Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Beneath the Monolith, l'Ambientazione di Numenera per D&D 5E

Dopo l'assaggio iniziale di Arcana of the Ancients, la Monte Cook Games ha rilasciato finalmente la propria acclamata ambientazione di Numenera per D&D 5a Edizione.

Read more...

Ed Greenwood: Ricordi Preziosi

Ed Greenwood ci racconta come fosse la vita all'interno della TSR durante la sua epoca d'oro.

Read more...

Golem

Con il secondo di questa serie di articoli vi parleremo dei golem e di come guardarli sotto una nuova luce

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #2 - Varie anteprime dalla D&D Celebration 2020

Durante l'evento online che si è tenuto negli ultimi giorni per celebrare l'uscita di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, La WotC ha rilasciato una sfilza di piccole anteprime de supplemento su Tasha.

Read more...

Recommended Posts

Università di Morgrave: Università dedita alla ricerca di conoscenze, magiche e non (sostituisce l'Arcimago).

Il Parlamento: Concilio che gestisce l'ordine costituito a Sharn, entità che garantisce la legge (sostituisce l'Imperatore).

Casato Tarkanan: Gilda di criminali, reietti e dotati di strani poteri, ad esempio il Marchio del Drago aberrante (sostituisce il Principe delle Ombre).

Occhi dell'Aundair: Corpo di spie, diplomatici e maghi al servizio della Regina Aurala dell'Aundair. Puntano a mantenere l'attuale situazione di equilibrio e di pace per far guadagnare vantaggi politici e commerciali alla loro nazione, indebolita dalla guerra (sostituisce l'Arcimago).

Cavalieri Arcani: Unità di cavalleria specializzata sotto il comando di Lord Darro ir'Lain, eroe di guerra e Secondo Comandante del Regno. Incarnano le ambizioni espansionistiche del lord e il suo desiderio di conquista e di rivalsa verso il Thrane.

Casato Medani (mezzelfi): Casato portatore del Marchio dell'Individuazione. Lavorano come investigatori, assaggiatori, fanno controspionaggio... Spesso collaborano con le guardie cittadine. 

Casato Cannith (umani): Casato portatore del Marchio della Creazione. Sono i creatori dei forgiati e di buona parte delle meraviglie di Eberron. Al contrario delle altre casate, sono divisi tra tre baroni, ognuno con i suoi scopi e i suoi obiettivi (sostituisce il Re dei Nani).

Chiesa della Fiamma Argentea: Organizzazione ecclesiastica più potente di Eberron, dato che sono, di fatto, i governatori del Thrane. Non tutti i suoi membri sono puri e nobili come dichiarano e sono spesso eccessivamente zeloti nella caccia al male o ciò che considerano tale (sostituisce il Crociato).

Ordine dell'Artiglio di Smeraldo: Braccio militante del Culto del Sangue di Vol, venerano la non morte come metodo per diventare Dei (sostituisce il Re Lich). 

Figli dell'Inverno: Druidi che venerano gli aspetti più cupi e brutali della natura. A Sharn combattono contro la civilizzazione e l'industrializzazione (sostituisce l'Arcidruido).

Signori della Polvere: Gruppo di demoni rimasti imprigionati su Eberron, il cui obiettivo è quello di evocare i propri signori per poter tornare a dominare la superficie. Controllano cultisti e seguaci, non sempre informati delle loro reali intenzioni. (sostituisce la Diavolista).

Aurum: Società segreta creata dai Draghi dell'Argonessen, cercano di interpretare la Profezia Draconica e aiutare i loro signori ad evitare che il mondo venga sconvolto da altre catastrofi, costi quel che costi (sostituisce il Grande Dragone Dorato). 

Lanterne Nere: Ramo dell'intelligence della corona di Breland. In quanto funzionari segreti della corona, ai membri dell'organizzazione viene concessa l'autorità di condurre operazioni di intelligence su suolo straniero, eseguire missioni segrete in tutto il mondo e impedire che i segreti nazionali cadano nelle mani di agenzie di intelligence rivali.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

LEGAMI TRA LE ICONE

 

Signori della Polvere, Figli dell’Inverno: nessuna alleanza, in contrasto con tutti e tutto.

Ordine di Smeraldo: antagoniste con tutte, tranne che Casato Tarkanan. Rapporti ambigui col casato Cannith ( uno dei tre pretendenti al trono Cannith è un cardinale del Culto di Vol ed il capo di una cellula dell’Ordine di Smeraldo)

Casato Tarkanan: alleanza con Parlamento, Occhi dell’Aundair, Università di Morgrave, Ordine di Smeraldo.

Lanterne Nere: alleanza con Parlamento, Medani, Aurum. Antagonista contro: Ordine di Smeraldo, Signori della Polvere e Figli dell’Inverno ed Occhi dell’Aundair

Università di Morgrave: alleanza con Casato Tarkanan, Aurum. Antagonista Chiesa Fiamma Argentea

Casato Cannith: alleato Parlamento, antagonista Chiesa della Fiamma Argentea, ambiguo Ordine di Smeraldo

Casato Medani: alleato Parlamento, Lanterne Nere, Occhi dell’Aundair;  ambiguo Cannith; antagoniste Signori della polvere, Ordine di Smeraldo, Figli dell’Inverno.

Occhi dell’Aundair: antagonista Lanterne Nere, Parlamento, Chiesa della Fiamma Argentea, Ordine di Smeraldo; Alleata Medani, Cannith, Tarkanan.

Lanterne Nere: Alleato Parlamento, Medani, Aurum, ambiguo Università di Morgrave e Casata Tarkanan, antagonista Ordine di Smeraldo, Signori della Polvere, Figli dell’Inverno Occhi dell’Aundair.

Cavalieri Arcani: ambiguo con Occhi dell’Aundair, antagonista con Parlamento, Lanterne Nere, ordine di smeraldo, signori della polvere, figli dell’inverno è chiesa della Fiamma argentea.

Parlamento: Alleato Lanterne Nere, Medani, Cannith. Antagonista Cavalieri Arcani ed Occhi dell’Aundair. Ambiguo Fiamma Argentea

Aurum: Alleanza chiesa della fiamma argentea, antagonisti Signori della Polvere. Ambiguo Medani, Occhi dell’Aundair

Fiamma Argentea: antagonista signori della polvere, ordine di smeraldo, figli dell’inverno, casato Cannith, Università di Morgrave, Occhi dell’Aundair, Cavalieri Arcani; ambiguo Parlamento; Alleanza Aurum.

Icone Eroiche: Università di Morgave, Aurum, Lanterne Nere, Il Parlamento, Casato Cannith

Icone Ambigue: Casato Tarkanan, Cavalieri Arcani, Chiesa della Fiamma Argentea, Casato Medani, Occhi dell'Aundair

Icone Antagoniste: Ordine dell'Artiglio di Smeraldo, Figli dell'Inverno, Signori della Polvere

Link to post
Share on other sites
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.