Vai al contenuto

Finalmente sono riuscito a fare un disegnuccio!


Sekiho

Messaggio consigliato


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

il volto mi piace, è tutto al posto giusto, gli hai dato un'espressione, e l'orecchio, sempre molto difficile, magari il naso un po' piccolo ma ti sei ispirato ai manga, ci può starenon mi sembra male...magari ha un po' il "testone":-p, cioè c'è un difetto di proporzioni...tutto sommato una onesta prova...sei stato bravo:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustappunto provare... un ottima cosa, mi sa che lo ripeto ogni santa volta ma tant'è... copiare... prendi qualche copertina di naruto tanto per cominciare e prova a copiarla a mano libera... spesso aiuta... anzi il mio "best time" dal punto di vista di esercizio è stato quando ho cominciato a copiarmi varie vignette di vari fumetti sulle domenice del mio diario scolastico...

comunque nel complesso come diceva anche gid delle prove oneste ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

aaallora..innanzitutto i miei complimenti!

E poi, per aiutarti nel disegno, la mia profe di arte ci aveva insegnato un modo che sembra un poco strano..tantè che funziona..(testato personalmente):

Prendi un immagine/disegno/manga..(quello che vuoi copiare insomma)..lo capovolgi e lo metti, per così dire, a testa in giù.

dopodichè tu, sul tuo foglio, tenti di disegnarlo nella sua posizione originale..(a faccia in sù per intenderci)..senza girare l'immagine..

Le prime volte escono cose oscene..(come detto prima..testato personalmente!:lol:)..però andandop avanti è un esercizio che mi ha molto aiutato..soprattutto nel dover ricordare proporzioni e tutto il resto.

Un consiglio: inizia con qualcosa di mooooolto semplice..io ho iniziato con una ranocchia..

Spero di esserti stato d'aiuto..good lavoro!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 5 settimane dopo...

Allora a parte che il coboldo ancora lo ritrovo >_>

Comunque mi sto dilettando nella raffigurazione dei volti per ora per migliorare un po', ditemi che ne pensate:

post-1751-14347050235702_thumb.jpg

Le viste frontali mi sono uscite male, ma le altre non mi sembrano così eccessivamente brutte :-p

Ah un'altra cosa, chi passa di qua e vuole, mi potrebbe fare da tutor plz? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Che bello quest'ultimo!! Non mi intendo di manga ma mi pare che sei migliorato molto rispetto agli altri disegni^^ belissima la falce, occhio alle mani che sono un pò piccole, il volto non è male!

Come idea è carina, continua ad esercitarti sull'anatomia, anche non strettamente fumettosa, avere una base realistica aiuta comunque^^

Caio!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...