Vai al contenuto

Esercito Tau per niubbazzo!


trixxus

Messaggio consigliato

Parlando con Sado è venuto fuori un ardente questito:

I Droni cecchini hanno una qualche utilità?

Non contestano.. e hanno un arma poco incisiva: non va bene anticarro e ha un valore di penetrazione non determinante (potevano sprecarsi a dargli almeno forza 7). E sono statici.

Per gli stessi punti hai una broadside, millemila volte più forte e versatile!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Questa lista me l'ha passata Sado, che ringrazio di cuore!

Purtroppo non gioca Farsy (Farsight) ma mi sembra forte lo stesso!

SHAS’O NIGHTWIND XV8 CRISIS

Hardwired Target Lock, Hardwired Multi Tracker ,Hardwired Drone Controller

Shield Generator, Stimulant Injector

Plasma Rifle, Airbursting Fragmentation Projector

2 Shield Drone

SHAS’O STORMFIRE XV8 CRISIS

Hardwired Target Lock, Hardwired Multi Tracker ,Hardwired Drone Controller

Shield Generator

Plasma Rifle, Fusion Blaster

1 Shield Drone

3 XV8 CRISIS BATTLESUIT

- Plasma Rifle , Missile Pod, Multitracker

- Plasma Rifle Missile Pod, Multitracker

Plasma Rifle Twin Linked, Target Array

Bonding Knife

Hard Wired Drone Controller

2 Shield Drone

3 XV8 CRISIS BATTLESUIT

- Plasma Rifle Twin Linked, Target Array

- Plasma Rifle Twin Linked, Target Array

Plasma Rifle Twin linked, Target Array,

Bonding Knife

Hard Wired Drone Controller

2 Shield Drone

6 XV25 STEALTH TEAM

Burst Cannon, Stealth Field Generator

2 Fusion Blaster, Target Array

SHAS’VRE XV25 STEALTH TEAM

Burst Cannon, Stealth Field Generator

8 FIRE WARRIORS

Pulse Rifle, 1 Pulse Carbine

SHAS’UI

Pulse Rifle, Bonding Knife, Hard Wired Drone Control

8 FIRE WARRIORS

Pulse Rifle, 1 Pulse Carbine

SHAS’UI

Pulse Rifle, Bonding Knife, Hard Wired Drone Control

HAMMERHEAD GUNSHIP

Rail Gun, 2 Burst Cannon, Multitracker

Target Lock, Decoy Launchers, Disruption Pot

HAMMERHEAD GUNSHIP

Rail Gun, 2 Burst Cannon, Multitracker

Target Lock, Decoy Launchers, Disruption Pot

3 XV88 BROADSIDE BATTLESUIT

Twin Linked Rail Gun. Smart Missile System Multi tracker

SHAS’VRE XV88 BROADSIDE BATTLESUIT

Twin Linked Rail Gun. Smart Missile System Multi tracker

Hard Wired Drone Controller

2 Shield Drone

8 PATHFINDER

Pulse Carabine, Markerlight

3 Rail Rifle

DEVILFISH

Burst Cannon, 2 Weapon Drone

Multi Tracker, Target Array, Landing Gear

Discutiamone!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 500, però hai ragione, conterò i p.ti

Sì, naso sembrano 2000.. o di più.

In generale, comunque, le unità sono tutto troppo pompate; i PG costeranno sui 150-200, le crisis più di 200, come le broadside. Non saprei: forse per le crisis va bene avere qualcosa di uber-pompato, ma il resto lo terrei più bassino; sopratutto i firewarrior, poco incisivi, dovrebbero costare max 100 punti a squadra. Eviterei gli esploratori, se proprio non sei innamorato di loro.

Il primo PG ha troppe cose (specie generatore di scudo+droni scudo.. o l'uno o l'altro.. o nessuno dei due considerato che è un personaggio non bersagliabile).

Le crisis provale pure così, magari ti ci trovi bene.

Gli hammer sono ottimi.

Le stealth non le giocherei con il fusore, devi avvicinarti troppo al bersaglio.

Considera anche 1 piranha con fusore, va bene per contestare e infastidire.

Posting From Whitby, Canada

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho tradotto la lista! Però mi sono imbattuto in alcune espressioni che non sono riuscito a tradurre, oppure le ho tradotte, ma a spanne (piuttosto grosse!), dunque voi conosciete in italiano cosa significhino queste espressioni?

- Target Array (dovrebbe essere Agganciamento)

- Twin Linked (binato)

- Disruption Pot (questo proprio non lo so!)

Ho messo tra parentesi la mia traduzione approssimativa, ma chissà, io solo un niubbone!

Ora listo:

Mono Crisis Tau Army:

QG

Spoiler:  
Shas’o Nightwind XV8 Crisis

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato, Controllo Droni Interfacciato

Generatore di Scudo, Iniettore di Stimolanti

Fucile Plasma, Saturatore d’Area a Frammentazione

2 Drone Scudo

Shas’o Stormfire XV8 Crisis

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato, Controllo Droni Interfacciato

Generatore di Scudo

Fucile Plasma, Fucile a Fusione

1 Drone Scudo

ELITE

Spoiler:  
3 XV8 Crisis Battlesuit

- Fucile Plasma, Lanciamissili, Multitraccia

- Fucile Plasma, Lanciamissili, Multitraccia

Fucile Plasma, Agganciamento al Bersaglio

Pugnale del Legame

Controllo Droni Interfacciato

2 Drone Scudo

3 XV8 Crisis Battlesuit

- Fucile Plasma, Agganciamento al Bersaglio

- Fucile Plasma, Agganciamento al Bersaglio

Fucile Plasma, Agganciamento al Bersaglio

Pugnale del Legame

Controllo Droni Interfacciato

2 Drone Scudo

6 XV25 Stealth Team

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth

2 Fucile a Fusione, Aggnaciamento al Bersaglio

Shas’vre XV25 Stealth Team

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth

TRUPPE

Spoiler:  
8 Guerrieri del Fuoco

Fucile a Impulsi, 1 Carabina a Impulsi

Shas’ui

Fucile a Impulsi, Pugnale del Legame, Controllo Droni Interfacciato

8 Guerrieri del Fuoco

Fucile a Impulsi, 1 Carabina a Impulsi

Shas’ui

Fucile a Impulsi, Pugnale del Legame, Controllo Droni Interfacciato

Devilfish

Cannone a Raffica, 2 Drone Arma

Multitraccia, Agganciamento al Bersalgio, Carrello di Atterraggio

SUPPORTI LEGGERI

Spoiler:  
8 Esploratori

Carabina a Impulsi, Tracciante per l’Individuazione del Bersaglio

3 Cannone a Rotaia

SUPPORTI PESANTI

Spoiler:  
Cannoniera Hammerhead

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Lanciagranate, Disruption Pot

Cannoniera Hammerhead

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Lanciagranate, Disruption Pot

3 XV88 Broadside Battlesuit

Cannone a Rotaia Binato, Sistema di Missili Intelligenti, Multitraccia

Shas’vre XV88 Broadside Battlesuit

Cannone a Rotaia Binato, Sistema di Missili Intelligenti, Multitraccia

Controllo Droni Interfacciato

2 Drone Scudo

Poi mi ero dimenticato di commentare (anche se brevemente) la lista.

È un Tau al 101% perché si basa solo e unicamente sulla potenza di fuoco delle armature da combattimento.

Fine commento (davvero breve, eh?).

La megaspoilerata è per facilitare la vostra lettura, quindi buona lettura (scusate la ripetizione)!

Ma prima di lasciarci ci tenenvo a precisare che sono bene accetti tutti i commenti possibili e immagnibili sulla traduzione per poi procedere al conteggio dei punti (essendo il mio Codex in italiano…).

Detto tutto, trix

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho seguito i vostri consigli ma purtroppo per rientrare nei 1.500 p.ti ho dovuto rinunciare a parecchie cosucce, ma poi sono in mano vostra.

Listo:

QG

Shas’o XV8 Crisis [130]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato Iniettore di Stimolanti

Fucile Ciclico a Ioni, Saturatore d’Area a Frammentazione

Shas’el XV8 Crisis [92]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato

Fucile Plasma, Fucile a Fusione

Tot: 222

ELITE

3 XV8 Crisis Battlesuit [199]

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Multitraccia

3 XV8 Crisis Battlesuit [191]

- Fucile Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia

- Fucile Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Multitraccia

6 XV25 Stealth Team [190]

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth

Shas’vre XV25 Stealth Team

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth

Tot: 580

TRUPPE

12 Guerrieri del Fuoco [120]

-6 Fucile a Impulsi, 6 Carabina a Impulsi

Tot: 120

SUPPORTI LEGGERI

Piranha [65]

Fucile a Fusione, 2 Droni Arma

Tot: 65

SUPPORTI PESANTI

Cannoniera Hammerhead [175]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sgancia Granate, Carrello di Atterraggio

Cannoniera Hammerhead [170]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio

2 XV88 Broadside Battlesuit [165]

Cannone a Rotaia Binato, Sistema di Missili Intelligenti, Multitraccia

Shas’vre XV88 Broadside Battlesuit

Cannone a Rotaia Binato, Sistema di Missili Intelligenti, Multitraccia

Tot: 510

Tot: 1497

C'è poco da commentare, spazio agli esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Listo:

QG

Shas’o XV8 Crisis [130]Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato Iniettore di Stimolanti

Fucile Ciclico a Ioni, Saturatore d’Area a Frammentazione

Shas’el XV8 Crisis [92]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato

Fucile Plasma, Fucile a Fusione

Tot: 222

ELITE

3 XV8 Crisis Battlesuit [199]

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Multitraccia

3 XV8 Crisis Battlesuit [191]

- Fucile Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia

- Fucile Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Multitraccia

6 XV25 Stealth Team [190]

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth

Shas’vre XV25 Stealth Team

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth

Tot: 580

TRUPPE

9 Guerrieri del Fuoco [90]

-5 Fucile a Impulsi, 4 Carabina a Impulsi

9 Guerrieri del Fuoco [90]

-5 Fucile a Impulsi, 4 Carabina a Impulsi

Tot: 180

SUPPORTI PESANTI

Cannoniera Hammerhead [175]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sgancia Granate, Carrello di Atterraggio

Cannoniera Hammerhead [170]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio

2 XV88 Broadside Battlesuit [165]

Cannone a Rotaia Binato, Sistema di Missili Intelligenti, Multitraccia

Shas’vre XV88 Broadside Battlesuit

Cannone a Rotaia Binato, Sistema di Missili Intelligenti, Multitraccia

Tot: 510

Tot: 1492

C'è poco da commentare, spazio agli esperti!

ecco così dovrebbe andare meglio(prima era pure illegale con una sola truppa)

hai 8 punti per fare quello che vuoi

(c'era una altra cosa da togliere ma non me la ricordo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Listo:

QG

Shas’o XV8 Crisis [130]Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato Iniettore di Stimolanti

Fucile Ciclico a Ioni, Saturatore d’Area a Frammentazione

Shas’el XV8 Crisis [92]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato

Fucile Plasma, Fucile a Fusione

Tot: 222

ELITE

3 XV8 Crisis Battlesuit [199]

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Multitraccia

3 XV8 Crisis Battlesuit [191]

- Fucile Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia

- Fucile Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Multitraccia

6 XV25 Stealth Team [190]

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth

Shas’vre XV25 Stealth Team

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth

Tot: 580

TRUPPE

9 Guerrieri del Fuoco [90]

-5 Fucile a Impulsi, 4 Carabina a Impulsi

9 Guerrieri del Fuoco [90]

-5 Fucile a Impulsi, 4 Carabina a Impulsi

Tot: 180

SUPPORTI PESANTI

Cannoniera Hammerhead [175]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sgancia Granate, Carrello di Atterraggio

Cannoniera Hammerhead [170]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio

2 XV88 Broadside Battlesuit [165]

Cannone a Rotaia Binato, Sistema di Missili Intelligenti, Multitraccia

Shas’vre XV88 Broadside Battlesuit

Cannone a Rotaia Binato, Sistema di Missili Intelligenti, Multitraccia

Tot: 510

Tot: 1492

C'è poco da commentare, spazio agli esperti

ecco così dovrebbe andare meglio(prima era pure illegale con una sola truppa)

hai 8 punti per fare quello che vuoi

(c'era una altra cosa da togliere ma non me la ricordo)

Vedo e rilancio!

QG

Shas’o XV8 Crisis [130]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato Iniettore di Stimolanti

Fucile Ciclico a Ioni, Saturatore d’Area a Frammentazione

Shas’el XV8 Crisis [92]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato

Fucile Plasma, Fucile a Fusione

Tot: 222

ELITE

3 XV8 Crisis Battlesuit [199]

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Multitraccia

3 XV8 Crisis Battlesuit [191]

- Fucile Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia

- Fucile Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Multitraccia

6 XV25 Stealth Team [195]

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth

Shas’vre XV25 Stealth Team

Cannone a Raffica, Pugnale del Legame, Generatore Campo Stealth

Tot: 585

TRUPPE

10 Guerrieri del Fuoco [100]

Fucile a Impulsi

9 Guerrieri del Fuoco [90]

Carabina a Impulsi

Tot: 190

SUPPORTI PESANTI

Cannoniera Hammerhead [170]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio

Cannoniera Hammerhead [170]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio

2 XV88 Broadside Battlesuit [155]

Cannone a Rotaia Binato, Sistema di Missili Intelligenti, Multitraccia

Tot: 495

Tot: 1492

Come aveter detto, via i Piranha e più truppe, dando valore anche alle carabine (che adoro e che inchiodano!), ho declassato un Broadside.

Ora come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo..

Vedo e rilancio!

QG

Shas’o XV8 Crisis [130]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato Iniettore di Stimolanti

Fucile Ciclico a Ioni, Saturatore d’Area a Frammentazione

Due armi belle e sinergiche. L'iniettore invece non penso serva granchè; infine, puoi mettere uno shas'el con puntamento invece dello shas'o.

Shas’el XV8 Crisis [92]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato

Fucile Plasma, Fucile a Fusione

Bello anche questo, anche se non ti servono 2 qg.

3 XV8 Crisis Battlesuit [199]

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Multitraccia

3 XV8 Crisis Battlesuit [191]

- Fucile Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia

- Fucile Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Multitraccia

Promuoverei una crisis a caposquadra per buttare dentro almeno un drone scudo. Meglio 2.

6 XV25 Stealth Team [195]

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth

Shas’vre XV25 Stealth Team

Cannone a Raffica, Pugnale del Legame, Generatore Campo Stealth

4 credo bastino, a sto punto senza pugnale.

TRUPPE

10 Guerrieri del Fuoco [100]

Fucile a Impulsi

9 Guerrieri del Fuoco [90]

Carabina a Impulsi

8 e 8 MASSIMO.. i firewarrior proprio son scarsetti...ma proprio tanto..

Cannoniera Hammerhead [170]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio

Cannoniera Hammerhead [170]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio

ok e ok

2 XV88 Broadside Battlesuit [155]

Cannone a Rotaia Binato, Sistema di Missili Intelligenti, Multitraccia

Droni scudo e lenti e determinati ESSENZIALI!

Un piranha con fusore lo lascerei, all'ultimo turno può facilemente farsi 2-300 punti di obiettivo; e un fusore in più serve sempre...

Posting From Whitby, Canada

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa? L'iniettore è sacrosanto! Lo rende un belvone che non soffre al dolore!!!

QG

Shas’o XV8 Crisis [130]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato Iniettore di Stimolanti

Fucile Ciclico a Ioni, Saturatore d’Area a Frammentazione

Shas’el XV8 Crisis [95]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato, Filtro Infrarossi Interfacciato

Fucile Plasma, Fucile a Fusione

Tot: 225

ELITE

3 XV8 Crisis Battlesuit [199]

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Multitraccia

3 XV8 Crisis Battlesuit [191]

- Fucile Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia

- Fucile Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Multitraccia

6 XV25 Stealth Team [195]

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth

Shas’vre XV25 Stealth Team

Cannone a Raffica, Pugnale del Legame, Generatore Campo Stealth

Tot: 580

TRUPPE

9 Guerrieri del Fuoco [105]

Fucile a Impulsi

Shas’ui

Fucile a Impulsi, Pugnale del Legame

8 Guerrieri del Fuoco [95]

Carabina a Impulsi

Shas'ui

Carabina a Impulsi, Pugnale del Legame

Tot: 200

SUPPORTI PESANTI

Cannoniera Hammerhead [170]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio

Cannoniera Hammerhead [170]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio

2 XV88 Broadside Battlesuit [150]

Cannone a Rotaia Binato, Sistema di Missili Intelligenti, Multitraccia

Tot: 490

Tot: 1500

Allora, ho corretto i punti (c'erano due in più!) e riorganizzato meglio.

Adesso vedo dove e come incastrare i Droni e Dronetti poi rilisto!

A dopo (speriamo), trix

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Ce l'ho fatta!!! Ho riorganizzato l'esercito e credo che così vada un pelino meglio:

QG

Shas’o XV8 Crisis [173]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato, Filtro Infrarossi Interfacciato, Iniettore di Stimolanti, Controllo Droni Interfacciato, Retrorazzi Vettoriali

Fucile Ciclico a Ioni, Saturatore d’Area a Frammentazione

2 Droni Scudo

Tot: 173

ELITE

3 XV8 Crisis Battlesuit [220]

- Fucile Plasma Binato, Agganciamento al Bersaglio

- Fucile Plasma Binato, Agganciamento al Bersaglio

Shas’vre

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Controllo Droni

2 Droni Scudo

3 XV8 Crisis Battlesuit [184]

- Fucile a Fusione Binato, Agganciamento al Bersaglio

- Fucile a Fusione Binato, Agganciamento al Bersaglio

Shas’vre

Fucile a Fusione Binato, Pugnale del Legame, Controllo Droni

2 Droni Scudo

6 XV25 Stealth Team [199]

4 Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth

2 Fucile a Fusione, Generatore Capo Stealth

Shas’vre XV25 Stealth Team

Cannone a Raffica, Pugnale del Legame, Generatore Campo Stealth

Tot: 603

TRUPPE

9 Guerrieri del Fuoco [105]

-Fucile a Impulsi

Shas’ui

Fucile a Impulsi, Pugnale del Legame

9 Guerrieri del Fuoco [105]

-Carabina a Impulsi

Shas’ui

Carabina a Impulsi, Pugnale del Legame

Tot: 210

SUPPORTI PESANTI

Cannoniera Hammerhead [180]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sgancia Granate, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio

Cannoniera Hammerhead [180]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sgancia Granate, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio

2 XV88 Broadside Battlesuit [150]

Cannone a Rotaia Binato, Sistema di Missili Intelligenti, Multitraccia

Tot: 510

Tot: 1496

Insomma cambiamenti semplici... Ho tolto il QG più scrauso e ho pompato tutte le unità...

Con i punti avanzati sono riuscito a "evolvere" i leader Crisis e a mettere i Droni Scudo, poi il QG con i Retrorazzi così se va in corpo a corpo si salva e non cade nella m***a.

Ho tolto i Razzi ai Crisis (per far fuori i veicoli ho ben 2 Hammerhead e 2 Broddy che hanno una gittata assurda) per far posto ai sistemi binati.

Sono riuscito a "Fusare" le Stealth e a pompare le truppe, senza sarei nella cacca al primo esercito tipo Tiranidi o Space Marine che cercano il contatto.

Ci sono 4 punti che non sono riuscito ancora a riempire anche se ho messo inutilità tipo infrarossi... ma non si sa mai!

Credo che funzioni ma do la parola a chi se ne intende più di me!

A voi, trix

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano scudi e muovi-e-spara alle broad.

Alle stealth il fusore..boh..Poco sinergico col cannone a raffica.

Alle crisis solo il fucile plasma; hai un unità mooooolto costosa, che spara 3 colpi di plasma e basta?

Ti butto giù un rapido calcolo VS marines:

Plasma non binato + razzi, la squadra da 3 uccide 2.08 marines a turno

Plasma binato, la squadra da 3 uccide 1.875 marines a turno

Ti conviene seriamente se sei entro 12" (rissschio), o contro armature 2+ (però il plasma ha forza 6..). Contro tutto il resto, i razzi ruleggiano

I razzi sono troppo vantaggiosi tatticamente (gittata, forza e volume di fuoco superiori). Non ci rinuncerei, sopratutto solo per binare il plasma.

Posting From Whitby, Canada

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Franz, prenderò atto dei tuoi preziosi e saggi consigli! Ma cosa sono i "Muovi-e.Spara"?

Ora. Non giocando più Farsight volevo pittarli col classico schema (che a me piace un botto!) ma sulla guida di quello che sto per postare!

Look at links!

http://uk.games-workshop.com/download/popup.htm?/tau/huntercadre/images/shasotter-profile.jpg

http://uk.games-workshop.com/download/popup.htm?/tau/huntercadre/images/shasel-side.jpg

http://uk.games-workshop.com/download/popup.htm?/tau/huntercadre/images/crisis-battlesuits-large.jpg

http://uk.games-workshop.com/download/popup.htm?/tau/huntercadre/images/crisis-battlesuits-leader-large.jpg

http://uk.games-workshop.com/download/popup.htm?/tau/huntercadre/images/stealth-battlesuits-large.jpg

http://uk.games-workshop.com/download/popup.htm?/tau/huntercadre/images/tau-firewarriors-large.jpg

http://uk.games-workshop.com/download/popup.htm?/tau/huntercadre/images/broadside-sideon.jpg

Allora? A me piace un casino! La cosa che ho trovato davvero bella è lo scambio della posizione tra inpianto missilistico e i cannoni a rotaia nelle broadside e la pittura sulle Stealth!

Ora riposto l'esercito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripristinato i Battlesuit originali ma ho dovuto tagliare qualcosina...

QG

Shas’o XV8 Crisis [170]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato, Iniettore di Stimolanti, Controllo Droni Interfacciato, Retrorazzi Vettoriali

Fucile Ciclico a Ioni, Saturatore d’Area a Frammentazione

2 Droni Scudo

Tot: 170

ELITE

3 XV8 Crisis Battlesuit [234]

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

Shas’vre

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Controllo Droni

2 Droni Scudo

3 XV8 Crisis Battlesuit [226]

- Fucile Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia

- Fucile Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia

Shas’vre

Fucile Plasma Binato, Pugnale del Legame, Controllo Droni

2 Droni Scudo

4 XV25 Stealth Team [130]

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth

Shas’vre XV25 Stealth Team

Cannone a Raffica, Pugnale del Legame, Generatore Campo Stealth

Tot: 595

TRUPPE

8 Guerrieri del Fuoco [95]

-Fucile a Impulsi

Shas’ui

Fucile a Impulsi, Pugnale del Legame

8 Guerrieri del Fuoco [95]

-Carabina a Impulsi

Shas’ui

Carabina a Impulsi, Pugnale del Legame

Tot: 190

SUPPORTI PESANTI

Cannoniera Hammerhead [180]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sgancia Granate, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio

Cannoniera Hammerhead [180]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sgancia Granate, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio

2 XV88 Broadside Battlesuit [185]

Cannone a Rotaia Binato, Sistema di Missili Intelligenti, Multitraccia

Shas’vre

Cannone a Rotaia Binato, Sistema di Missili Intelligenti, Controllo Droni

2 Droni Scudo

Tot: 545

Tot: 1500

Scudato tutto e ridotto le Stealth!

Ora come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Così è elegante e giocabile, per quanto lo permettono i tau; hai potenza di fuoco, movimento quel che basta, flessibilità.

Ora ti basta giocare una manciata di partite per vedere come te la senti (la lista è solo una percentuale della vittoria.. direi un 20%: in egual misura giocatore, campo, missione, lista e avversario).

Ok Franz, prenderò atto dei tuoi preziosi e saggi consigli! Ma cosa sono i "Muovi-e.Spara"?

In italiano non ricordo il nome esatto..è un equipaggiamento per le broadside; sistema di stabilizzazione, mi pare. In inglese "Advanced Stabilization System". Ti da l'abilità "lento e determinato": ti puoi muovere come in accidentato e sparare; indispensabile!!

Allora? A me piace un casino! La cosa che ho trovato davvero bella è lo scambio della posizione tra inpianto missilistico e i cannoni a rotaia nelle broadside e la pittura sulle Stealth!

Mamma mia che MERAVIGLIA la broadside! Appena ho tempo smantello le mi e le rifaccio così ASSOLUTAMENTE!. Bellissime! Anhe i qg crisi ruleggiano.

Bello schema di colore; mi piace più sul kaki che sul bianco, anche perchè il bianco è difficile da far rendere bene.

Posting From Whitby, Canada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Raga in questo periodo di assenza da questa sezione mi sono dedicato allo studio più approfondito possibile sugli eserciti Tau, risultato?

Questa armata! Credo che sia la migliore mai postata da me finora.

QG

Shas’o XV8 Crisis [170]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato,

Iniettore di Stimolanti, Generatore di Scudo

Fucile Plasma, Saturatore d’Area a Frammentazione

Shas’o XV8 Crisis [137]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato, Generatore di Scudo

Fucile Plasma, Lanciarazzi

Tot: 307

ELITE

3 XV8 Crisis Battlesuit [229]

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia

Shas’vre

Fucile Plasma Binato, Agganciamento al Bersaglio, Pugnale del Legame, Controllo Droni Interfacciato

2 Droni Scudo

3 XV8 Crisis Battlesuit [199]

- Fucile a Fusione Binato, Sistema di Puntamento

- Fucile a Fusione Binato, Sistema di Puntamento

Shas’vre

Fucile a Fusione Binato, Agganciamento al Bersaglio, Pugnale del Legame, Controllo Droni Interfacciato

2 Droni Scudo

6 XV25 Stealth Team [205]

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth

Shas’vre

Cannone a Raffica, Pugnale del Legame, Tracciante, Generatore Campo Stealth

Tot: 633

TRUPPE

8 Fire Warriors [105]

6 Fucile a Impulsi, 2 Carabina a Impulsi

Shas’ui

Pugnale del Legame, Fucile a Impulsi, Tracciante

8 Fire warriors [105]

6 Fucile a Impulsi, 2 Carabina a Impulsi

Shas’ui

Pugnale del Legame, Fucile a Impulsi, Tracciante

Tot: 210

SUPPORTI PESANTI

Hammerhead Gunship [175]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio, Contromisure

Hammerhead Gunship [175]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio, Contromisure

Tot: 350

Tot: 1500

Ci sono stati molti cambiamenti ma credo che sia quella che renda meglio!!!

Spazio ai commenti!!!

trix

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...