Jump to content

Druido non mutaforma


Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho giocato per circa 4 anni a d&d 3.5 ma da qualche mese ho iniziato una campagna pathfinder con amici, impersonando un ladro.

Ci è possibile utilizzare solamente il manuale del giocatore ed il team è composto da stregone, barbaro, bardo, monaco, mago e poi ci sarei io, ladro. Forse anche per l'impossibilità di poter usare il ladro unchained, mi trovo ad essere praticamente inutile in gran parte delle occasioni, in particolare in questo momento della campagna dove i nemici sono quasi sempre immuni ai furtivi, che, tra l'altro, mi sono stati limitati ad un massimo di 1/round perchè, secondo il master, era una fonte di danno troppo elevata rispetto agli altri, nei primi livelli.

Al momento, però, mi trovo in una situazione in cui non riesco a fare furtivi, se li faccio i danni sono miseri e nelle abilità....c'è spesso il bardo che ha punteggi migliori dei miei, andando a fare meglio ciò che dovrei saper fare io. L'unica cosa che io posso fare, rispetto agli altri, è...scassinare e rubacchiare in giro. Fine.

Da qui il pensiero di proporre un cambio di classe, da ladro a druido, poichè il divario tra classe magica - classe melee mi sembra qui ancor più evidente che nella 3.5...e qui entrate in gioco voi 😄

Avreste dei suggerimenti per un druido che non sia basato sulla metamorfosi (è una cosa che ho sempre odiato...) ma sugli incantesimi?

Non so se la mia proposta verrà accolta, ma intanto io mi "preparo" ....grazie mille 🙂

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.