Vai al contenuto

Mazzo Ire of Kaminari


Gliremar

Messaggio consigliato

Salve a tutti,mi presento in questa sezione.Partiamo dal dire che ho usato il tastito cerca ma non ho trovato nulla del genere.

Quindi mi presento un po..gioco a magic da circa 3 anni.Ho provato molti tipi di mazzi.Il mio primo vero competitivo fu un goblin bidding,al quale seguirono pero' molti altri..

Comunque parliamo ora di questo mazzo..mentre giravo per google o notato un post con una lista,a prima vista mi sono innamorato del mazzo,e dopo varie modifiche sono giunto a questo..

Terre

10 Isola

6 Montagna

3 Ponte di ghiaccio di Tendo

2 Boseiju, che protegge tutti

Totale=21

Inizialmente giocavo 12 isole e 8 montagne,ma ho provato a metterci il Tendo e mi son trovato meglio,poi ho aggiunto Boseiju appunto per usare la sua mana per pagare la Collera di Kaminari cosi' che non puo' essere bersagliatà..Pero' nelle ultime partite mi sono trovato in carenza di montagna..

Spell

3 Collera di Kaminari (prima lo giocavo in x4,ma visto che ho alcune carte che mi permettono di cercarlo dal mazzo ora lo gioco cosi')

4 Raggio glaciale (buono sparo,se si è in difficolta si usa contro le creature)

4 Getto di lava(una carta meglio di questa in questo mazzo non c'è)

4 Scrutare nelle profondità4 Squarciare la nebbiami (sembrava logico mettere qualche peschino)

4 Braci turbinanti

4 Burattinaio psichico(per proteggersi un po dagli attacchi)

3 Processione inquietante

3 Idee in libertà

3 Ostacolare il Pensiero

2 Ascoltare la Foschia(questa sono in dubbio dse tenerla o levarla)

1 Cappa delle Profezie del Sensei

Totale= 39

Insomma mi sono limitato a descrivere un po qualche carta,comunque per far capire la strategia di questo mazzo.Inizialmente si cerca di fare più danni possibili con gli spari(arcani)..poi con le varie carte che ti permettono di pescare e poi scartare oppure come Ostacolare il Pensiero usato su di noi permette di scartare velocemente 4 carte.In questo modo abbiamo una buona riserva di arcani al cimitero.In questo modo andiamo a cercare nel mazzo con Processione Inquietante(o se abbiamo lo abbiamo già in mano meglio ancora)la Collera di Kaminari,e con quella si dovrebbe chiudere..

Sideboard

4 Sfida di Hisoka

4 Legapensiero

4 Yuki-Onna

3 Vortice divorante(anche questa sono incerto se levarla)

La sideboard mi serve più che altro con gli artefatti con gli Yuki-Onna e contro le Cranial Extraction che contro questo mazzo significherebbero la sconfitta..

Ora che vi ho descritto la meccanica del mazzo vorrei avere dei consigli su come migliorarlo se possibile.Io preferirei tenerlo in mono blocco Kami,pero' se per renderlo un po più conpetitivo significa passare in Extended va bene..

La mia richiesta sarebbe quindi tentare di renderlo competitivo..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allora... Benvenuto!

Passiamo al mazzo.

Sembra carino ma adesso non so se ce ne puoi tirar fuori qualcosa di veramente competitivo per la limitazione agli Arcani... però ti consiglio di portarlo il Extended comunque perchè mi sembra abbastanza carino.

Per i problemi di mana ti consiglio almeno 6 fetch per cercarti le dual (Steam Vents), poi puoi giocare le painland (Shivan Reef) e, con queste terre puoi dire addio alla mana screw!

Dopodichè ti consiglierei degli spacca artefatti di Main come Spaccare o Shatter per il semplice fatto che soffri le Tormod in un modo impressionante.

Per restare in Block ti consiglio la combo Barrel Down Sokezan + Spiraling Embers, mentre per Hate Artifact puoi benissimo optare per Sunder from Within e, infine come peschino ti consiglio Murmurs from Beyond.

Lascio ad altri, trix

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora provo a stender giù qualcosa...

Eccolo!

// Lands

4 [GP] Steam Vents

3 [ON] Polluted Delta

3 [ON] Bloodstained Mire

8 [uNH] Island

6 [uNH] Mountain

// Spells

4 [CHK] Eye of Nowhere

4 [bOK] Disrupting Shoal

4 [CHK] Gifts Ungiven

4 [bOK] Ire of Kaminari

4 [CHK] Strange Inversion

4 [CHK] Consuming Vortex

4 [CHK] Sensei's Divining Top

4 [CHK] Stone Rain

4 [CHK] Blind with Anger

Mazzo puramente teorico però... Poi forse lo testo pure

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la lista..da quanto posso vedere,anche se non hai commentato credo che questo mazzo si basi sul pararsi da creature facendole tornare in mano all'avversario..pero' mi sorge una domanda..ma se pero' andassi incontro ad un mazzo con poche creature,che si basa sulle magie..come la risolverei?..

non riesco a capire come questo mazzo possa vincere contro uno di quel tipo..

EDIT:

1:probabilmente giochero la Barriera di Shiv..che sebbene i infligge un danno è solo per il suo costo in euro..perchè costa decisamente meno della Steam Vents..

2:sebbene il Disrupting Shoal sia arcano,credo che bisogni pagare troppo per usarla..quindi io opterei per il Legapensiero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami per non aver commentato la lista!

La strategia è semplice con i bounce bounciamo creature e, se si può pure le lande avversarie oppure le spacchiamo per tenerlo sotto controllo.

Poi gli Shoal li casti a 0 rimuovendo una tua carta! Li ho messi proprio per questo!

trix

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...