Vai al contenuto

Avventure Positive


Messaggio consigliato

Siete stanchi delle solite e noiose avventure? Provate una di queste trame con una carica di positività e vedrete come tornerà la vita al vostro tavolo.

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Ottobre

Una artista che ha lavorato su ogni genere di prodotto, da Dragon Age a Nel paese dei mostri selvaggi, ha avuto la geniale idea di reinventare le classiche avventure che ormai conosciamo alla perfezione. Sono state battezzate Avventure di D&D con una Carica Positiva e porteranno nuova vita in qualunque impresa i vostri eroi stiano affrontando. Vi mostreranno quanta creatività sia possibile inserire all'interno di un'avventura. Se volete dare una scarica di adrenalina alla vostra prossima sessione, date un'occhiata a queste idee.

Da Twitter

L'artista di cui parliamo è Delaney Kingche ha lavorato su videogame e film di cui avrete certamente sentito parlare. Ha introdotto i Custodi Grigi al mondo...

dage_hero.jpg

E ora lasciamole introdurre un po' di positività ai vostri tavoli. Tutti questi spunti sono delle perle di moralità che vi faranno pensare di essere sul Piano dell'Energia Positiva.

Gli abitanti del villaggio hanno un problema con dei goblin nelle miniere. Non hanno accesso a dell'acqua pulita e gli abitanti del villaggio sono preoccupati del fatto che i Goblin si possano ammalare.

Il cliché dei goblin nella miniera è stato presente in svariati giochi e partite. Che siate intenti a giocare qualcosa sullo stile della Miniera Perduta di Phandelver al tavolo con i vostri amici o siate carichi di Cinture Spezza Ossa (Crushbone Belts, NdT) nelle selvagge terre di Kaladim (e se state giocando a Everquest nel 2019 avete la mia più profonda stima... anche se vi consiglio di togliervi tutte quelle cinture), i goblin che abitano un complesso di caverne sono in giro da sempre. Ma quante volte gli avete dovuto portare dell'acqua pulita?

playing-positivity.jpg

Ma quella non è certo la migliore delle sue proposte. Di seguito vi presentiamo alcune delle scelte più interessanti.

Le leggende raccontano di uno stregone che un tempo ha creato dei guerrieri meccanici fantasma. Egli è morto da tempo, ma si dice che viva ancora come lich in un dungeon in zona.

Cercatelo e vedete se può creare degli arti prostetici meccanici. Il fabbro locale ha perso il braccio in un tragico incidente.

I fiumi sono in secca. Un mago autodidatta stava cercando di evocare degli elementali dell'acqua ed è rimasto bloccato in un loop.

Trovate un maestro che lo prenda sotto la sua ala come apprendista.

Alcune di queste sono delle avventure "classiche" guardate da un diverso punto di vista, altre sono una riflessione su quello che succederebbe a vivere non in un generico mondo fantasy, ma su uno che ruota precisamente attorno alle meccaniche di D&D.

Dopo un alluvione le fogne sovraccariche della città sono al limite e il rischio di un'epidemia è alto.

Catturate degli otyugh e dei cubi gelatinosi dai dungeon locali in modo da usarli per ripulire i rifiuti.

Ecco una prospettiva differente sul classico cacciatore di mostri contro il branco di mannari:

Un cacciatore di lupi mannari è giunto nella città di Rifugio della Luna proprio all'inizio della luna piena. Il padrone della taverna vi prende da parte e vi assolda per difendere il villaggio....visto che TUTTI gli abitanti sono lupi mannari che vogliono solo vivere isolati dagli umani.

E man mano che scorrerete il thread (che contiene dozzine di avventure, se non degli spunti per intere campagne) troverete dei veri gioielli di creatività.

Gli ogre hanno preso possesso di un'isola importante per le tratte commerciali e stanno cercando di costringerla ad uscire dai trattati economici imperiali in modo da rovinarne l'economia e poter comprare i terreni sotto costo.

Fermateli.

Una civiltà perduta si è risvegliata da un sonno magico usato per poter sopravvivere ad una devastante piaga (ma che è durato duemila anni) solo per scoprire che una città è stata costruita sopra la loro.

Trovate un modo per comunicare pacificamente con loro e spiegare cosa è successo prima che scoppi una guerra.

E non dimentichiamoci di apprezzare il fatto che ciò che è veramente malvagio in questo caso sono le manovre economiche degli Ogre.

Certe idee sono davvero tenere:

Un lupo crudele sta terrorizzando gli abitanti del luogo, tenendoli lontani dal pozzo. Hanno disperatamente bisogno di acqua pulita. Stranamente non ferisce mai nessuno, anche quando un bambino ha inciampato e non è potuto scappare.

Il lupo è un umano che ha bevuto l'acqua maledetta e vuole impedire agli altri di fare la stessa fine.

Due amanti dello stesso sesso appartenenti a fazioni rivali vogliono fuggire in una città dove i sacerdoti stringono unioni omosessuali. Uno di loro sta morendo e vogliono condividere l'aldilà.

Scortateli e proteggeteli dalle loro famiglie.

Altre sono Shakespeariane:

Un sacerdote ha convinto una cittadina che serve uno specifico sacrificio umano per calmare un mostro marino. Ma in realtà vuole solo i soldi di tale persona.

Convinceteli a scambiare il sacerdote con il sacrificio all'ultimo momento o svelate i suoi piani.

Le tribù degli orchi non sono più in pace dopo la morte della regina. I due fratelli sono in guerra per il trono.

Riuscirete a convincerli a riunire le tribù e a collaborare tra di loro?

Ma qualunque sia la vostra idea, queste proposte ci ricordano che la vera avventura sono gli amici che incontriamo sulla strada.

Buone Avventure!



Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...