Vai al contenuto

Come adattare City of Mist?


Zocchi

Messaggio consigliato

Buonasera, ho iniziato a giocare di ruolo da due anni (d&d 5), ho masterato una campagna  e poi ho giocato, ora volevo tornare a masterato ma spostandomi su un’ambientazione urban fantasy/supereroistica. Ho trovato City of Mist e a dirla tutta mi è piaciuto moltissimo, il problema principale che ho trovato è con alcune meccaniche di gioco; mi spiego, la creazione del personaggio la trovo geniale le mosse, i tag e gli stati anche; solo non riesco a capire bene come far gestire i poteri ai PG... se loro all’inizio scelgono dei poteri da dare al personaggio mi sembra brutto poterli perdere in favore di carte Logos, o viceversa se un giocatore vuole solo una carta Mythos, quindi un potere e basta, non capisco perché, se perde un Logos, deve scegliere un altro potere. Non capisco bene come gestire la cosa, esiste un gdr simile a CoM ma dove I poteri rimangono invariati (o al massimo salgono di livello) oppure dove la nebbia non separi nettamente i dormienti dagli altri? Altrimenti esiste un modo per modificare qualche aspetto di CoM senza sballare il sistema di gioco? Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo.

Modificato da Zocchi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...