Vai al contenuto

Archetipo Santo

Risposte in primo piano

3 ore fa, Yaspis ha scritto:

Forse non ho capito io cosa intendi, quindi provo a farti un esempio. Hai 3 pg di livello 15 con 110000 pe ciascuno. Uno dei tre acquisisce l'archetipo santo, e arriva quindi a un lep di 17; i suoi pe attuali non cambiano, ma salirà di livello solo raggiungendo i 153000 pe. I pg fanno un po' di scontri: i due di livello 15 guadagnano 10000 pe ciascuno e salgono a livello 16, mentre il santo prende solo il 57% di questi pe, essendo di livello più alto.  Il tempo passa, e i due pg di livello inferiore guadagnano altri 16000 pe salendo così a livello 17. Il santo prende circa l'80% di questi pe. A questo punto i pg sono tutti allo stesso livello: il santo ha in totale 128466 pe mentre gli altri due pg hanno 136000 pe. È questa discrepanza in pe a preoccuparti? I due pg saliranno in effetti al 18 livello poco prima del santo, ma riequilibra il fatto che il santo è stato più potente per molto più tempo. Con il corso del tempo, poi, il sistema tenderà a ridurre ancora questo offset fino ad avere personaggi grosso modo con esperienza simile. 

Aggiungo che quando loro saranno al18 (e lui 17), sarà lui ad avere il boost ai px. E di nuovo quando loro saranno al 19 e lui 18. Succederà infatti che presto o tarti arriveranno allo stesso quantitativo, livellando insieme al 20 (ma anche al 19 secondo me)

Modificato da primate

• Risposte 21
  • Visualizzazioni 16,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Forse non ho capito io cosa intendi, quindi provo a farti un esempio. Hai 3 pg di livello 15 con 110000 pe ciascuno. Uno dei tre acquisisce l'archetipo santo, e arriva quindi a un lep di 17; i suoi pe

• Aggiungo che quando loro saranno al18 (e lui 17), sarà lui ad avere il boost ai px. E di nuovo quando loro saranno al 19 e lui 18. Succederà infatti che presto o tarti arriveranno allo stesso quantita

11 ore fa, Yaspis ha scritto:

Forse non ho capito io cosa intendi, quindi provo a farti un esempio. Hai 3 pg di livello 15 con 110000 pe ciascuno. Uno dei tre acquisisce l'archetipo santo, e arriva quindi a un lep di 17; i suoi pe attuali non cambiano, ma salirà di livello solo raggiungendo i 153000 pe. I pg fanno un po' di scontri: i due di livello 15 guadagnano 10000 pe ciascuno e salgono a livello 16, mentre il santo prende solo il 57% di questi pe, essendo di livello più alto.  Il tempo passa, e i due pg di livello inferiore guadagnano altri 16000 pe salendo così a livello 17. Il santo prende circa l'80% di questi pe. A questo punto i pg sono tutti allo stesso livello: il santo ha in totale 128466 pe mentre gli altri due pg hanno 136000 pe. È questa discrepanza in pe a preoccuparti? I due pg saliranno in effetti al 18 livello poco prima del santo, ma riequilibra il fatto che il santo è stato più potente per molto più tempo. Con il corso del tempo, poi, il sistema tenderà a ridurre ancora questo offset fino ad avere personaggi grosso modo con esperienza simile. 

Ora ho capito! effettivamente è un'altalena, prima guadagna più lentamente uno e poi l'altro. non ci avevo pensato. Grazie a chiunque abbia partecipato e abbia avuto pazienza, a presto!