingresso.

Riuscite a passare il golem, salvate la sacerdotessa, uccidete il nano e liberate il villaggio.

Sulla via per il terzo tempio (monte fuji) scoprite che i mercenari sono abbastanza ben vista dalla popolazione e che questi sono ora diretti verso sud (vi siete scontrati con loro due volte e le avete sostanzialmente prese tutte e due le volte).

Purtroppo durante il viaggio in un incidente l'oammori di uno di voi viene distrutto e il suo possessore svanisce nel nulla, ma viene sostituito da un'altro "eroe" in breve tempo (il bardo è la new entry come pg). 

Avvicianndovi al fuji trovate -oltre al bardo- una kitsune assassinata solo perchè non era umana. Appena giunti ai piedi del vulcano riuscite  a respingere un assalto di demoni, ed ora state andando verso il cratere del fuji dove è nascosto il terzo tempio.

note: ad ogni sacerdotessa è associata una pietra e un colore, quel colore si riflette sulle vostre armature e vi dona dei poteri. Il tuo colore è il nero e i poteri che ti dona sono il poter evocare un elementale dell'ombra e di vedere nel buio.

Edited by Albedo
Link to post
Share on other sites

Ok, solo un paio di chiarimenti:

posso prendere 1 difetto per avere un tratto extra?

il BG quindi deve essere "recente" non di natura fantasy giusto?! Ho una città di partenza coi miei amici? Siamo coetanei (età?)

come altro equip posso vere le cose classiche (kit guerriero, ecc.?) altri oggetti magici c'è la possibilità di avere qualcosa? in realtà io non uso armi (colpo senz'armi) posso avere un qualcosa d'altro (tipo una cintura FOR +2)? grazie appena ho queste info ti faccio BG e scheda

Link to post
Share on other sites

Ordunque:

47 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

posso prendere 1 difetto per avere un tratto extra?

Spiacente, no.

47 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

l BG quindi deve essere "recente" non di natura fantasy giusto?! Ho una città di partenza coi miei amici? Siamo coetanei (età?)

Esatto, bg recente. Ad esempio il bardo è un vecchio professore di storia reduce del Vietnam. Più o meno coetanei (post università), di base vi siete conosciuti in Giappone, quindi non siete amici di lunga data.

47 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

come altro equip posso vere le cose classiche (kit guerriero, ecc.?) altri oggetti magici c'è la possibilità di avere qualcosa? in realtà io non uso armi (colpo senz'armi) posso avere un qualcosa d'altro (tipo una cintura FOR +2)

Allora considera che il tuo omamori ti dà +3 ad ogni tipo di danno che infliggi. pe ril kit, nessun problema (considero che te lo sei procurato durante il viaggio e all'ultimo mercato in cui siete stati.  Per oggetti magici, al momento no, non ne ha nessuno (fatta eccezione per un anello che non so nemmeno chi ce l'abbia... e penso pure i pg).

26 minuti fa, brunno ha scritto:

un Wolf Shaman (archetipo del druido incentrato sui lupi) ci sarebbero problemi?

di base non vedo alcun problema, basta che il lupo che già c'è resti.

Il colore associato al druido è il blu, può usare idraulic push 2 volte al giorno, e ha sempre il round doppio (come se avesse due round consecutivi), e può evocare un elementale dell'acqua (medio).

 

 

edit: dimenticavo. La prima sacerdotessa, Mayu, è la sacerdotessa legata al druido, lo vorrebbe sposare ed è gelosa. Ora state andando a liberare Nagisa, la sacerdotessa legata alll'attaccabrighe.

Edited by Albedo
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Papacastoro
      Ciao,
      Siamo due giocatori (io e mia sorella) che cerchiamo altri giocatori e un master per una campagna online.
      Io ho già esperienza su pathfinder, mentre mia sorella non ha esperienza.
      Avendo già giocato a pathfinder mi piacerebbe continuare su questa linea, ma non avrei problemi ad adattarmi a d&d!
      Per quanto riguarda la durata della campagna non ho preferenze.
       
    • By Grimorio
      Molti manuali di Pathfinder, per entrambe le edizioni, si trovano in questo momento fortemente scontati sullo store Amazon della Giochi Uniti. Gli sconti sono etichettati come Offerta del Giorno ma fortunatamente non scadono oggi, avete ancora qualche giorno di tempo per accaparrarvi i manuali in quanto l'offerta terminerà il 27 Gennaio. Ci sono numerose occasioni sia per la più recente Seconda Edizione che per la storica Prima Edizione, andiamole a vederle nel dettaglio! 
      I link per andare sulla pagina Amazon del prodotto relativo si trovano nei titoli.
       
      Pathfinder Seconda Edizione
      Pathfinder Seconda Edizione Manuale: di Gioco
       

       
      Scontato da 56,86€ a 37,99€
      Il manuale base della Seconda Edizione, contiene tutto ciò che serve a giocatori e Game Master per cominciare a giocare, se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione della versione originale.
       
      Pathfinder Seconda Edizione: Bestiario 1
       

      Scontato da 49,50€ a 36,99€
      Un bestiario di 400 mostri per la Seconda Edizione, dai classici orchi e vampiri a creature originali come nilith e mukradi.
       
      Pathfinder Seconda Edizione: Caduta di Cuor della Piaga
       

      Scontato da 23,88€ a 13,99€
      Un'avventura investigativa per personaggi di 1° livello che condurrà il gruppo lungo un sentiero costellato di processi alchemici proibiti e animali mutati.
       
      Pathfinder Prima Edizione
      Pathfinder: Manuale di Gioco
       

      Scontato da 49,90€ a 33,99€
      Il Manuale Base creato a partire da D&D 3.5, che reinventa ed espande le regole della terza edizione con nuove opzioni per tutte le classi e molto altro ancora. Contiene le regole sia per i giocatori che per il Game Master.
       
      Pathfinder: Bestiario Pocket
       

      Scontato da 24,90€ a 15,99€
      350 mostri, divisi per grado di sfida e ambiente, pronti a mettere in difficoltà qualsiasi gruppo di avventurieri, dai novellini agli esperti. Tutto racchiuso in un comodo formato pocket da 16,4X21,5 cm.
       
      Pathfinder: Guida alla Classi
       

      Scontato da 44,90€ a 32,99€
      Contiene ben 10 nuove classi base e 29 nuovi privilegi di classe e archetipi per le classi contenute nel Manuale di Gioco. Ed in più troverete anche centinaia di nuovi talenti, incantesimi e oggetti magici.
       
      Pathfinder: Carte di Riferimento Veloce
       

      Scontato da 22€ a 17,99€
      Un comodo deck di 110 carte con delle guide, stampate su fronte e retro, ai concetti essenziali di Pathfinder: Manuale di Gioco. In modo da avere le regole a portata di mano per una consultazione più veloce rispetto allo sfoglio del manuale.
    • By Grimorio
      Amazon fa una gradita sorpresa ai fan di Pathfinder scontando molti manuali di entrambe le edizioni del fortunatissimo gioco della Paizo.
      Molti manuali di Pathfinder, per entrambe le edizioni, si trovano in questo momento fortemente scontati sullo store Amazon della Giochi Uniti. Gli sconti sono etichettati come Offerta del Giorno ma fortunatamente non scadono oggi, avete ancora qualche giorno di tempo per accaparrarvi i manuali in quanto l'offerta terminerà il 27 Gennaio. Ci sono numerose occasioni sia per la più recente Seconda Edizione che per la storica Prima Edizione, andiamole a vederle nel dettaglio! 
      I link per andare sulla pagina Amazon del prodotto relativo si trovano nei titoli.
       
      Pathfinder Seconda Edizione
      Pathfinder Seconda Edizione Manuale: di Gioco
       

       
      Scontato da 56,86€ a 37,99€
      Il manuale base della Seconda Edizione, contiene tutto ciò che serve a giocatori e Game Master per cominciare a giocare, se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione della versione originale.
       
      Pathfinder Seconda Edizione: Bestiario 1
       

      Scontato da 49,50€ a 36,99€
      Un bestiario di 400 mostri per la Seconda Edizione, dai classici orchi e vampiri a creature originali come nilith e mukradi.
       
      Pathfinder Seconda Edizione: Caduta di Cuor della Piaga
       

      Scontato da 23,88€ a 13,99€
      Un'avventura investigativa per personaggi di 1° livello che condurrà il gruppo lungo un sentiero costellato di processi alchemici proibiti e animali mutati.
       
      Pathfinder Prima Edizione
      Pathfinder: Manuale di Gioco
       

      Scontato da 49,90€ a 33,99€
      Il Manuale Base creato a partire da D&D 3.5, che reinventa ed espande le regole della terza edizione con nuove opzioni per tutte le classi e molto altro ancora. Contiene le regole sia per i giocatori che per il Game Master.
       
      Pathfinder: Bestiario Pocket
       

      Scontato da 24,90€ a 15,99€
      350 mostri, divisi per grado di sfida e ambiente, pronti a mettere in difficoltà qualsiasi gruppo di avventurieri, dai novellini agli esperti. Tutto racchiuso in un comodo formato pocket da 16,4X21,5 cm.
       
      Pathfinder: Guida alla Classi
       

      Scontato da 44,90€ a 32,99€
      Contiene ben 10 nuove classi base e 29 nuovi privilegi di classe e archetipi per le classi contenute nel Manuale di Gioco. Ed in più troverete anche centinaia di nuovi talenti, incantesimi e oggetti magici.
       
      Pathfinder: Carte di Riferimento Veloce
       

      Scontato da 22€ a 17,99€
      Un comodo deck di 110 carte con delle guide, stampate su fronte e retro, ai concetti essenziali di Pathfinder: Manuale di Gioco. In modo da avere le regole a portata di mano per una consultazione più veloce rispetto allo sfoglio del manuale.

      View full article
    • By loki_x
      la 5° edizione non ho avuto modo di vederla visti i problemi seri che ho avuto ma in futuro mi organizzero.
      il vecchio gruppo che avevo tra cambi di città, mogli, figli, catastrofi planetarie ecc non si riunisce più da circa 3 anni o poco meno.
      sto cercando di unirmi a un gruppo come giocatore, o per D&D terza edizione (3.5) se in roma si puo valutare dal vivo, altrimenti con fantasyground o simili cosi da avere schede (fantasyground si puo modificare abbastanza facilmente e tradurre anche in italiano) le mappe e tutto cio che serve senza rischiare di perdersi.
      fanatsyground o simili per la gestione schede e mappe, e per parlare si puo usare quello che volete, teamspeak, discord ecc

      valuto tutti i tipi di gruppi dallo useless player ( tipo che il ladro al 20° ha 10 a scassinare e disattivare trappole) al powerplayer serio (un guerriero che al 15° fa da 15 a 20 danni a spadata non è power player è normale)

      per me sono importanti due cose:
      1° divertirsi e passare qualche ora staccando la spina dai problemi seri.
      2° avere un gruppo coeso indipendentemente da razze, classi e allineamenti (nel limite della logica e del buon senso che dovrebbe evitare un paldino LB in gruppo con un barbaro CM che massacra tutto e tutti solo perchè è divertente) si gioca per vincere le sfide e i nemici di turno non per ammazzarci tra di noi per far vedere chi è piu fico.

      poi ovviamente parlare con giocatori e master cosi da potermi fare un pg che puo essere utile al gruppo nel limite di cio che posso giocare decentemente e per capire com'è orientato il gruppo tra storia e combattimenti. e che tipo di pg manca.

      grazie a tutti e vi auguro buona partita !  
       
    • By Dardan
      Pensavo di iniziare un avventura ispirata al manga Jigokuraku , un avventura di pura violenza e orrore incentrata principalmente sul combattimento e sopravvivenza in egual misura , sarà un avventura solo per personaggi marziali , perciò niente classi che possono lanciare incantesimi o poteri psionici.

      Non so ancora quale sistema utilizzare ma la scelta andrà fra i due che conosco meglio D&d 3.5 e pathfinder .

      Il numero di giocatori sarà due , come le coppie iniziali presenti nel manga , uno sarà il condannato ( malvagio) e l'altro diciamo la guardia ( buono o neutrale) che ha il compito di fargli eseguire la missione assegnata .

      Tutto verrà concordato coi giocatori anche cose particolari , non intendo mettere limite ai manuali da utilizzare e per le razze dipenderà dal sistema di gioco che sceglierò .

      Per il livello pensavo oltre il decimo ma sotto il quindicesimo , devo ancora stabilirlo ma propendere per il dodicesimo .

      Scrivo questo post per vedere se la cosa suscita interesse  così che possa mettermi a lavorarci per poterla iniziare dopo le vacanze natalizie (befana compresa) .
       
      Grazie per l'attenzione.
       

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.