Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Vaesen: il fantastico epico e malinconico

Esploriamo Vaesen, un gioco di ruolo che ci fa immergere nel folklore scandinavo.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 14: Strutture Tra Le Stelle

In questa quattordicesima parte della rubrica sulle strutture di gioco, riprendiamo l'analisi di quelle personalizzate per le avventure nello spazio.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 3 - La filosofia dello Jaquayare

In questa terza parte impareremo come usare nella giusta misura gli strumenti di dungeon design fornitici nel capitolo precedente.

Read more...
By aza

Psionici in Dungeons & Dragons, parte 3

Continuiamo questa serie di articoli sugli Psionici in D&D e vediamo come sono stati trattati nel primo manuale interamente dedicato a loro: il Complete Psionics Handbook di AD&D 2a Edizione.

Read more...

Tasha's Cauldron of Everything è uscito anche in Europa

E' ora disponibile in tutti i negozi il supplemento dedicato alla maga Tasha, pensato per espandere il regolamento con diverse nuove meccaniche di gioco.

Read more...

Regole su come postare in questa gilda (durante il gioco si intende)


Recommended Posts

Ciao a tutti. 

Vado diretto al punto. 

In game utilizzeremo la terza persona. Quindi niente "mi sporgo dal terrazzo del castello per controllare la strana traccia lasciata sul corrimano" 

Es. Fanny strega elfa: Era sera quando Fanny decise di uscire sul terrazzo del castello per prendere una boccata d'aria.. o così fece pensare. In realtà Fanny aveva tutta l'intenzione di controllare quella strana traccia lasciata sul corrimano del balcone.

Questo per quanto riguarda la descrizione delle scene.

Per i discorsi invece si userà la prima persona. Come per i pensieri. Siete voi giocatori a parlare o pensare. Quindi

Es. Continuativo: Il re esce dalla stanza proprio quando Fanny si trova intenta a controllare scrupolosamente il corrimano. "Oh cielo! Ha trovato qualcosa di strano Miss Fanny? Sarà mica dello sporco sul balcone?! Dirò a qui luridi verdastri di lavorare meglio!" Fanny strega elfa: Fanny sobbalzò per lo spavento ma notando il re tonto cercò di evitare la discussione. "No mio re, lasci perdere è solo che avevo notato un topolino.."

Nota per i pensieri: dovreste cercare di pensare come un giocatore che si trova in un mondo fantasy. Quindi i vostri pensieri saranno relativi a quello che i giocatori sanno. (Ringraziate un mio giocatore per questa pensata)

 

Ultima cosa e concludiamo.

I post saranno alternati in questo modo:

1 io postero una volta. I giocatori potranno parlare e muoversi o decidere di essere trascinati dagli eventi, fino al post di intermezzo. Ovviamente potranno fare una cosa o parlare con una persona(gruppo) soltanto.

2 il post di intermezzo è pensato per dare al master la possibilità di richiedere le prove ai giocatori (nel caso in cui stiano facendo delle azioni) o di rispondere ai giocatori che stanno parlando con npc. Il tutto in relazione ai post di risposta dei giocatori. 

3 i giocatori possono solo interagire tra post indirizzati a loro da altri giocatori prima del post di intermezzo o intermezzo finale, momento in cui la scena cambia.

4 post di intermezzo finale è un post che fa cambiare la scena o vi fa entrare in combattimento. 

Es. Fine giornata tutti a nanna/giorno dopo > descrizione o l'hobgoblin vi vede e chiama i rinforzi > Iniziativa.

Questo post sarà utilizzato per mantenere il ritmo della One-shot quindi se un giocatore non riesce a postare in tempo va direttamente alla scena successiva. (In rari casi si potrà giocare un flashback)

5 il dopo post di intermezzo. Tranquilli le scene si giocheranno come sempre. Una volta che vi ho richiesto le azioni potrete semplicemente descrivere il talento che usate o come sfruttate l'abilità in questione.

Es. Azione/abilità.

Fanny si lancia per saltare il burrone.

Dm @togrow check su destrezza. (Intermezzo)

Fanny si getta con tutta se stessa chiudendo gli occhi (+1).

Dm Fanny salta sfidando la morte e per un colpo fortunato riesce ad arrivare intatta 20 (intermezzo)

Es. Dialogo/abilità.

Fanny dice al re "è stato un topo"

Dm il re si gratta la testa "suppongo che possa essere vero" mentre guarda i graffi palesemente di una tigre @togrow check su inganno. (Intermezzo)

Fanny annuisce vistosamente in silenzio mentre nasconde la tigre dietro il mantello (+4)

Dm il re appare sorpreso "non sapevo che te ne intendessi di animali! La nostra miss dalle mille risorse.. GROOOCK! veleno per topi! SUBITO!" Re 7 Fanny 12 con svantaggio (intermezzo) 

Edited by ToGrowTheGame
Link to post
Share on other sites

  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.