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Aiuto Mazzo Ninja Mono Blu


Umezawa

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e volevo chiedervi una mano per migliorare il mio mazzo Ninja. Ora vi scrivo la lista:

Terre

x19 Isole

x1 Minamo scuola sul bordo dell'acqua

Creature

x3 Ninja della Notte Fonda

x4 Kami delle Lacrime

x2 Colei che Va per vie Segrete

x3 Shinobi Foscalama

x2 Higure il vento Immobile

x4 Messaggero Psichico

x2 Volgisguardo di minamo

Magie

x4 Indebolimento magico

x4 Controevocazine

x3 Boomerang

x3 Vortice Divorante

x2 Levitazione

Artefatti

x2 Shuriken

x2 Jitte di Umezawa

Grazie per l'aiuto a tutti.

Ciao Ciao:bye:

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  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora

io metterei un 3x della mazza da guerra ronin che con il ninjutsu è davvero molto bella...:cool:

poi se vuoi lo splasherei col nero per mettere i ratti con paura, i tagliagole nezumi e ochhi di pece serva dell'oni;-)

C'è di meglio rispetto alla Mazza da guerra ronin (che costa un sacco e ci mette un anno a scendere), come ad esempio:

- Lama della banshee

- Spaccaossa

- Scimitarra leonid

Danno un bonus effettivo e veloce (come dovrebbe essere un mazzo ninja). ;-)

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  • 2 anni dopo...

allora io lo gioco blu-nero da circa mmm 6 mesi , e 4 fun vorrei precisarlo , pero e abbastanza competitivo (non ci giochi i t1 e tantomeno vinci al primo turno ma chi siede dall'altro lato lo teme) ed e molto divertente

ti posto la lista

creature

4x-shinobi foscalama

4x-ninja della notte fonda

4x-tagliagole

2x-colei che va per vie segrete

2x-infiltrata di battinchiostro

4x-(mitico) ornitottero

2x-higure il vento immobile

2x-occhi di pece serva di oni

2x-mago dei sentieri

altre carte

4x-controevocazione

4x-terrore

4x-velo dei segreti

2x-mazza da guerra ronin

1x-jitte di umezawa ( io ne ho una ma ce ne andrebbero minimo2)

le terre le gioco base (14 isole e 6 paludi ) ma se ti aggrada di piu puoi giocare le doppie ( io le gioco base perche non le ho doppie xD)

il mago dei sentieri ti permette di fare buone sinergie , danni sicuri e o peschi o spacchi o rimbalzi e velo dei segreti puoi usarla sia per l'attacco o per la difesa , questo e cio che gioco io spero di esserti stato utile ^^

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ragazzi, cerchiamo di non necrare topic di 2 anni, sennò il forum diventa un casino.

Per quel che riguarda il mazzo, vorrei dire alcune cose (non prendertela, però bisogna cercare di essere "realisti" in modo tale che le persone non si comprino delle carte pensando che servano a vincere e poi scoprano di aver buttato i soldi):

- ninja NON sono competitivi, non lo sono in T1 di certo, non lo sono nemmeno in legacy. Hanno avuto un momento di minima competitività in esteso l'anno scorso, ma è passato molto velocemente. Tutta la roba ninjutsu è troppo debole come strategia, ha bisogno di creature difficilmente bloccabili ed è automaticamente una strategia poco aggressiva (devi perdere turni a riportare in mano creature, il contrario di quello che fanno gli aggro). E' indubbiamente potente contro i mazzi permission (counter a manetta) perchè ninjutsu non la puoi counterare, ma ogni control gioca removal, e spesso ti troverai ad aver bruciato turni per ninjutsare okiba gang shinobi che finiranno dritti in pasto a seal of fire o path to exile.

- L'unico modo per rendere i ninja leggermente decenti è farli monoblu con molta accellerazione (4 chrome mox), molte man lands ed eventualmente standstill. In questo modo puoi andare continuamente in card advantage perchè te non giochi mai nessuno spell (giocare e rigiocare manlands e ninjutsare creature non rompono standstill) e quindi sei pure protetto dai counter, mentre l'oppo se vuole far qualcosa deve per forza farti pescare da standstill. Anche in questo caso comunque, se uno vuole abusare standstill, tanto vale giocare un bell'aether vial e una strategia con una tribù potente, tipo elfi e merfolk.

- 20 terre non sono abbastanza. punto. 20 terre le si giocano se giochi 4 aether vial, se giochi un bligh con 4 dark ritual e dark confidant, altrimenti sono troppo poche. In un playtesting serio sarebbero di più i giochi in cui devi mulliganare a manetta che non quelli in cui hai le canoniche 3 terre al primo turno.

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ragazzi, cerchiamo di non necrare topic di 2 anni, sennò il forum diventa un casino.

Per quel che riguarda il mazzo, vorrei dire alcune cose (non prendertela, però bisogna cercare di essere "realisti" in modo tale che le persone non si comprino delle carte pensando che servano a vincere e poi scoprano di aver buttato i soldi):

- ninja NON sono competitivi, non lo sono in T1 di certo, non lo sono nemmeno in legacy. Hanno avuto un momento di minima competitività in esteso l'anno scorso, ma è passato molto velocemente. Tutta la roba ninjutsu è troppo debole come strategia, ha bisogno di creature difficilmente bloccabili ed è automaticamente una strategia poco aggressiva (devi perdere turni a riportare in mano creature, il contrario di quello che fanno gli aggro). E' indubbiamente potente contro i mazzi permission (counter a manetta) perchè ninjutsu non la puoi counterare, ma ogni control gioca removal, e spesso ti troverai ad aver bruciato turni per ninjutsare okiba gang shinobi che finiranno dritti in pasto a seal of fire o path to exile.

- L'unico modo per rendere i ninja leggermente decenti è farli monoblu con molta accellerazione (4 chrome mox), molte man lands ed eventualmente standstill. In questo modo puoi andare continuamente in card advantage perchè te non giochi mai nessuno spell (giocare e rigiocare manlands e ninjutsare creature non rompono standstill) e quindi sei pure protetto dai counter, mentre l'oppo se vuole far qualcosa deve per forza farti pescare da standstill. Anche in questo caso comunque, se uno vuole abusare standstill, tanto vale giocare un bell'aether vial e una strategia con una tribù potente, tipo elfi e merfolk.

- 20 terre non sono abbastanza. punto. 20 terre le si giocano se giochi 4 aether vial, se giochi un bligh con 4 dark ritual e dark confidant, altrimenti sono troppo poche. In un playtesting serio sarebbero di più i giochi in cui devi mulliganare a manetta che non quelli in cui hai le canoniche 3 terre al primo turno.

ovvio che il ninja non e competitivo a quei livelli , ma magari 4 fun lo è , e poi non costa nulla fidati ^^ comunque era per dare un idea a umezawa , non volevo illuderlo di false speranze , soo passargli la lista di un mazzo che a parer mio e molto divertente ... per le venti terre .... io mi ci trovo molto bene poi lui puo aggiungere o aumentare il numero

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Si ma ti ci vogliono due minuti a spender 5 euro per aver 3 ninja. Non saran molti, ma è meglio evitare di dire che un mazzo simile "non è competitivo per il t1, ma per il resto..." perchè si capisce "ok, non posso giocarlo contro gente che gioca black lotus, ma andrà comunque da dio contro i miei amici che giocano "solo" tarmogoyf :rolleyes:.

Per le 20 terre ripeto quello che ho già detto. Se ti va dritta senza accelleratori o vial vuol dire che ti va dritta perchè sculi o perchè nessuno mai ti ammazza il ninja of deep hours, quindi peschi 2 carte a turno. Al di fuori di questi due casi limite (che non fanno testo) ce ne vogliono di più.

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sono d'accordo con Vanyhal, il ninja è un mazzo molto divertente for fun! il fatto che non abbia mai avuto grandi risultati nei tornei, ( e in effetti è vero) è un caso a parte... comunque io trovo molto carine le ombra di kiku! ( naturelmente per il mazzo blu-nero di Vanyhal) veloci e di effetto su molte creature! riguardo alle jitte, CE NE VOGLIONO 3!!!!!! FORMIDABILI!! :-D

:bye:

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sono d'accordo con Vanyhal, il ninja è un mazzo molto divertente for fun! il fatto che non abbia mai avuto grandi risultati nei tornei, ( e in effetti è vero) è un caso a parte... comunque io trovo molto carine le ombra di kiku! ( naturelmente per il mazzo blu-nero di Vanyhal) veloci e di effetto su molte creature! riguardo alle jitte, CE NE VOGLIONO 3!!!!!! FORMIDABILI!! :-D

:bye:

calcola che sono lggendarie averne una in campo e una in mano e fastidiosa come cosa , in 2x capita un po meno ;-)

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calcola che sono lggendarie averne una in campo e una in mano e fastidiosa come cosa , in 2x capita un po meno ;-)

calcola che con una jitte in gioco gli effetti sono devastati......io comunque le giocherei solo in un vero sciame, non nel mazzo ninja for fun

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