Vai al contenuto

Giochi gratuiti durante la Pandemia


Grimorio

Messaggio consigliato

Approfittate anche voi di questi sconti ed offerte speciali su materiale di GdR pensati per chi è bloccato a casa dall'emergenza coronavirus.

Alcuni editori di GDR stanno rilasciando materiale gratuito per aiutare coloro che devono rimanere in casa durante la pandemia e che vogliono giocare online.

flighty.jpg

Il Volo dei Quasi Draghi (LV. 4)

Vikik la Strega Drago è una cobolda con grandi sogni. La sua tribù ha scoperto l'antico relitto di una nave volante, ma devono mettere le mani su alcuni importanti componenti per farla funzionare.

Riusciranno i PG ad aiutare i coboldi a soddisfare le loro grandi ambizioni e a volare finalmente come dei veri draghi?

L'Imboscata

Il primo incontro dei PG con i coboldi avviene durante un' imboscata. I coboldi stanno cercando degli oggetti magici o alchemici che possano aiutarli a riparare la nave volante. Il loro modus operandi è il furto più che l'omicidio e scapperanno se messi alle strette. L'imboscata include 4 coboldi e 2 scout coboldi.

Per sapere il luogo dove si trova il relitto della nave volante i PG possono seguire le tracce dei coboldi che scappano, con un tiro su Saggezza (Sopravvivenza) con CD 15, o interrogare i sopravvissuti con un tiro in Carisma (Intimidire) con CD 10.

Il Drago Spezzato

Il relitto della nave volante è a circa 6 km di distanza. La nave è mezza sommersa nel fango, con una polena a forma di un feroce drago. I coboldi stanno lavorando alacremente per riparare i buchi e dipingere immagini di intrepidi coboldi sullo scafo.

Vikik la Strega Drago è una cobolda maga. Ha una scorta di 4 coboldi scout. Non sono ostili a meno che non lo siano i PG, e si vanterà dei suoi sogni di grandezza sul volare come i veri draghi quali lei è convinta siano i coboldi. Sfortunatamente il "drago alchemico" ha ancora bisogno di un po' di componenti. I PG aiuteranno la sua tribù a raggiungere l'ambizione di una vita?

Ottenere gli Ingredienti

Vikik ha trovato sulla nave il manuale di costruzione. È stata progettata sulla base di complessi ingranaggi e una fonte di energia alchemica dall'ingegnere Manfred Vin Ludendorf. La nave volante si è schiantata qui molti anni fa. Leggendo il manuale Vikik è stata in grado di determinare che i coboldi hanno bisogno di altri 3 ingredienti per riparare la nave volante: sangue di basilisco, la verga di controllo della nave, e uno speciale fungo.

  • Il Sangue di Basilisco
    I coboldi sono a conoscenza di una tana di basilisco a circa 8km a nord della nave volante. Il Basilisco caccia di notte ed ucciderlo va oltre le capacità dei coboldi. Se i pg uccidono il basilisco possono raccogliere abbastanza sangue da usarlo come riserva limitata di carburante.
  • La Verga di Controllo
    La nave volante fu razziata mesi fa da un gruppo di 6 goblin guidati da un troll, che rubarono la verga di controllo. Il loro accampamento si trova 3km a sud. Quando i PG arrivano trovano la piccola tribù intenta a cucinare e mangiare due poveri coboldi della tribù di Vikik.
  • Il Fungo
    Uno speciale fungo iridescente serve come isolante affinchè nessuno venga folgorato dal motore alchemico della nave. Può essere trovato in una macchia di funghi a circa 5km, facilmente identificabile per i suoi colori sgargianti. Sfortunatamente la macchia di funghi include anche un cumulo strisciante Questo è un incontro molto pericoloso.

Prendere il Volo

Dopo che sono stati raccolti tutti gli ingredienti, Vikik ringrazia i PG e invita loro ad unirsi alla tribù nel volo inaugurale della nave volante. Ci vorranno un po' di giorni, ma finalmente i coboldi potranno tenere una festa d'inaugurazione e realizzare i propri sogni.

Rubacchiare

Tutti i coboldi in questa avventura hanno questa abilità in aggiunta a quelle del loro normale blocco di statistiche. Con un attacco in mischia, invece di fare danni, possono rimuovere un oggetto piccolo dal loro bersaglio. Tipicamente i coboldi faranno un'azione di Scatto subito dopo.


 

Visualizza articolo completo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...