Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Vaesen: il fantastico epico e malinconico

Esploriamo Vaesen, un gioco di ruolo che ci fa immergere nel folklore scandinavo.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 14: Strutture Tra Le Stelle

In questa quattordicesima parte della rubrica sulle strutture di gioco, riprendiamo l'analisi di quelle personalizzate per le avventure nello spazio.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 3 - La filosofia dello Jaquayare

In questa terza parte impareremo come usare nella giusta misura gli strumenti di dungeon design fornitici nel capitolo precedente.

Read more...
By aza

Psionici in Dungeons & Dragons, parte 3

Continuiamo questa serie di articoli sugli Psionici in D&D e vediamo come sono stati trattati nel primo manuale interamente dedicato a loro: il Complete Psionics Handbook di AD&D 2a Edizione.

Read more...

Tasha's Cauldron of Everything è uscito anche in Europa

E' ora disponibile in tutti i negozi il supplemento dedicato alla maga Tasha, pensato per espandere il regolamento con diverse nuove meccaniche di gioco.

Read more...

Recommended Posts

• Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By Ian Morgenvelt
      Humble Bundle ci presenta una nuova offerta per tutti gli appassionati dell'universo di Warhammer.
      Humble Bundle ha presentato una serie di sconti sui videogame legati all'universo di Warhammer, come parte della Warhammer Week, una settimana dedicata dal sito al noto gioco di miniature e ai suoi derivati. In particolare potrete trovare:
      La trilogia di Dawn of War, compresi i vari DLC e numerose edizioni speciali, un videogioco strategico in tempo reale dove avrete l'opportunità di interpretare una delle varie fazioni (dalle nobili sorelle dell'Adepta Sororita o i coraggiosi soldati dell'Astra Militarum, fino agli enigmatici Eldar o i brutali Orki) che combattono per il controllo di un pianeta.  Il third person shooter Space Marine, dove seguirete le gesta di Titus, il capitano della seconda compagnia degli Ultramarine. Vermintide e numerosi DLC, una serie di sparatutto coperativi in prima persona dove dovrete combattere le orde degli orribili uomini ratto, gli Skaven. Oltre a questi titoli sono disponibili sconti anche su prodotti come la saga di Gladius, uno strategico a turni, Warhammer Quest, una versione digitale dell'omonimo gioco da tavolo, o Warhammer 40000: Inquisitor, uno strategico a turni.

Gli sconti saranno disponibili fino a Giovedì 12 Novembre e variano dal 20% di Gladius-Assault Pack fino all'80% di Warhammer Quest, con moltissimi videogame e DLC con sconti superiori al 75%.
      Link al Bundle: https://www.humblebundle.com/store/promo/warhammer-sale?partner=dicebreaker
      Visualizza articolo completo
    • By Ian Morgenvelt
      Humble Bundle ha presentato una serie di sconti sui videogame legati all'universo di Warhammer, come parte della Warhammer Week, una settimana dedicata dal sito al noto gioco di miniature e ai suoi derivati. In particolare potrete trovare:
      La trilogia di Dawn of War, compresi i vari DLC e numerose edizioni speciali, un videogioco strategico in tempo reale dove avrete l'opportunità di interpretare una delle varie fazioni (dalle nobili sorelle dell'Adepta Sororita o i coraggiosi soldati dell'Astra Militarum, fino agli enigmatici Eldar o i brutali Orki) che combattono per il controllo di un pianeta.  Il third person shooter Space Marine, dove seguirete le gesta di Titus, il capitano della seconda compagnia degli Ultramarine. Vermintide e numerosi DLC, una serie di sparatutto coperativi in prima persona dove dovrete combattere le orde degli orribili uomini ratto, gli Skaven. Oltre a questi titoli sono disponibili sconti anche su prodotti come la saga di Gladius, uno strategico a turni, Warhammer Quest, una versione digitale dell'omonimo gioco da tavolo, o Warhammer 40000: Inquisitor, uno strategico a turni.

Gli sconti saranno disponibili fino a Giovedì 12 Novembre e variano dal 20% di Gladius-Assault Pack fino all'80% di Warhammer Quest, con moltissimi videogame e DLC con sconti superiori al 75%.
      Link al Bundle: https://www.humblebundle.com/store/promo/warhammer-sale?partner=dicebreaker
    • By AVDF
      Mi stupisco non ci sia già un topic 😅
      Qualcuno lo sta provando? Ci state giocando? che ne pensate? E di come hanno implementato le regole 5e?
      Io l'ho preso su Stadia (così non ho installato nulla, non dipende dal mio hardware ed era subito "ready to play") e per ora ho impressioni positive. Iniziare sull'avernus su un nautiloide mezzo distrutto e sotto attacco, che sta perdendo quota è spettacolare...
      Sulle regole, ci sono 2-3 cosette che non mi tornano o sono state inserite in modo strano.. o sono io che non ho ancora compreso a pieno l'interfaccia.
    • By Pau_wolf
      Volevo creare una mod per questo gioco, dato che è uscita la enhanced edition. Storie da narrare le ho. Magari sarà lungo e tedioso ma mi doterò di pazienza. Giusto alcune cose:
      Dove posso postare il mio modulo per pubblicarlo e pubblicizzarlo?
      Se ricreassi might and magic 7 for Blood and honor, dovrei pagare dei diritti d'autore a qualcuno? Tipo a gog, che lo vende ancora... Anche se quel gioco era più azione che altro, io potrei approfondire la trama
      Qualche guida o tool utile per creare mod? A parte aurora toolset
      Se creassi un modulo che banna certe classi o razze? Come devo fare a bannarle? E magari inserire il player consortium
    • By Pau_wolf
      Avete dei giochi morti che sono rimasti nel vostro cuore? E che vorreste rifare? I miei sono questi:
      Bloodsports TV: è tipo lol, ma si gioca solo in coop, contro il computer. Bisogna difendere le proprie torri dai nemici della IA, usare le skill e comprare oggetti per il gladiatore... Ho 93 ore su steam, poi gli amici si sono stufati e non gioco nemmeno io. Era carino, peccato che sia abbandonato anche dagli sviluppatori
      The Red solstice: un altro gioco quasi morto, si controlla come Lol, più o meno, ma ha vari controlli extra. Lo scopo è completare missioni casuali sulla mappa mentre vari alieni ci attaccano.
      Torchlight 2: ci gioco ancora oggi, con amici. Un clone steampunk di Diablo... Ma ben fatto. Ci sono 'solo' 80 partite alla volta
      Demigod: provato ieri, è antenato di lol e dota 2. Bello, ha pochi champ ma bastano... Peccato che nessuno ci giochi.
      Sulla base di questi miei gusti, cosa mi consigliate?
      Cercate giocatori per il vostro gioco morto preferito?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.