Vai al contenuto

Scala 40!

Risposte in primo piano

Weilà raga Chi gioca a scala 40????????? quanto vi piacie??? A me tantissimo

Ci gioco tutte le sere in soggiorno bellissimo mentre il sole tramonta :lol::lol::lol::lol::lol:

:bye:

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Normalmente quando sono in vacanza e, specialmente se in compagnia, facciamo le 'bische' a Machiavelli e scala 40.

Lo trovo un buon passatempo, come del resto quasi tutti i giochi di carte (non collezionabili).

Carinocarinocarino. ;-)

A me piace un sacco, tranne quando gioco con mia sorella che ha sedici anni e da tredici bara a carte. Vince sempre lei.

Io ci giocavo con la mia cara amica Eleonora quando andavamo in ferie con i nostri genitori, a volte in un paio di settimane di villeggiatura facevamo 200 partite!!! :-o

E ogni tanto ci scappava qualche "premio"... :rolleyes:

In vacanza tra un bagno e l'altro qualche partita può scattare...è sempre valido come gioco!!

Macchiavelli è forse più bello ma in vacanza, si sà, si ha poca voglia di pensare quindi è raro giocarci...

P.S. Er mejo rimane comunque il Poker Texas Hold'em.

In vacanza mi capita spesso di giocarci, soprattutto a tornei con qualcosa in palio.

Mi è sempre piaciuto, perchè è semplice e veloce.

In vacanza mi capita spesso di giocarci, soprattutto a tornei con qualcosa in palio.

Mi è sempre piaciuto, perchè è semplice e veloce.

è vero 1° premio un prosciutto, 2° premio una spalla, :lol:

quante partite vinte.... non vedo l'ora di andare in ferie (proprio perché non vedo l'ora ;-))

Poker Texas Hold'emì?

come funge...

E ogni tanto ci scappava qualche "premio"... :rolleyes:

Definire: premio... :lol:

Penso di non giocare a scala 40 da almeno una dozzina d'anni... e un po' mi manca!

Però, rigorosamente con chip da qualche centinaio di lire... ;-)

é bello giocare con gli amici quando ogni partita diventa un momento di cazzeggio violento e una scusa per sparare cavolate

se volete un consiglio provate a giocare con un francese che non conosce le regole

viene fuori una meraviglia soprattutto se ha in mano 40 carte (quando uno non capisce l'italiano è chiaro che non sappia quando pescare) e ogni volta che butta giù un tris si alza in piedi e urla: j'e gagnè!!!!!!!!!!!!!!

Definire: premio... :lol:

Correva l'anno 1995 e io e la fanciulla in questione avevamo rispettivamente 14 e 13 anni...

Premio era qualche carezza innocente e qualche bacetto (casto)... :-D

Io non ho comunque mai giocato per soldi o a soldi...

• 2 settimane dopo...

Le partite a Scala non si scordano mai, specialmente quelle con gli amici!!!:-)

• 3 settimane dopo...

Scala 40!!!

E' bellissimo ma mi spiegate una cosa?

Quando giochiamo per divertirci apro e chiudo alla prima mano, appena ci mettiamo a puntare straperdo!!!

é un bellissimo passatempo da fare insieme; mi diverto un sacco anche se non vinco sempre....(quasi mai)......(mai)..... però mi piace lo stesso. Comunque preferisco a scala 40 Macchiavelli!!!:-p

è il gioco di carte per l'estate!! Quando sei in spiaggia o nella casa al mare, fuori le carte e via con partite a scala40 o macchiavelli!!!!