Vai al contenuto

Ricaricare oggetto magico


Liquid Shadow

Messaggio consigliato


Mi sfugge cosa intendi per ricaricare un oggetto magico. Se intendi rimetterci le cariche (come ad esempio una bacchetta svuotata di tutte le cariche) la descrizione di come si procede dovrebbe essere alla fine del capitolo sugli oggetti magici sul manuale del DM

esatto ri-caricare, rimettere le cariche.

siccome non ho il manuale del master, non sai se in internet si trova la descrizione?

altrimenti la prossima sessione devo perdere mezzora a spulciare il maunuale del DM...

alt. trovato!

e non mi è piaciuto per nulla. sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovato sul sito della Wizards of the Coast

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20041130a

solo che nel caso della mio bastone (cfr, bastone dei boschi), per ricaricarlo devo impazzire dietro alla matematica, tra prezzo originario, numero cariche (ha tanti tipi diversi di incantesimo) valore residuo da scarico...

che p...e.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi necessariamente impazzire.

Se ci dici cosa vuoi fare possiamo impazzire tutti assieme e discuterne qui sul forum... è sempre pieno di volenterosi NERD... ;)

mi inviti a nozze!!!

io ho questo:

Staff of Woodlands

Appearing to have grown naturally into its shape, this oak, ash, or yew staff allows use of the following spells:

• Charm animal (1 charge)

• Speak with animals (1 charge)

• Barkskin (2 charges)

• Wall of thorns (3 charges)

• Summon nature’s ally VI (3 charges)

• Animate plants (4 charges)

The staff may be used as a weapon, functioning as a +2 quarterstaff. The staff of the woodlands also allows its wielder to pass without trace at will, with no charge cost. These two attributes continue to function after all the charges are expended.

Moderate varied; CL 13th; Craft Staff, Craft Magic Arms and Armor, animate plants, barkskin, charm animal, pass without trace, speak with animals, summon nature’s ally VI, wall of thorns; Price 101,250 gp.

per ora è bello carico perchè non ho ancora sprecato incantesimi.

mettiamo che tiro le due barkskin che possiede.

quanto mi costa e come faccio a rimettercele?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Charm animal (1 charge)

• Speak with animals (1 charge)

• Barkskin (2 charges)

• Wall of thorns (3 charges)

• Summon nature’s ally VI (3 charges)

• Animate plants (4 charges)

per ora è bello carico perchè non ho ancora sprecato incantesimi.

mettiamo che tiro le due barkskin che possiede.

quanto mi costa e come faccio a rimettercele?

non funziona cosi`: l'oggetto ha 50 cariche appena creato e ogni incantesimo consuma tante cariche quante sono scritte li`, quindi puoi usarla per tirare 50 charm animal o 25 barkskin o una qualsiasi combinazione di quella roba scritta li` sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona cosi`: l'oggetto ha 50 cariche appena creato e ogni incantesimo consuma tante cariche quante sono scritte li`, quindi puoi usarla per tirare 50 charm animal o 25 barkskin o una qualsiasi combinazione di quella roba scritta li` sopra

aaaaaahhhh

bella storia...

e poi lo butto via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'avevo detto io che bastava chiedere!!!

The game dispenses with rules for recharging items mostly as a matter of play balance. That's because most players expect that recharging something like a wand should be a little cheaper than making one from scratch. A fireball from a wand of fireballs, however, has the same impact on play no matter how many charges happen to be in the wand at the time or how many times the wand has been used before. Magic item costs in the D&D game reflect their game utility, not just the value of magic as commodity.

Questo è un motivo per il quale, se dipendesse da me, non permetterei di ricaricare gli oggetti... quando finiscono le cariche, finisce la festa. Lo so che bisogna trovare qualcuno con l'incantesimo giusto, con le feat appropriate, e diposto a sacrificare punti esperienza. Ma praticamente rende un oggetto a cariche molto più "libero" da utilizzare di come dovrebbe essere. "Tanto poi gli faccio il pieno di cariche" non mi sembra un buon modo per utilizzare un oggetto magico...

Per calcolare il costo di una singola carica, come dice Dusdan, costo dell'oggetto fratto totale delle cariche massime ammesse. Non bisogna dimenticare, però, il costo in XP, che chi ricarica potrebbe voler far pagare...

Cmq quella della ricarica è una regola "addizionale" che modifica l'idea standard di oggetto a cariche che diventa worthless... anche senza aura magica, tra l'altro.

Quindi direi, alla fine della fiera, di impedire la ricarica... a meno che non venga pagato il giusto prezzo (che sicuramente NON è quello proposto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla regola opzionale propone di rendere possibile la ricarica anche se non ci sono più cariche, considerando l'oggetto con una leggerissima aura della stessa scuola dell'incantesimo (o degli incantesimi) che conteneva, a differenza della situazione normale in cui una bacchetta diventa un pezzetto di legno una volta esaurite le cariche...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai una bacchetta dei fulmini o dei dardi o quel che vuoi mi può tornare che una volta finite le cariche la butti via.

il problema è che il mio è il bastone dei boschi, che una volta scarico mantiene le funzioni di quarterstaff +2 e woodland stride... secondo me bisognerebbe poterlo ricaricare...

Link al commento
Condividi su altri siti

La comodità è che da un oggetto "più unico che raro" hai un fucile a pompa, come qualcun'altro ha detto poco sopra. Mi sembra abbastanza palese che questo sbilancia la situazione.

Tu utilizzeresti la tua auto allo stesso modo se dopo i suoi 60 litri si fermasse per sempre o sapendo che puoi fermarti ad un distributore?

Perchè invece che farti ricostruire lo stesso oggetto da qualcun'altro, basta che trovi qualcuno con l'incantesimo che ti interessa e la feat per caricarlo nel bastone... troppo troppo troppo comodo. E non lo dico solo io. Lo dice anche chi ha scritto quella FAQ.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ed è per questo che abbiamo optato per la versione "CI DEVE ESSERE ALMENO ANCORA UNA CARICA" e, di solito "NON SAI QUANTE CARICHE CI SONO NELL'OGGETTO".

Così tagli la testa al toro... e puoi comunque ricaricare un oggetto (posto he trovi qualcuno che lo possa fare) e paghi per farlo... però rischi che, avendo meno cariche di quante te ne aspetti, ti si "sbricioli in mano" quando è finito. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...