Vai al contenuto

Cloverfield


krenshar

Messaggio consigliato


  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Tutto è comincito quando ho portato Onirica a vedere P.S. I Love you (siete pregati di non commentare la mia scelta, avevo letto il libro e volevo vedere la trasposizione cinematografica:-p) venerdì sera e il sabato alcuni nostri amici ci hanno chiesto di andare nuovamente al cinema a vedere American Gangster, però... "peccato non ci sono più posti! Allora andiamo a vedere Cloverfield"... lì ho pregati, scongiurati, ma non c'è stato nulla da fare e sul volto di Onirica si è dipinto il ghigno della vendetta...

Mentre ero in attesa che arrivassero gli ultimi ritardatari, Onirica e un altro nostro amico sono andati a fare i biglietti e quindi mi sono persa il commento proccupato del venditore: "C'è gente che non ha fatto in tempo ad arrivare al bagno e altri che sono svenuti: siete sicuri di volerlo vedere?!?" (ovviamente mi è stato riferito solo dopo aver visto il film da un Onirica finto dispiaciuto che ha aggiunto: "ma io l'ho fatto per te!"). Dopo neanche 10 minuti dall'inizio del film ho cominciato a fissare intensamente la luce verde che indica le uscite d'emergenze perchè era l'unica cosa che non si muovava a velocità parkinsoniana. Quello seduto davanti a me ha aperto l'ombrello quando ha sentito un "Mi sento male" disperato provenire dalle mie parti. Mi sembrava di essere entrata in un simulator (le poltrone tremavano quando gli effetti sonori arrivavano a quote altissime). Non saprei dirvi se mi è piaciuto, anche se appena finito il film e con lo stomaco in subbuglio ho commentato "UNA VERA CA*ATA!", ma ero sconvolta. All'uscita dal cinema piroettavo come la prima ballerina della scala e solo dopo una mezzo'oretta buona mi sono ripresa del tutto. Devo comunque ammettere che, se anche il film non ha una storia originalissima, tiene incollati alla poltrona (no buono se stai male) e colpisce dritto dritto allo stomaco. In tutti i sensi.

La prossima volta che vorrò vedere un film strappalacrime mi vedrò il triler di Cloverfield per ricordarmi che certe scelte non rimangono impunite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è comincito quando ho portato Onirica a vedere P.S. I Love you (siete pregati di non commentare la mia scelta, avevo letto il libro e volevo vedere la trasposizione cinematografica:-p)

Scusa l'OT, ma io la commento: secondo me non dev'essere male, l'idea di fondo mi ricorda La Ragazza delle Arance, un gran libro! ;-)

Fammi sapere com'è.

Sul serio c'è gente che è stata male? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me interessano commenti su p.s I love you...

MA tornando IT..

Io al cinecity (sala uno, digitale, dolby che nemmeno al concerto dei dimmu borgir è così intenso, densità di popolazione pari a Pechino nel giorno del Capodanno) non ho visto/sentito nessuno stare male.

Sarà che vado in barca spesso e volentieri, o che con tutti i filmati amatoriali che vedo (tralascio il genere sennò mi bannano xD) i ho fatto l'abitudine, ma io a momenti nemmeno mi accorgevo che le riprese erano fatte a spalla....

Secondo me è più un fattore psicologico ;)

Ovviamente, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al cinecity (sala uno, digitale, dolby che nemmeno al concerto dei dimmu borgir è così intenso, densità di popolazione pari a Pechino nel giorno del Capodanno) non ho visto/sentito nessuno stare male.

io l'ho visto ieri sera e ho sentito qualcuno piangere....

comunque tornando al commento del film: mi ha lasciato un po con l'amaro in bocca....direi voto finale: 6.5 :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A detta del venditore c'è gente che si è sentita male (infatti la sera prima qualcuno nel centro commerciale, dov'è situato il cinema, aveva lasciato un ricordino: coincidenza?), per il resto non so che dirvi... ma visto che ci aveva messo in guardia forse un fondo di verità c'è... :think:.

Purtroppo anch'io ho sentito dire che ci sarà un seguito: che dite la fermiamo sta telecamera?!? :banghead:

[OT]: appena ho un momento magari apro un topic su P.S. I Love you, (sperando di non essere odiata dai più :rolleyes:). [/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trailer di Star Trek c'è (l'ho postato in Prossime Uscite), e il fatto che possa essere stato proiettato insieme a Cloverfield è dovuto che dietro al secondo c'è sempre lo zampino di JJ Abrams.

:bye:

non è che c'è l'enterprise che si perde su un pianeta deserto col clima tropicale e un mostro che decapita le statue? sarebbe un colpaccio!

cmq dovrei andare a vederlo domani, grazie delle indicazioni, eviterò di mangiare PRIMA del film (temo di uscire deluso).

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq dovrei andare a vederlo domani, grazie delle indicazioni, eviterò di mangiare PRIMA del film (temo di uscire deluso).

temi di uscirne deluso perchè non potrai macchiare il cinema se non in modi strani o per cosa? xD

io prima di andare ho letto lo spoiler di aerys.

E questo, unito alle aspettative che mi ha creato complice il fatto che non c'era nulla da spoilerare in fin dei conti, mi ha fatto cambiare il giudizio sul film diventanto ics: senza infamia e senza lode! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Ho pensato di riesumare questo vecchio Topic, in vista di quello che, per ora, dovrebbe essere l'"Untitled Cloverfield Project 2", di cui si parlava anche in siti (di solito) bene informati, come IMDb.

Recentemente, non trovo più la pagina relativa a questo film... Si farà? Non si farà? Si tiene tutto sotto silenzio fino alla fine?

Lo so che è un altro film, rispetto a quello che molti di noi sono andati a vedere, ma ho pensato di riprendere questo topic, piuttosto che aprirne un altro, visto che moltissimi utenti, in tutto il mondo, hanno letteralmente setacciato il primo film alla rierca di indizi sul secondo, sull'identità della creatura, su cosa l'abbia portata a New York...

Mi piacerebbe vedere se altri ne sanno più di me, visto che la mia curiosità si sta facendo insaziabile e che recentemente sono saltate fuori dichiarazioni ufficiali dello stesso JJ Abrahms piuttosto inquietanti.

Per non rovinare a nessuno la visione del film, metto in spoiler un paio di "facts" che sono stati notati:

Spoiler:  
1- Credo tutti, ormai, sappiano che nella sequenza fiale del film, in quell'ultimo flashback in cui vediamo i due protagonisti su una ruota panoramica, si possa intravvedere qualcosa cadere in acqua. Ora, Abrahms stesso ha detto che quella "cosa" che cade in mare è in realtà un satellite della Slusho!, l'industria giapponese produttrie di bibite per cui il protagonista sarebbe andato a lavorare, di lì a poco. Ora, la mia domanda è: che se ne fa un'industria di bibite come la Coca-Cola di un satellite?

2- Una cosa inquietante che ho avuto modo di ascoltare è la voce registrata dopo i titoli di coda. Ascoltata normalmente, si sente in modo abbastanza chiaro che questa misteriosa voce dice "help us". Ma se la si ascolta all'indietro, si può chiaramente sentire "it's still alive". Mi è preso il panico quando l'ho sentito.

3- C'è gente che parla di premonizione: nella scena iniziale della festa, Hud (il ragazzo con la telecamera) incontra Marlena. C'è una canzone, sotto, dei "The Blood Army". Un verso della canzone è stato deliberatamente cambiato, nel fiolm, perchè dicesse "... till someone explodes", che poi è l'orrido destino a cui va incontro la povera ragazza.

4- La cosa più inquietante, però, è un'osservazione che è stata fatta da molti: i mostri probabilmente sono due. Qualche fan sfegatato del film, che deve esserselo visto migliaia di olte, ha notato che il mostro che attacca New York, e semina il panico fra le strade (ne si vede la "testa" in una sequenza, poco prima che i protagonisti entrino in metropolitana), è diverso da quello che, alla fine del film, uccide Hud. Molti hanno notato una diversa posizion dei denti, degli occhi, e di quelli che sembra essere un paio di narici.

Ancora più interessante è una dichiarazione fatta da Abrahms, che credo sia reperibile da qualche parte su Wikipedia:

Spoiler:  
Abrahms avrebbe dichiarato, testuali parole, che il mostro è in realtà "a baby". Questo darrebbe valore all'ipotesi che i mostri siano, in effetti, due, ma ancora non è stato rivelato granchè.

Questo fantomatico "Cloverfield 2" dovrebbe uscire (se mai uscirà) entro un annetto (massimo due) nelel sale. Che cosa ci aspetta?

Ai posteri l'ardua sentenza.

CloverVincent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...