Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Read more...
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 4: Il combattimento

Ecco a voi il quarto di una serie di 16 articoli che vanno ad analizzare la struttura presente nei giochi di ruolo e come questa sia fondamentale per dare una direzione ad uno specifico GdR.

Read more...

Regole della Campagna


Recommended Posts

REGOLE PER LA CREAZIONE DEL PERSONAGGIO

-Livello di partenza: 4°.
-Point Buy: 25 punti.
-Conteggio Punti Ferita: Dado Vita pieno.
-Tratti: massimo 2, c'è anche la possibilità di prendere un difetto per un tratto extra. Sarà possibile prendere tratti di Golarion, purché vengano adeguatamente adattati assieme al DM.
-Equipaggiamento di partenza: 6000 MO come da manuale, c'è la possibilità di creare una o più Trick Weapons ad inizio partita e una o più Armi da Fuoco personalizzate (le quali verranno detratte dai soldi iniziali).
Sarà possibile acquistare oggetti magici solamente in creazione del personaggio, partite dal presupposto che nel mondo di Bloodborne sono oggetti molto rari e probabilmente hanno una storia di arcani rituali e di terribili maledizioni alle spalle per acquisire tali proprietà incredibili.
-Talento Bonus: Ogni personaggio avrà un Talento Bonus da impiegare necessariamente in Exotic Weapon Proficiency (Trick Weapons), i personaggi saranno virtualmente competenti in ogni Trick Weapon, ma quando dovranno impugnare una Trick Weapon mai utilizzata prima, dovranno prendersi 1 giorno di Downtime per imparare ad usarla senza penalità (finché non si trascorre un giorno di Downtime a studiare l'arma, il talento "Exotic Weapon Proficiency (Trick Weapons)" non si applicerà su questa. Vedasi più dettagli sulle Trick Weapons ne "L'Officina").
-Razze: Tutte, sarà però necessario refluffarle come umani con vari exploit narrativi (ad esempio, eventuali SLA potrebbero venire rese come possibili studi dell'occulto).
-Classi Consentite: Barbarian, Barbarian Unchained, Brawler, Cavalier, Fighter, Gunslinger, Ranger senza incantesimi, Rogue, Rogue Unchained, Slayer, Swashbuckler, Vigilante, Noble, Shifter, Ninja, Samurai, Monk, Unchained Monk, Investigator, Alchemist e Bloodrager.
Le CdP andranno adattate all'ambientazione e mi riservo di rifiutare eventuali Concept.
Sono disposto ad accettare VMC di qualunque classe, l'ambientazione ha una magia molto Low Power, ma non per questo vieterò forme di magia minori date da eventuali VMC (o archetipi) come famigli, SLA, poteri dei domini e così via...
Non conosco abbastanza il sistema per vietare eventuali archetipi a prescindere.
Sarebbe bene che mi proponeste in anticipo eventuali concept, in modo da poterli rifiutare senza farvi fare build inutilmente.
Detto questo, sono molto aperto al dialogo e cercherò di venirvi incontro il più possibile.
-Come verrà gestita la magia: Il mondo di Bloodborne è ambientato in una sorta di 1800 e ha una chiara impronta di Horror Gotico e addirittura Lovecraftiana. La magia non è assolutamente a disposizione dell'intera popolazione e si ottiene nei modi più disparati.
Spesso, questa si presenta con oggetti magici, strani famigli, mutazioni raccapriccianti, rituali complicati, orrendi esperimenti solo vagamente scientifici o incantesimi memorizzati con molto impegno studiando antichi tomi di conoscenze antiche, non certo con preghiere rivolte agli dei (sebbene alcuni possano rispondere alla chiamata) o a qualche anno passato sui libri!
Per questo ho vietato buona parte della classi caster, anche se sarà concesso ricevere magie, famigli e così via tramite archetipi oppure VMC (ma ricordate di farmi sapere in anticipo che intendete fare!). 

REGOLE DELLA CAMPAGNA
-Regole Unchained:
Background Skills, Variant Multiclassing, Automatic Bonus Progression (quella base) e Stamina Pool (disponibile per tutti i personaggi).
-Even more Commonplace Guns: Le Early Firearms e le loro munizioni hanno uno sconto del 50%, le Advanced Firearms e le loro munizioni del 25%. (Le armi da fuoco personalizzate non verranno scontate).
-Pozioni dell'Alchimista: E' possibile comprare pozioni basate sugli estratti dell'alchimista con un 50% di sconto.
-Strumenti dell'Officina: Ne "L'Officina" è possibile trovare le regole sulla creazione delle Trick Weapons, delle armi da fuoco e sugli strumenti dei Cacciatori.
-Crafting oggetti alchemici: Ogni ora puoi tirare Artigianato (Alchimia) e, se superi il tiro, crafti delle MO pari a CD/4. Devi craftare un tot di mo pari al prezzo dell'oggetto/3. Se fai un tiro pari al doppio della CD, le MO che vengono craftate raddoppiano. Questo metodo di creazione si applica anche agli Strumenti da Cacciatore.

-Allineamento e Divinità: L'allineamento e le Divinità di Pathfinder, per quanto strano, non avranno alcuna componente né narrativa né meccanica nella campagna.
Perciò incantesimi, RD o privilegi di classe legati agli allineamenti verranno riadattati, mentre eventuali prerequisiti legati a Divinità di Golarion e Allineamento per Talenti, CdP e così via verranno ignorati.

 

Aggiungo anche questo tratto:
-Rimorso [Sociale]: 
Il tuo personaggio si pente di cosa ha compiuto in passato per la sua vecchia organizzazione e l'ha abbandonata per unirsi ad un'altra.
Solo durante la creazione del personaggio, hai accesso ai tratti segreti delle armi di due fazioni (quelli della vecchia fazione e quelli della nuova).
-Santo del Sangue [Magico]: Il tuo personaggio è un Santo del Sangue ed è capace di fare trasfusioni di Sangue Miracoloso direttamente dalle sue vene. Le origini di tale capacità sono sconosciute alla popolazione, la quale compare raramente non solo tra i membri della chiesa ma anche in tutti gli strati della popolazione.
Puoi creare pozioni di Cura Ferite Leggere come se avessi il talento Mescere Pozioni, usando il tuo totale dei Dadi Vita come livello da incantatore esclusivamente ai fini di Mescere Pozioni.
Non è necessario conoscere l'incantesimo "Cura Ferite Leggere" ma se ne disponi, la difficoltà della CD diminuisce di 5.
Puoi creare queste pozioni fino ad un massimo di volte al giorno pari al tuo modificatore di Costituzione (minimo 1).
Il numero di ore necessarie alla creazione della pozione è di mezz'ora.

Aggiungo questo possibile privilegio di classe: Al posto di Inspire Courage (ottenibile tramite archetipo o VMC) è possibile prendere Inspire Rage con il quale sarà possibile prendere il Talento "Potere d'ira Extra". 

Edited by Plettro
Link to post
Share on other sites

  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.