Vai al contenuto

*[3.5] Forme preferite Maestro Trasformista


Messaggio consigliato


  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 4 settimane dopo...

Io avrei una domanda... Perchè non capisco bene il funzionamento del trasformista...

1-Trasformandomi con alterare se stesso non guadagno tutti gli attacchi della creatura nella quale mi trasformo ma con metamorfosi sì?

2-Se uso alterare se stesso posso rimanere infinitamente trasformato... Con metamorfosi ho una scadenza?

3-Come calcolo l'attacco?

Bonus attacco base mio + padronanza della battaglia + For (della bestiaccia senza sommare la mia)

Devo aggiungere qualcos'altro?

4-Se devo lanciarmi incantesimi per trasformarmi ogni volta mi consigliate il mago o lo stregone?

5-Tra le prime 3 classi non sarebbe meglio wartroll (attacco), pixie (elusivo), fuoco fatuo (resistente) ?

thx per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io userei i primi con meno dadi vita per questi...

Fuoco Fatuo

Fauce Gorgogliante

Pixie

E subito dopo viene il War Troll... Piazzerei un draghetto d'argento e un idra...

Ma... L'idra è enorme, non ho la limitazione a creature di 1 taglia in più e una in meno?

Poi che altro metto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Scusate, anche io stò facendo un trasformista (volevo rispondere prima ma non trovavo "l'apposita icona per la risposta rapida":lol: ). Dunque...

1) Come fai a dire che il beholder non è utile? vedi cme ti diverti a fare raggi laser dagli occhi contro i nemici quando arrivi all'8° livello :twisted:

2) L'idra è un ottima creatura che anche io ho inserito nella mia lista, tuttavia mi sono accorto che, effettivamente, è enorme, per cui non si fa niente

3) Nel caso tu sia ancora indeciso ti metto la mia lista, è leggermente diversa da quella degli altri (leggermente)

-Wartroll o Rukanyr (Abissi e Inferi, p 138)

-Rugginofago

-Crioidra di Lerna (me ne sono accorto dopo che è enorme, ma tan'tè XD)

-Beholder

-Drago di Rame (mi piacciono quei mattacchioni XD) o Drago Tartareo (Draconomicon, p 173)

Il resto non me lo ricordo, probabilmente un fuoco fatuo c'era... ti è tornato utile??

Mal

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

-Piroidra

-Wartroll

-Thoon elder Brain

-Cronotyryn

-Tendriculos

-Zodar(e' un costrutto,hai bisogno di qualche espediente)

-Deva monadico(idem come zodar ma e' esterno)

-Gigante del Crepuscolo(al posto del wartroll ad alti livelli ci puo' stare)

-Minotauro(diviene immune alla sorpresa percio' potresti sempre trasformarti con celerity o lesser celerity se hai il talento per trasformarti come azione di movimento o con l'abilita' 1 vg della classe)

Ci sarebbe una cosa a dir poco sgravata che sarebbe scegliere delle melme col tratto scindersi che lo puoi avere al 15(o al 17 come potere aggiuntivo dato da una seconda creatura con varieta' infinita)

Te lo dico che se le scegli potete anche finire di giocare in quel momento...perche'? Semplice scindersi crea una creatura esattamente come te non divide DV ne' niente percio' avete meta' delle vite solo alla creazione ma il massimale e' il tuo normale.

Cosa vuol dire? Semplice sei mutaforma ad un certo punto percio' come azione standard tu e l'altro te potete da melma diventare di nuovo te e trasformarvi in creature differenti capaci di castare ecc,uno si trasforma e l'altro lo fa' moltiplicare...all'infinito...c'e' il drago epico? No problem andiamo in 20 di 15 con i poteri che puoi avere il drago te lo mangi chiunque esso sia,tanto per fare danno ti trasmuti e usi un po' di inc davvero di basso livello per pomparti come una bestia e poi i meravigliosi "bite of...." ti daranno quel tocco in piu'. Non avrai mai piu' paura di nulla perche' potrai divenire immune alla magia,immune ai danni,immune agli elementi,agli effetti mentali,liv negativi danni risucchi ecc ecc ecc...1 sopravvivera' sempre e potra' sempre ricreare altri te.

Al 17 avrai addirittura varieta' infinita e li' vai con 2 come te e gia' e' manna non avrai bisogno del gruppo manco...come?

1 lo fai immune a tutti i danni es: Zodar immune ai danni contundenti col potere delle melme immuni a taglienti e perforanti(che ti fa pure scindere)

1 Wartroll col potere della melma arcana immunita' alla magia e i danni magici da acido ti curano(unica debolezza del wartroll e' acido e ha rigenerazione 9)

1 Tendriculos(Tratti vegetali) magari con doppia azione del Cronotyryn

e le combinazioni sono pressoche' infinite...puoi usare come base Thoon elder brain con doppia azione +doppia azione del Cronotyryn o Giogante del crepuscolo che ha forza 48 (se usi metamorfosi draconica vai a 56 senza buffs)con 12 teste di idra che usi per attaccare o 8 tantacoli del Thoon Elder brain che fanno anche danni da acido o 12 del tentacolare...poi puoi usare fuse arms come inc o fearsome grapple o wraithstrike + un bel bite of weretiger o werebear e tanto altro!

Insomma non esiste limite se cerchi bene incantesimi e creature ma la cosa che ti fara' passare la voglia e' se usi scindersi percio' consiglio vivamente di non farlo,tanto il pg e' veramente iperpotente gia' cosi',ma almeno ha un senso giocare senno' non esiste sfida,percio' non esiste il gioco. Se vuoi sapere altro chiedimi tanto lo gioco da tanto e devo dire che e' davvero divertente.

PS Questo pg ti fa capire che in D&D i danni li fai con gli attacchi fisici,a meno che tu non ne diventi immune come il pg stesso ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

si dicevo, al posto del wartroll, non sarebbe meglio il troll pseduonaturale preso dai livelli epici? se hai come razza base un esterno, intendo

-Piroidra

-Wartroll

-Thoon elder Brain

-Cronotyryn

-Tendriculos

-Zodar(e' un costrutto,hai bisogno di qualche espediente)

-Deva monadico(idem come zodar ma e' esterno)

-Gigante del Crepuscolo(al posto del wartroll ad alti livelli ci puo' stare)

-Minotauro(diviene immune alla sorpresa percio' potresti sempre trasformarti con celerity o lesser celerity se hai il talento per trasformarti come azione di movimento o con l'abilita' 1 vg della classe)

mi dici un pò su che manuali li trovo? compreso il talento per trasformarsi come azione di movimento

ah inoltre, che talenti mi consigli da prendere fino al liv 10? ne posso prendere max 5

e per quanto riguarda il multiattacco dei mostri? io con gli attacchi secondari subisco penalità?

Link al commento
Condividi su altri siti

I manuali dei mostri sono tutti! Insomma da manuali mostri 1 2 3 4 5 abissi ed inferi e altri. Considera che ci sono altre combinazioni davvero fighe.

Talenti che ho io(considera che lo faccio anche molto RPG e secondo me uno dovrebbe scegliere le creature se le conosce percio' conoscenze al massimo secondo me e' d'obbligo)

- 1 Abile allievo manuale:razze del destino(paghi ogni skill 1 tranne parlare linguaggi percio' quando prendi la cdp aumenti al max le conoscenze da mago)

- 1 Escludere materiali

- 3 Cambiamento rapido (trasformazioni come azione di movimento orapida se puoi gia' come movimento...il druido puo',noi no,pazienza)

- 5 mago Creare oggetti meravigliosi(non serve io l'ho preso perche' non era un mondo molto ricco di negozi ecc poi ho scoperto una cosa che ti dico...)

- 6 Lancio incantesimi surrogato(casti in quasi qualunque forma)manuale:specie selvaggie

- 9 Incantatore esperto(recuper 4 liv da incantatore che piu' avanti perderai e per trasformarti e' fondamentale!!!)manuale:perfetto arcanista

- 12 Minor shapeshift (reserve feat che da anche +1 liv incantatore per le polimorph)manuale:complete mage

- 15 Incantesimi intensificati(piu' che altro per poter prendere inc intensif epico)

- 18 Inc cooperativi(se hai fatto la sgravata dello sdoppiamento infinito perche' vorrebbe dire che potete lanciare un incantesimo con infinita cd e anti ri...lo avevo studiato alla naruto finche' non mi sono reso conto che i doppi non sparivano poi....)---scegline un altro tipo rapidi magari

Li ho messi a memoria forse qualcuno e' prima e qualcuno dopo,non ricordo guarda i prerequisiti.

PS vorrei farti notare solo una cosa che se giocate con rpg serio conta molto:

la combo con split(scindersi) ti fa creare infiniti te che hanno vita propia e che potrebbero voler la loro liberta' e magari cambiare allineamento e tanto altro...percio' potrebbe usarli il master o almeno usarne una parte e li' sarebbero azz acidi...lasciala stare che e' meglio.

Altre 2 possinbili dritte: talento Assumere capacita soprannaturale puo' essere figo manuale: specie selvagge

Es: Zodar ha Desiderio 1 volta all'anno(non sprechi niente perche' e' sop...niente PX!!!)solo che ogni volta che ti trasformi sei uno Zodar diverso percio' piu' volte puoi assumerne la forma piu' desideri puoi lanciare,inoltre cambi forma come azione di movimento usi lesser celerity e continui a trasformarti e usare l'azione standard per lanciare desiderio...lesser celerity ti stunna ma lo Zodar ne e' immune chiaramente percio'...(reputo pure sta' cosa sgravata e da non abusare senno' fossi il master chiuderei la partita)

Altra abilita' sop utile sarebbe un risucchio di energia di una creatura tipo Linnorn del terrore che e' un'altra bella creatura base o la'bilita' sop della melma arcana che risucchia inc arcani a tutti e li usa per pmparsi le vite(devi avere quelle forme come preerite se lo metti)

Altro esempio di creatura che mi son scordato:

Fuoco fatuo ca 29 e ti metti l'armatura naturale del Linnorn del terrore che e' 30=59 senza manco un buff e hai invisibilita' migliorata come capacita' straordinaria e immunita' alla magia tranne labirinto e dardo incantato(sai che paura) oltre agli inc dove c'e' scritto RI:no ovviamente che non sono soggetti.

All'inizio ti ho detto di creare ogg meravigliosi...beh puoi non metterlo perche' se prendi come creatura base il nano di midgrard ottieni 3 talenti creazione(come ben saprai i talenti dei mostri con la B li ottieni perche' sono considerati razziali) e ha un potere davvero bello...puo' creare creare qualunque oggetto senza avere i prerequisiti!!! Ovvio che devi trovare il sistema di fare durare metamorfosi(basta quello) abbastanza...considerando che la classe con le forme preferite te le rende gia' estese dovresti mettere un persistenti con easy metamagic e magari anche un metamagic school focus,oppure talenti che ti aumentano il livello ancor di piu' per farlo durare almeno le ore necessarie per creare...non lo so bene perche' questa via l'ho appena notata e non ci ho studiato.

Ultima build che non ho sviluppato perche' ammazza gioco: Idra(che vuoi)12 teste e ti prendi il talento Voce multipla(ha un botto di prerequisiti) manuale: specie selvagge

In pratica lanci un incantesimo per ogni testa che hai...ti fai tagliare le teste e te ne crescono 24 che durano un giorno e con varieta' infinita ti prendi doppia azione del cronotyryn e fai 48 incantesimi a round(non ti dico se avevi prima scindersi che non lo considero piu' ma e' un bello spazio mentale...)e 2 rapidi.

Una scuola di pensiero dice anche che in teoria puoi farne uno per ogni testa ma non credo.

Spero di esserti stato utile...se qualcuno ti dice che le classi che perdono livelli da mago sono da scartare a priori lasciali nell'ignoranza...e stupiscili in game!!!

PS NON ESAGERARE PERO' SENNO' NON VI DIVERTITE!!! ( ^^)

si dicevo, al posto del wartroll, non sarebbe meglio il troll pseduonaturale preso dai livelli epici? se hai come razza base un esterno, intendo

Ragazzo mio devi sempre considerare i DV massimi che gli incantesimi ti permettono...e quel troll e' fuori scala...inoltre non credo che tu possa assumere archetipi e quel troll ha un archetipo(pseudonaturale)

Puoi fare una cosa intelligente...la classe permette i poteri con vari inc. e una faq della wizard dice che Metamorfosi Dracxonica e' permessa nella classe perche' nella descrizione c'e' scritto e' come polimorph ma...ecc

Se prendi Trasformazione come magia top crei degli inc di livelli inferiori che ti diano poteri inferiori

ES: una metamorfosi di 6 che ti permetta di assumere forme di costrutto nonmorto ed esterno(se non usi altrei sistemi per essere esterno),magari di 8 ne fai uno come questo ma partendo da metamorfosi draconica.

Se consideri che Trasformazione di 9 ti da' 100 cose di piu' di quello di 8...direi che puoi anche fargli fare di piu' e non ci dovrebbero essere problemi...tanto le cose sgravate se vuoi le fai con un semplice metamorfosi di 4 percio' direi che fossi master accetterei volentieri piu' un inc 8 e chiederei di non fare una delle combo ammazza game che ho inventato solo per l'idea di creare un pg invincibile(che non giocherei perche' non sarebbe giocare semplicemente).

Link al commento
Condividi su altri siti

il troll pseudonaturale ha solo 6DV e non dà restrizione sugli archetipi a metamorfosi, come fa con alterare se stesso :)

cmq, a livello di talenti, per utilizzare tutti gli attacchi dei mostri serve multiattacco?

poi magari, mi dici su che manuale si trovano i mostri elencati prima e le melme che hanno scissione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il troll pseudonaturale ha solo 6DV e non dà restrizione sugli archetipi a metamorfosi, come fa con alterare se stesso :)

Ma ha anche un archetipo.

Metamorfosi non dice che non puoi scegliere creature con archetipi, ma non dice neanche che puoi, a differenza delle cose che non sono permesse in Alterare se stessi e lo sono in Metamorfosi.

Comunque, dalle FAQ:

Can you use polymorph* to turn into a creature with a template?

No. Polymorph is based on alter self, which clearly states that “[Y]ou cannot take the form of any creature with a template, even if that template doesn’t change the creature type or subtype.”

*The question and answer uses “polymorph” to refer specifically to spells that rely on the polymorph or alter self spell to adjudicate their effect (including alter self, polymorph, polymorph any object, and shapechange), psionic powers based on the metamorphosis power (including metamorphosis and

greater metamorphosis), and any other effect based on either of these lists.

cmq, a livello di talenti, per utilizzare tutti gli attacchi dei mostri serve multiattacco?

No, multiattacco riduce la penalità (da -5 a -2) che hai quando usi anche le armi naturali secondarie (cioè quando fai un attacco completo).

poi magari, mi dici su che manuale si trovano i mostri elencati prima e le melme che hanno scissione :)

Due delle melme sul MM hanno scissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le creature che hanno più di un'arma naturale si ha:

- Arma principale: bab base;

- Arma secondaria e oltre: bab base -5;

Ad esempio, un orso ha 2 artigli e un morso: il morso è considerato arma secondaria, quindi subisce la penalità; gli artigli sono primari (anche se sono due, l'arma è una sola), quindi utilizzano il BaB pieno.

Un'idra a X teste invece ha una sola arma naturale (morso), e può compiere X attacchi con lo stesso BaB.

Nel caso dello Yuan-ti anatema se i morsi sono armi secondarie subiranno una penalità di -5 (-2 con multiattacco) rispetto all'arma primaria, e sommano solo metà del modificatore di forza per i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non puoi avere archetipi perche' non aumentano i dv e quindi potresti prendere un wartroll e mettergli TUTTI gli archetipi possibili e immaginabili...gia' e' forte cosi' sto pg noon cerchiamo di andare oltre le regole che con la scissione ho gia' fatto un danno mi sa...nella mia partita convincero' gli altri 2 me a non scindersi piu' per pericolo che altre copie possano deviare dal bene e togliero' quella creatura preferita sigh...volevo fare come naruto con inc cooperativi...vabbe' tanto ci sono 100 combo da provare sicche'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato a queste forme preferite:

Piroidra (per i 12 attacchi)

Wartroll (per la potenza di attacco)

Bestia degli incubi (ha travolgere e degli attacchi potenti da mischia)

Protoplasma nero (per scindersi)

Beholder (per annullare gli effetti delle magie avversarie ecc)

Melma arcana (immunità alla magia)

infine pensavo ad un drago radioso o d'oro per il volo.. ma forse c'è qualcosa di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato a queste forme preferite:

Piroidra (per i 12 attacchi)

Wartroll (per la potenza di attacco)

Bestia degli incubi (ha travolgere e degli attacchi potenti da mischia)

Protoplasma nero (per scindersi)

Beholder (per annullare gli effetti delle magie avversarie ecc)

Melma arcana (immunità alla magia)

infine pensavo ad un drago radioso o d'oro per il volo.. ma forse c'è qualcosa di meglio?

Bestia degli incubi e' una pippa e puoi scegliere di meglio,protoplasma nero ti ho gia' detto che se lo usi la partita il master te la fa finire perche' diventi con grado sfida infinito percio' non metterlo,beholder no perche' e' un potere sop e non lo puoi prendere con la classe,melma arcana no perche' la sua immunita' e' inutile se sei melma non puoi fare niente di che(prendi la sua immunita' alla magia e la aggiungi ad un'altra forma con varieta' infinita),il drago e' una cippa perche' lo puoi usare solo con pochi DV...tranne il linnorn del terrore...ma a cosa ti ho scritto a fare le creature?

NB con varieta' infinita puoi aggiungere 1 delle cose elencate nella classe ad una delle tue forme preferite...il potere NON DEVE ESSERE di una delle forme preferite,puo' essere di qualunque creatura tu possa prendere forma con l'incantesimo che stai usando al momento percio' fai Wartroll o Thoon elder brai come forma preferita ad esempio e ci metti l'immunita' alla magia della melma(anche se non e' nelle forme preferite!!!!).

Spero che sia piu' chiaro ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Es: Zodar ha Desiderio 1 volta all'anno(non sprechi niente perche' e' sop...niente PX!!!)solo che ogni volta che ti trasformi sei uno Zodar diverso percio' piu' volte puoi assumerne la forma piu' desideri puoi lanciare,inoltre cambi forma come azione di movimento usi lesser celerity e continui a trasformarti e usare l'azione standard per lanciare desiderio...lesser celerity ti stunna ma lo Zodar ne e' immune chiaramente percio'...(reputo pure sta' cosa sgravata e da non abusare senno' fossi il master chiuderei la partita)

C'è una specificazione, da qualche parte: dice che quando assumi una forma con una capacità utilizzabile una volta ogni tot, conta solo il tempo che passa, e non il fatto di assumerne la forma diverse volte. Insomma, nel caso di cui sopra, una volta usato il desiderio non puoi più utilizzarlo prima di una anno a prescindere dal numero di trasformazioni. Cosa logica, per altro, perché ti trasformi in Zodar, non in uno Zodar di cui prendi l'identità.

Peccato io non abbia la più pallida idea di dove fosse scritto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, ho riletto il mio post poco più sopra e mi sono vergognato...

Tornando IT, perchè nessuno ha ancora nominato il cronontyryn? fa così schifo avere azioni doppie?

Cronontyryn (azioni doppie), fuoco fatuo (immunità alla magia), troll/wartroll (rigenerazione e compagnia bella), cubi gelatinosi e similari (immunità ai critici) ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestia degli incubi e' una pippa e puoi scegliere di meglio,protoplasma nero ti ho gia' detto che se lo usi la partita il master te la fa finire perche' diventi con grado sfida infinito percio' non metterlo,beholder no perche' e' un potere sop e non lo puoi prendere con la classe,melma arcana no perche' la sua immunita' e' inutile se sei melma non puoi fare niente di che(prendi la sua immunita' alla magia e la aggiungi ad un'altra forma con varieta' infinita),il drago e' una cippa perche' lo puoi usare solo con pochi DV...tranne il linnorn del terrore...ma a cosa ti ho scritto a fare le creature?

NB con varieta' infinita puoi aggiungere 1 delle cose elencate nella classe ad una delle tue forme preferite...il potere NON DEVE ESSERE di una delle forme preferite,puo' essere di qualunque creatura tu possa prendere forma con l'incantesimo che stai usando al momento percio' fai Wartroll o Thoon elder brai come forma preferita ad esempio e ci metti l'immunita' alla magia della melma(anche se non e' nelle forme preferite!!!!).

Spero che sia piu' chiaro ora.

ookei avevo letto male varietà infinita :)

CMQ, ho 3 quesiti ancora:

1) non riesco a trovare il thoon elder brain ed il gigante del crepuscolo

2) mi hai detto delle forme che non posso prendere, oltre che per il loro tipo (esterno e costrutto) anche per le limitazioni di DV, hai ripetuto che ci sono degli espedienti per prenderli, ok me li stavi spiegando nei msg privati, ma sinceramente ancora non ho capito :confused: poi se non sbaglio hai nominato la metamorfosi draconica che ho cercato ma non trovato nei manuali

3) ultima cosa, sabato ho giocato per la prima volta il pg maestro trasformista, è stato un massacro a causa della mia inesperienza, mi spiego: combattevamo contro un protoplasma nero (GS 12) e noi eravamo a liv 10, io mi son trasformato in un troll, ed ho provato a combattere, il problema è stato che avendo pochissimi pf in un solo colpo li ho persi quasi tutti, visto che per i pochi pf e visto che la CA a livelli alti è quasi inutile, di entrare in mischia non se ne parla, quindi come mi consigliate di giocare questo PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...