Vai al contenuto

Occhio di grumsh, e poi?


Messaggio consigliato

Ciao rega sono nuovo del forum(mi sono iscritto proprio ora). Mi presento : mi chiamo Valerio, gioco a d&d da 3 anni ormai, sempre con lo stesso gruppo, composto da 6 ragazzi della mia stessa età mentre il muster ha quasi trent'anni.

Vi pongo subito la questione: come si capisce dal titolo del topic, ho appena finito la classe di prestigio occhio di grumsh, il mio personaggio è di 16° liv e sono indeciso su come continuarlo. Per indicazione, vi ricordo che mi piacciono i personaggi che menano, senza però eccedere troppo (scordatevi il berserk furioso) e che io e il mio party siamo dei cacciatori di draghi,spesso ci spostiamo anche in piani diversi da quello materiale per andarli a cacciare.

Di seguito vi fornisico tutti i dati;

composizione party; io+ 1 druido puro di 15 liv+ 1 arcimago di 16 liv (3 da arcimago)+ 1 cavaliere dei draghi di 16 liv che cavalca un drago d'argento+ 1 guerriero discepolo di dispater di 16 liv (mi sembra 8 o 9 da disecepolo)+ 1 psion puro di 15 liv+ 1 anima prescelta di 15 liv. Totale 7 personaggi compreso me

suddivisione dei miei liv (in ordine preciso); 2 da barbaro, 4 da guerriero, 10 da occhio di grumsh

mio equipaggiamento: 1 armatura completa +2, 1 ascia bipenne +3 (di cui un +1 è anatema dei draghi), qualche pozioncella tipo forza del toro, cura ferite.

talenti in ordine sparso; arma focalizzata ascia bipenne (il muster ha cambiato i requisiti per entare nella classe occhio di grumsh mettendolo il solo takento arma focalizzata ascia bipenne), attacco poderoso, incalzare, 2 resitenza superiore (tot +32 pf), armatura naturale migliorata, 2 pelle dell'iracondo e iniziativa migliorata, schivare.

abilità(+ o -) ascoltare +4, cavalcare +2, intimidire +10, nuotare saltare e scalare +10, sopravvivenza +1

caratteristiche: for 21, des 13, cost 16, int 10, sag 8, car 6

pf; 198 in ira 230.

t.s.: tempra + 19 (21 in ira), riflessi +5, volontà +5 (+7 in ira)

nome personaggio: krusk

allinemaento; caotico neutrale

linguaggi: comune, orchesco

Io pensavo di farmi altri 4 liv da guerriero per poi iniziare l'occhio di grumsh epico, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per i 4 livelli suggerirei un templare devoto (perf. sacerdote).

I requisiti sono quasi soddisfatti, servirebbe solo "Vero Credente" (stesso manuale).

In 4 livelli prenderesti bab pieno, ARDORE (ovvero una specie di eludere, ma solo sui ts utili [tempra e volontà] ), 1 punire (e volendo potrai prendere "Punire extra"), arma specializzata (che noto ora non hai ancora selezionato! O.o ), riduzione al danno 1/-, 1 talento bonus, incantesimi "da paladino", ts alti su tempra e volontà.

Tutto sommato una buona cdp, che si incastra bene anche a livello di background per un personaggio simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli dati finora, ma non conoscete qualche classe di prestigio fica per picchiare? lo so che il berserk è cazzuto, ma ho paura che mi schioppi subito visto che ogni volta dovrei tirare da 13 in su per uscire dalla furia. Riguardo i tiri salvezza bassi su vol e rifl potrei migliorarli prendendomi vol di ferro e il talento per rifl, solo che ho visto sul manuale dei livelli epici che vol epica e rifl epici ti danno +4 e non +2 ai rispettivi tiri salvezza ma non hanno come requisito vol di fer e rifl fulminei o come si chiama, per cui forse mi converrebbe di più aspettare di diventare epico e prendere direttamente quelli che mi danno +4, cosa ne pensate?

Dimenticavo 3 particolari che sopra ho tralasciato; il mio personaggio è di razza orchesca, l'ambientazione è il faerun e la versione di gioco è la 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...