Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Jilowyn

Fa così freddo che a malapena riesco a muovermi e a pensare. Quando parlo la mia voce trema. Speriamo che la balena non decida di gettarci in acqua. Moriremmo ghiacciati in un secondo!

Narod è avvolto nel mantello, ha la pelle pallida per il gelo nonostante l'abbronzatura e le labbra azzurre, ma non si lamenta e fissa il mare senza dire una parola.

Da sotto il cappuccio pesante, giro appena la testa verso la Harpell. Non sapevo che la Dama del Ghiaccio comandasse delle creature. È davvero temibile, capisco perché molti la divinizzano.

E noi l'abbiamo fatta arrabbiare, aggiungo tra me.

Spoiler

Evocativa l'immagine!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

La Harpell annuisce alla domanda di Vimak.

Arriva per chiunque suoni la campana, sì.

Avanza nel pontile, e arriva di fronte all'arco di pietra che si erge oltre il ghiaccio. Allunga la mano, afferra la corda della campana e la muove leggermente.

E' forse una vostra impressione, ma sembra che al suono della campana il ghiaccio si increscpi leggermente, che il vento spiri un po' più forte, e poi più nulla, tutto si calma e rimane solo il leggero riverbero.

...

Il fuoco da campo vi scalda leggermente, le mani stanno tremando meno e vi state abituando alla placida vista del bianco, quando un rumore secco vi avvisa che il ghiaccio sembra stia per rompersi! Un altro schiocco, poi un'enorme sagoma oscura sembra scivolare vicino alla superficie e alla banchina. Con un altro forte rumore il ghiaccio si rompe e si sposta, lasciando il posto a una sorta di barca di legno che emerge dai flutti. E, sotto la barca, scorgete l'enorme ombra di Angajuk.

Quando si muove, si può scorgere un pezzo di corpo, i segni di una tremenda cicatrice, ma poi rientra in acqua e lascia solo la sua ombra sotto i ghiacci.

La Harpell si alza, con un sorriso furbo in volto.

Il nostro passaggio è arrivato. La barca sarà protetta, quando entrerà all'interno dell'acqua. Siete pronti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara osserva la barca con la balena sotto. Di sicuro è la cosa più bizzarra che abbia mai fatto. Non posso certo tirarmi indietro o perderò la faccia! Così, con aria tronfia, la spadaccina si fa avanti urtando leggermente la Harpell con la spalla.

Oh andiamo è solamente un grosso pesce con una barca sopra, i Lupi del Caer hanno visto di peggio.

Vimak osserva l'amica camminare impettita dritta verso il molo e scambia con Jil uno sguardo divertito - con un sorriso appena pronunciato ai lati della bocca, un cambiamento così impercettibile della sua espressione che solamente l'amica Jil lo può leggere.

Suoi modi bruschi, Lady Harpell, Mara sempre così. Non offendere. Noi pronti a viaggio, ma come indichiamo destinazione ad Angajuk? Serve io parla?

Spoiler

woooooo è arrivato il taxi!

@Green Wolf andiamo a esplorare luoghi impossibili XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi metto a ridere, più che altro per abbassare la tensione. Magari per te è una cosa normale, Mara, ma io non ho mai visto un pesce con una barca sopra. Anche se dopo essermi trovata davanti un drago, ogni cosa mi sembra meno pericolosa. Almeno la balena non vorrà mangiarci.

Avanzo anch'io verso la barca, tenendo d'occhio il mare e l'enorme creatura che si trova sotto. Sembra così docile, che razza di incantesimo ha usato il druido?

Anche Narod osserva la chiatta e l'enorme essere sotto la superficie, ma la sua espressione è di curiosità. Poi, senza una parola, si dirige verso il molo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate tutti verso la balena, un po' guardinghi e un po' meravigliati. La barca è più grande di quanto vi aspettaste, può tenere comodamente voi cinque e le vostre razioni, ma dovrete lasciare qui i Becco D'Ascia e le slitte.

Quando salite, la balena emette uno strano verso e ondeggia leggermente.

Immagino, mio giovane goliath, che si possa parlare tranquillamente. Dubito che il mago fosse uno psionico e parlasse con la mente. La destinazione credo la conosca, se è in questi mari. Un'isola nascosta nella nebbia, a nord ovest da qui, probabilmente abitata da esseri pericolosi. Se vuoi parlare tu con la balena, è il tuo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara mette piede per prima sulla barca, un gesto di orgoglio, ma quando sente il suolo muoversi leggermente ha un attimo di esitazione. Per gli Dei della battaglia è una barca! Va bene è strana, ma non mi posso tirare indietro. Così sale tronfia e si avvicina alla cupola trasparente per guardare fuori con un sorriso stampato in faccia.

Di sicuro è strana. Ehi Jil vieni a vedere! Su questa devi scrivere una ballata.

Vimak annuisce alla Harpell e dopo essere salito per ultimo, lasciando il passo a Narod, parla a voce alta rivolto alla balena.

Maestosa Angajuk! Io chiamo Vimak, Figlio della Tormenta, e rendo omaggio, inchino a tua grandezza. Noi sappiamo tu comprende nostra lingua. Noi cerchiamo isola nascosta nella nebbia a nord ovest. Fortezza di giganti. Forse tu già portato persona li di recente. Conosci strada?

Spoiler

woooooooooo la balena!

@Madlefty vabbè allora vediamo se capisce e basta (o no) o parla anche XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La balena, da sotto il ghiaccio, rimane in silenzio un attimo. Poi emette un suono sottile e che sembra trasmettere felicità, poi la barca danza leggermente. Scorgete la testa della balena voltarsi, sotto il ghiaccio, e per un attimo - solo per un attimo - a Vimak sembra che stia sorridendo.

Hey, Vimak. Ho la sensazione che tu abbia feeling con lei! Nelle storie ha trecento anni, ma anche se è vecchia mi sembra ancora in forma e potreste avere un futuro!

Poi Vellynne Harpell batte sulla spalla di Vimak, ridendo, e sale sulla barca mettendosi comoda.

Pronti a scoprire l'ignoto?

Spoiler

Beh, da qui non si torna indietro! Pronti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi aggrappo forte al legno della barca, fino a far sbiancare le nocche. Pronti è una grossa parola, ma è una cosa che deve essere fatta. Spero di non soffrire il mal di mare, non sono mai stata tanto a lungo su una barca... e di sicuro non sulla schiena di una balena!

Narod si guarda attorno con interesse, anche se non c'è molto da vedere in quello spazio chiuso. A un certo punto, si gratta la testa e dice a se stesso a bassa voce: Questa è la prova che la realtà è un'illusione. Nei sogni non troverò mai una barca sopra una balena.

Spoiler

È il mezzo di trasporto più bizzarro che abbiamo mai usato XD

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak comprende poco la freddura della Harpell per cui si limita ad annuire seriamente. Lancia un'ultima occhiata all'enorme balena sotto il pelo dell'acqua e le rivolge un gesto di rispetto abbassando la testa. 

Credo Angajuk detto "Sì".

Mara gli rivolge un sorriso divertito e si mette a prua della barca per osservare.

Bene allora verso il ghiacciaio eterno! Che anche i giganti, come i duergar ed il loro drago, conoscano la leggenda dei Lupi del Caer. Se saranno furbi ci lasceranno prendere ciò che cerchiamo senza perdere la loro vita.

Con solennità la spadaccina rivolge uno sguardo fiero ai suoi compagni. Non poteva trovare un gruppo migliore. Solo la Harpell la preoccupa leggermente. Spero che questa strega stia cercando davvero ciò che dice. Se scopro che ci frega, giuro che appenderò la sua testa sopra il nostro Caer.

Spoiler

woooooooo partenza allora!

@Madlefty ma quindi abbiamo solo le provviste ma niente più mezzi di trasporto giusto? vabbè per evitare che i chocobo muoiano li abbandonati al molo, facciamo che siamo arrivati assieme ad altra gente così li riportano indietro? XD gli avventurieri non devono girare con le cavalcature perché sennò le perdono sempre ahahahahaha ecco perché nella 5e hanno fatto che il Paladino la evoca!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Perfetto, si portano via le vostre cavalcature e le tengono per voi!

Quando siete tutti sulla nave, e Vimak chiede alla balena di partire, la sensazione è davvero strana. Mentre la barca scende sotto acqua, e avete la sensazione terribile di iniziare a bagnarvi e così affogare sotto il ghiaccio, la barca rimane perfettamente asciutta e una grossa bolla vi circonda, tenendo l'acqua, il ghiaccio e i pesci lontani da voi. Il gelo stesso sembra essere meno pungente mentre vi inoltrate negli abissi...

E quello che vedete inizia a essere spettacolare. La balena si muove placida ma non in linea retta, sembra quasi muoversi come se volesse mostrarvi gli abissi e ciò che contengono:

Grosse navi giacciono sul fondo, ormai consunte e rovinate dal tempo. Ci sono enormi castelli e altissime rovine che sembrano essere state lì sul fondo da sempre. Ci sono mura e torri immense, tanto che la balena sembra minuscola mentre ci passa vicino. Tutto ciò che vedete è magnificente.

Vellynne Harpell ha perso il suo sguardo calcolatore, e ora ha assunto un'espressione di meraviglia e curiosità.

Ostoria... l'antico regno dimenticato dei Giganti. Si dice che fosse qui ancora prima della Cascata di Lacrime, ancora prima della Scissione. Un impero governato dai Giganti, e dalla Stirpe dei Giganti. Si dice che abbiano combattuto contro il Dio Drago Garyx, che ha messo a ferro e fuoco il loro regno.

L'impero durò per trentamila anni, finché il Dio dei Giganti, Ulutiu, non mise se stesso in ibernazione - morendo, di fatto - e cadendo nel mare la sua collana ha creato questo ghiaccio infinito, congelando tutto il nord. E ponendo fine a Ostoria. Questo... questo è ciò che ne rimane... Quanta conoscenza è andata perduta, quanta storia...

La balena scorre vicino a un enorme ponte, passa sotto a delle guglie, scorre vicino a lunghe e immense mura...

Spoiler

spectacular underwater image, including shipwrecks, storm giant castles, and cyclopean ruins from the bygone empire of giants, ultra detailed, 8k, uhd

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

All'improvviso, smetto di essere agitata per il viaggio e la mente sembra svuotarsi del tutto, riempita da una strana calma. C'è silenzio, sotto l'oceano, e la vastità dà un'impronta magica e terrificante a ogni oggetto che giace nella penombra.

Per Ilmater, un regno sepolto da trentamila anni... È un tempo che non riesco nemmeno a immaginare. Guardate quei relitti! Forse contengono tesori maestosi che mai nessuno riuscirà a reclamare.

La balena solleva una banco di sabbia mentre passa e una nuvola di pesci scappa in un branco compatto. L'ambiente è tanto suggestivo che qualsiasi bardo si inventerebbe mille storie durante quel viaggio. A me, però, continuano a rimbalzare in testa quattro versi che si ripetono senza sosta. A un certo punto, impressionata dall'oceano e con lo sguardo fisso all'esterno, li sussurro senza quasi accorgermene:

L'abisso scruta con occhio maestoso
Dei cinque compagni il viaggio ambizioso.
Li attendono gloria e scoperte divine
O forse è la morte, che li reclamerà alla fine?

Narod si agira lentamente verso di me, con un sopracciglio alzato, un'espressione meno distaccata del solito. La sua faccia è un misto di sorpresa e di rimprovero, ma non dice una parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak dalla prua osserva la meraviglia del fondo marino. Una vista che pochi conoscono, chi altro può vivere in queste profondità se non i pesci e gli animali marini?

Ostoria ... Storia di Giganti magnifica, mio popolo molte leggende su Giganti e loro guerra con Draghi. Molto tempo fa.

Mara resta quasi a bocca aperta da quello che vede. Appoggia le mani alla cupola ed avvicina il volto come se potesse immergersi ancora di più in quella meraviglia.

E chi pensava che sotto il mare ci fosse tutto questo? Ho sempre creduto che fosse pieno di mostri marini. Incece torri e mura e fortezze! É tutto così immenso e così... profondo, infinito! 

La strofe di Jil le arrivano alle orecchie e le sussurrano nella mente. Così sorride tronfia, i Lupi del Caer avranno un'altra avventura da raccontare.

Ehi Jil la tua canzone é bella, come sempre, non so come ci riesci. Ma ti avverto che non ho alcuna intenzione di farmi reclamare da nessuno, nemmeno dalla Morte.

Spoiler

@Madlefty fantastica Ostoria! Mi ha sempre intrigato! cavolo 30.000 anni fa, é un tempo impensabile per gente con una cultura medievale XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio è lungo, molto. Ogni tanto trovate rovine sparse, trovate squali, e qualche animale che non conoscevate e che sembra pericoloso. Ma la balena è palesemente più intelligente di un normale animale, ed evita ogni problema e pericolo.

Passano tre giorni, tre giorni di viaggio chiusi in una barca, senza potersi sgranchire troppo le gambe, e il paesaggio meraviglioso che avete visto comincia a sembrarvi quasi familiare ormai.

Poi, ad un certo punto mentre sonnecchiavate, vedete il ghiaccio arrivare sempre più vicino, la balena andare sempre più in superficie. E quando esce, vi ritrovate nel mare in mezzo a una forte nebbia. Placidamente, avanzate in superficie.

La nebbia attraverso la quale avete viaggiato, infine, si dirada abbastanza da permettervi di vedere scogliere di ghiaccio solido alte quindici metri davanti a voi. Sporgendo dall'acqua al largo della costa ci sono gli alberi spogli e segnati dalle intemperie delle navi affondate.

Più avanti, potete distinguere quello che sembra essere un molo parzialmente frantumato scavato nel ghiaccio. Man mano che vi avvicinate, diventa ovvio che il molo è stato creato per i giganti.

E infine, siamo arrivati all'isola nascosta dal velo di nebbia. L'isola del Solstizio, la chiamano.

La balena si avvicina sempre di più, e ora vi accorgete che la passerella è mostruosamente alta, tanto che dovete arrampicarvi per salire. La nebbia attorno a voi non vi permette di vedere bene cosa c'è in lontananza, ma per ora sembra tutto pacifico.

Spoiler

Siete ormai arrivati all'isola! E c'è... un porto fatto per i giganti! E qui c'è un freddo porco XD e nebbia ovunque

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Scendo dalla barca a fatica, arrampicandomi sulla passerella con il gelo che mi rende le dita pesanti come pietre. Il mio alito diventa fumo bianco, che si perde nel grigiore della nebbia.

Il viaggio è stato suggestivo e ora anche le terre dei giganti si parano davanti a noi come antiche meraviglie rimaste sepolte da millenni. Mi chiedo quanta storia ci sia in quei luoghi, quanti segreti da esplorare e conoscenze perdute.

Mi giro vero la barca, esito, poi dico: Grazie per il passaggio, Angajuk.

Narod balza dalla barca e atterra sul legno ghiacciato, rischiando per un attimo di scivolare. Si attacca al parapetto e si rimette in equilibrio, commentando: Il ghiaccio è venuto sicuramente dopo la fine dei giganti. Nemmeno loro potevano passeggiare su queste lastre senza cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio é stato talmente surreale che quando finisce sembra essere stato un sogno. Mara, contenta di potersi finalmente muovere, si sgranchisce le braccia facendo ambi cerchi e massaggiandosi le spalle sotto l'armatura.

Giganti eh? Non é detto che ne siano rimasti poi molti. Il molo é vuoto.

Poi osserva l'agilità con la quale Narod balza sull'enorme banchina e sorride.

Ehi Narod vedi di non saltare in giro come un coniglio, ci servi vivo per trovare le reliquie.

Quindi si appende al legno della passerella e si issa in cima. Ed una volta sopra cerca di guardare lontano oltre la nebbia. Lascia che le sue percezioni si espandano alla ricerca di pericoli o altro.

Vimak aiuta Jil ad arrampicarsi e poi si volta per salutare la balena intelligente. Viene colto da un dubbio, qui non ci sono campane.

Grazie Angajuk, ma noi come torna? Niente campana.

Spoiler

Woooo pazzesco! La Lore, i giganti, il luogo mortalmente gelido XD

@Green Wolf e poi come torniamo? 

@Madlefty Mara osserva se vede qualcosa oltre la passerella ma dubito ahahahha. Inoltre può usare Premonizione per avere una info sul luogo in cui stanno andando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite sulla passerella con fatica, e quando chiedete della campana, la balena semplicemente emette un verso lungo e acuto. Poi, si inoltra nuovamente negli abissi, lasciandovi da soli in un'isola congelata.

La Harpell si volta.

Immagino troveremo un modo. Per ora, cerchiamo Nass.

Il freddo pungente vi cattura, vi fa battere i denti, e vi rendete conto che la Valle al confronto sembra una normale tundra.

Mara intanto cerca di focalizzarsi sull'isola, di catturarne le sensazioni, di assorbire l'essenza stessa del luogo in cui siete.
E, improvvisamente, si rende conto di una cosa... l'Isola stessa ha la strana forma di un fiocco di neve, con punte frastagliate che partono dal centro e finisco verso l'oceano.

Sta per fare altre considerazioni, quando dalla nebbia spunta uno strano essere bianco-azzurro, grande come un cane, con grandi ali e braccia e gambe sottili. Il suo volto è affilato e gli occhi azzurri sembrano quasi brillare nella foschia. Mettete la mano sul pomo delle vostre armi, quando l'esserino rotea e sorride, snudando le zanne.

Hesir, cothilar ser? Solis moran Sopo, klythir solis moran?

Spoiler

Qualcuno di voi parla Aquan? 😄

Ovviamente potete cercare di capire cosa sia, e se parlate Aquan ve lo traduco.
Fun fact: ChatGPT mi ha creato un'intera lingua XD

Altra cosa: questa isola è congelata, freddissima.

- Vuol dire che tutti i tiri di resistenza al freddo avranno uno svantaggio.
- Se non avete resistenza al freddo, quando cercate di riposare per avere un riposo, il dado sarà dimezzato.

- L'isola, le sue caratteristiche superficiali e tutte le creature e gli oggetti a una distanza di 200 piedi dall'isola sono leggermente oscurati dalla nebbia. Una fitta nebbia riempie l'aria a partire da 200 piedi dall'isola e si estende verso l'esterno per 1 miglio in tutte le direzioni; qualsiasi cosa sull'acqua o nell'aria all'interno di questa fitta nebbia è fortemente oscurata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi accorgo di aver portato d'istinto la mano allo stocco e la tolgo subito da lì. Non è un bene mostrarsi ostili. La creatura davanti a noi è bizzarra, ma dopotutto siamo in un luogo sconosciuto, forse nemmeno abitato da civiltà particolarmente intelligenti.

Faccio un respiro. Le etichette nobiliari e le buone maniere non servono, ma la gentilezza è universale. Faccio qualche passo in avanti con una mano distesa in avanti, come se mi stessi avvicinando a un gatto riluttante, e con voce falsata rispondo: Non parliamo la tua lingua, piccolo. Ma siamo amici.

Mi batto l'altra mano in petto. Jilowyn. Qual è il tuo nome? Ripeto la domanda nelle poche lingue che conosco: il comune, l'elfico, il celestiale.

Spoiler

No, niente Aquan. Con Narod parlo anche l'elfico, il quori e il silvano, ma dubito che questo cane alato li conosca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'essere di ghiaccio si gratta la testa, producendo della leggera brina, poi sorride e parla ancora:

Solisothir klithir ylir malithir solithir, solithir solisir mirylithir! Solisir kyrilithir, athilithir tharilithir solisir dathilithir! Thilithir solithir, solithir solisir malithir kyrilithir!

Poi si volta e si allontana leggermente, sfumandosi nella nebbia leggera. Si ferma, volando sul posto, e vi fa un cenno.

Immagino ci dica di seguirlo. Forse è un mephit, una creatura maligna composta di ghiaccio, ma... sembra l'unico aggancio che abbiamo. Potrebbe essere tutt'altro, o potrebbe essere amichevole. Io direi di stare comunque in guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak ci ha messo un bel po' a capire le parole della creatura che la Harpell ha definito Mephit. In realtà non ha mai parlato quella lingua prima, eppure ora che la sente si rende conto di poterla comprendere come se fosse stata scritta nel suo sangue.

Così traduce per tutti nella lingua comune parlando con un tono neutro.

“Non capisco niente di quello che dici, ma per favore seguitemi! Mi annoio, e voi sembrate un'ottima distrazione! Vi prego, seguitemi.”

Ci riflette sopra, non é stato facile dare un senso immediato alle parole.

Credo lui detto questo. E suo nome Sopo, io puó fare tramite.

Spoiler

Vimak parla il Primordiale! Direi che narrativamente é il dono di Auril nel sangue XD

@Green Wolfusa pure la tua displomazia con Jil come si parlassi direttamente, poi Vimak traduce in automatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Il gelo si scava nelle ossa come dei pugnali. Sottovoce, dico ai miei compagni: Non abbiamo molta scelta, no? Ci serve un posto caldo per non congelare... e per capire com'è la situazione in questi posti. Vimak, è una fortuna che tu comprenda la sua lingua, possiamo farci dare qualche informazione!

Narod fissa la stramba creatura, poi scocca un'occhiata eloquente a Mara e infine si rivolge alla Harpell. Signora Harpell, conosci qualcosa sui mephit? Mi dà una strana sensazione, ma non capisco di cosa si tratti.

Spoiler

@AlexITA81 Io dico di seguirlo in ogni caso, anche se è una trappola. Qua fuori congeleremo e poi ci servono delle informazioni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...