Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Not The End

Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete.

Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas.
In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€.

Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna.
Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono.

In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda.
Rischia per ciò che ritieni importante.
Lascia che la storia cambi il tuo eroe.
Vivi ogni fine come un nuovo inizio.
Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati.
Questa non è la fine!

Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice.
Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019.

Link alla pagina del Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end
Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore:
http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate
http://bit.ly/NtESheets
Link istituzionali:
https://fumblegdr.it/
http://bit.ly/FumbleDiscord

Read more...

5 Eroi Non Buoni

Articolo di J.R. Zambrano del 22 Gennaio
Tutti adorano il dramma. Ma non solo nel senso di "a Jaeden non è piaciuto il mio tweet, ma ha ritwittato Brylor E Khaleesi nell'ultimo TikTok", o in quello di "mio zio ha ucciso mio padre, forse, e ora non sono sicuro se sto vedendo il fantasma di mio padre oppure sono pazzo? Quindi dovrei uccidere tutti”. In generale adoriamo la sensazione di provare emozioni contrastanti. Di sapere qualcosa che i nostri personaggi non sanno e perseverare nell'affrontare una situazione difficile.

Uno dei modi migliori per generare una tensione conflittuale è quello di proporre un conflitto in cui non si odiano necessariamente le persone che stanno dall'altra parte. Cavolo, potrebbero anche essere dalla stessa parte, ma il conflitto viene dall'interno, come abbiamo visto nella nostra guida ai criminali che non sono malvagi. L'altra faccia della medaglia, tuttavia, è avere amici che vi fanno fermare e vi spingono a porvi la domanda: siamo noi i cattivi?
Oppure, se non state cercando il tipo di dramma con questi risvolti, potreste ottenere quei momenti emozionanti in cui gli eroi e qualcuno che era stato designato come il cattivo si uniscono per affrontare un male ancora più grande, e improvvisamente si trovano a combattere fianco a fianco o schiena contro schiena con il mago oscuro che avete tentato di eliminare durante la prima metà del gioco dopo aver superato quei semplici mini-giochi anti-frustrazione da millenials.

Potete sfruttare davvero bene a fini drammatici o comici l'avere delle persone, che in un'altra storia potrebbero essere i cattivi, combattere al fianco dei PG. Potrebbero essere dei mercenari spietati che stavolta sono stati pagati sufficientemente per combattere dalla parte degli angeli. Oppure dei maghi malvagi che non ammetteranno alcun rivale che metta in discussione il loro dominio assoluto; o anche solo un cacciatore di taglie che si preoccupa solamente di raggiungere i propri obiettivi e non gli importa molto di quello che ha fatto.
Qui ci sono cinque "alleati eroici" che non sono buoni, ma sono comunque alleati perfetti per gli avventurieri di qualsiasi allineamento.
L’Assassino

Kalas Vinsmire è un nobile vanesio che è anche uno dei più letali assassini al mondo. Parte di una gilda di assassini a pagamento specializzati nell'eliminazione di obiettivi per conto di cortigiani politicamente ambiziosi, Vinsmire ha adottato il soprannome "La Vipera" sul campo. Vinsmire potrebbe aver tentato di uccidere i PG in passato, o in futuro potrebbe giungere a combatterli, ma è un alleato eccellente quando si tratta di assicurarsi l'ingresso ad un evento formale che non ammetterebbe mai dei senzatetto erranti quali sono il tipico gruppo di avventurieri. Vinsmire potrebbe offrire di aiutarli a intrufolarsi o aiutarli in una rissa, ma lavora sempre per il proprio fine, che in genere consiste nell’uccidere un determinato obiettivo.
Se si desidera aggiungere qualche conflitto interessante, questo obiettivo potrebbe essere qualcuno che i PG potrebbero non volere morto o che stanno cercando di tenere in vita, ma che Vinsmire deciderà di colpire una volta che i PG avranno concluso i loro affari con questo PNG. Vinsmire è decisamente pragmatico e sa bene che non è il caso di combattere uno scontro in cui si è in inferiorità numerica.
La Regina dei Banditi

Sono un grande fan dei cattivi che agiscono nel proprio miglior interesse, specialmente quando tale interesse superiore richiede che aiutino gli avventurieri, cosa che piaccia loro o meno.
Oleanna Kuo è una regina dei banditi. Terrorizza un zona locale di terreno difficile, che si tratti di deserto, foreste aspre o steppe invernali. Ma quando gli avventurieri arrivano e cercano di investigare sui mostri che emergono dalle strane rovine, Kuo si offre di aiutarli. Oppure Kuo manda alcuni dei suoi banditi a morire tra le rovine per vedere se vale la pena prendere un tesoro e se possono uccidere mostri, questo è anche meglio.
Una volta che la prospettiva di un tesoro o quella di tenere a bada i mostri ha attirato Kuo fuori dalla sua fortezza di banditi, ella potrebbe arrivare ad aiutare i PG mentre tenta di costruire il proprio impero di banditi.
Il Mercenario  

Baldrick Rowan è il cocciuto capitano della compagnia mercenaria delle Lame Nere. Le Lame Nere lavorano per chiunque li paghi di più, e non si preoccupano molto dell'ideologia politica di coloro per cui stanno combattendo. Hanno lottato per mettere tiranni sul trono e hanno aiutato i poveri a rovesciare i loro padroni dispotici, solamente per poi voltare le spalle e conquistare la città nel momento in cui un signore della guerra ha adocchiato il luogo.
Quando il gruppo assume un incarico per combattere un nemico particolarmente difficile, Rowan e le Lame Nere potrebbero apparire come persone che combattono contro lo stesso nemico. È l'occasione perfetta per mostrare una possibile minaccia per il futuro, o semplicemente per mostrare come i mercenari possono essere gestiti (acquistandoli) nel caso in cui i PG si trovassero dalla parte sbagliata rispetto alle Lame Nere.
Il Cultista

Per ottenere risultati migliori, provate ad aggiungere un alleato malvagio che lavora verso un fine che risulta vantaggioso nell’immediato, ma che potrebbe avere conseguenze negative nel lungo termine. Considerate Flennara Niral, una cultista yuan-ti che è esperta in tutti i tipi di antichi segreti magici. Potrebbe aiutare il gruppo a distruggere una reliquia, o una protezione magica, ma i PG sanno che ogni volta che si lasciano aiutare stanno promuovendo la causa del dio serpente che lei venera, ed è solo una questione di tempo prima che le sue oscure ambizioni diventino realtà, ma nel frattempo, Niral è così utile…
Il Cacciatore  

Klarn è un cacciatore. Klarn caccia tutto ciò che è stato detto a Klarn di cacciare e Klarn trova sempre le sue prede, ad ogni costo. A volte Klarn le riporta ancora in vita, a volte Klarn deve solo riportare un trofeo. Klarn caccia gli amici e Klarn caccia i nemici. Ecco un grande alleato da avere inizialmente, ad esempio se i PG ottengono l'aiuto di Klarn nel catturare un mostro potente o cacciare un criminale sfuggente. Ma specialmente se un giorno Klarn si ripresenterà per dare la caccia agli stessi PG.
 
Proponete uno di questi alleati la prossima volta che volete dare una mano ai PG, anche se non necessariamente con le migliori intenzioni.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-heroes-that-arent-good.html
Read more...

La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
Read more...

Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini

Articolo di Morrus del 22 Gennaio
Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Eccovi la citazione completa:
"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
Read more...

Arcana of the Ancients - Periodi di uscita e una Anteprima PDF

Arcana of the Ancients, la conversione per la 5e del mondo di Numenera (di cui vi avevamo già parlato qui e qui), sta finalmente per giungere nei negozi. La Monte Cook Games, infatti, ha di recente pubblicato un aggiornamento sulla pagina Kickstarter collegata al progetto, nella quale ha rivelato i periodi di uscita dei vari manuali collegati ad Arcana of the Ancients, anche se al momento si tratta solamente di date indicative:
Arcana of the Ancients, il manuale contenente le regole essenziali per giocare a campagne Science Fantasy nella 5e in pieno stile Numenera, arriverà nel Marzo 2020. Nello stesso periodo uscirà anche una Deluxe Edition dello stesso manuale.
  Jade Colossus Conversion Guide, invece, un supplemento di conversione alle regole della 5e per il manuale di Numenera intitolato Jade Colossus (un supplemento contenente informazioni su alcune delle rovine risalenti ai precedenti 8 mondi esistiti nell'ambientazione di Numenera), arriverà intorno a Giugno 2020.
  Beneath the Monolith, il manuale d'ambientazione che porterà il Nono Mondo (l'ambientazione di Numenera) nella 5e, è previsto per l'Estate 2020.
  Beasts of Flesh & Steel, invece, il manuale dei mostri di Arcana of the Ancients, dovrebbe arrivare nell'Autunno 2020.
  La prima avventura per Arcana of the Ancients, infine, Where the Machines Wait, non ha ancora una data di uscita, ma arriverà dopo la pubblicazione di Beasts of Flesh & Steel. Non sono ancora disponibili informazioni su una traduzione in italiano di questi manuali.
L'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients
Considerato che la data di uscita di Arcana of the Ancients si avvicina, la Monte Cook Games ha deciso di far uscire un PDF gratuito contenente alcune delle regole che troveremo all'interno del manuale completo. Potete scaricare l'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients su DriveThru RPG al seguente link:
https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Come spiegato nella descrizione del PDF su DriveThru:
Arcana of the Ancients porta nelle vostre campagne fantasy le meraviglie di una tecnologia misteriosa e dei bizzarri elementi del Science Fantasy (il genere che mischia il Fantasy con la Fantascienza, NdTraduttore). Progettato dai maestri del fantasy Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, questo manuale straordinariamente illustrato vi fornisce tutto quello di cui avrete bisogno per aggiungere un intero nuovo elemento alle vostre campagne della 5a Edizione.
Arcana of the Ancients include:
Centinaia di crypto (cypher), artefatti e di altri oggetti che incorporano la tecnologia science-fantasy. Più di 50 creature science-fantasy, ognuna delle quali provviste di straordinarie illustrazioni e di completi blocchi di statistiche basati sulle regole della 5e. Pagine piene di consigli per il GM e di linee guida utili per aggiungere concetti science-fantasy ad una campagna già esistente...o per creare dalle fondamenta una campagna science-fantasy del tutto nuova. The Hills of Crooked Sleep (Le Colline del Sonno Corrotto, traduzione non ufficiale), una considerevole avventura che potrete inserire nella vostra campagna fin da ora in modo da introdurre antiche civiltà, bizzarre tecnologie e nuove strane creature. In aggiunta avventure complete addizionali! Una introduzione scritta da Jim Davis e Jonathan Pruitt del sito Web DM.
Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source
Link all'Anteprima PDF su DriveThru RPG:  https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Read more...

Recommended Posts


guarda io ti consiglio di comprare le carte singole online, se proprio vuoi comprare delle bustine e' necessario acquistare "cicatrici di mirrodin" per trovare ezuri, magic 15/11 per l'arcidruido e un sacco di pacchetti vecchi per le preti di titania e tutti gli altri elfi. detto in poche parole a fare un elfo monoverde con le bustine spendi 3 volte se non di piu` quello che spenderesti a comprare le carte singolarmente. comunque se vuoi un elfo monoverde ti consiglio ezuri come commander.

Edited by Federico Ciabby

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By Maldazar
      Ciao.
      Gioco un mazzo strettamente multiplayer che ha come generale il Patrono degli Orochi, quindi tanto ramp, mana doublers e tutori vari.
      Fino ad ora ho sempre vinto vuotando i milioni di mana che producevo in generatori di pedine (principalmente Nemata, ant queen, centaur galde e jade mage), però ora vorrei aggiungere qualche alternativa su cui spendere mana.
      Ho già aggiunto l'helix pinnacle e la staff of domination (che per qualche motivo mi ero scordato di mettere già nella prima stesura del mazzo), ma quello che sto cercando ora sarebbe qualcosa che mi permette di vuotare mana per produrre danni diretti e avendo a disposizione solo le magie verdi e gli artefatti sto avendo qualche difficoltà a trovare qualcosa di soddisfacente
      Ok che ho a disposizione roba come l'hurricane, ma sono a colpo singolo e fanno male anche a me.
      Cercavo qualcosa di ripetibile, ma non mi viene in mente nulla di interessante, salvo magari il rocket launcher, che però mi scoppia a fine turno, quindi non mi permette di sfruttare gli stap nei turni avversari che ho col patrono e con la seedborn muse.
      Non so, è da un pò che non seguo gli aggiornamenti di magic, magari hanno buttato fuori qualcosa che mi potrebbe tornare utile nelle ultime espansioni?
       
       
    • By Morte Ascendo
      EDH - COMMANDER
       

       
       
      A. Introduzione al Commander
       
      "Commander is the modern name for EDH, a Magic:The Gathering variant format which emphasises social interactions, interesting games, and creative deckbuilding. It can be played 1-on-1 but is usually multiplayer."
       
      Inizialmente chiamato Elder Dragon Highlander ed in seguito ufficializzato dalla Wizards of the Coast con il nome Commander, questo formato è stato elaborato per rafforzare lo spirito di socializzazione, di deckbuilding e perché no? Anche di competitività.
       
      Ogni giocatore disponde di un mazzo composto da 100 carte, le quali devono essere tutte in singola copia (ad eccezione delle terre base),
      anziché 20 punti vita se ne hanno 40 e la carta più importante del mazzo sarà il Commander o generale.
       
      B. Regolamento
       
      Fasi iniziali della partita e regole base:
       
      1. Ogni giocatore posiziona a faccia in sù il suo "Commander" nella zona del comandante.
       
      2. Ogni giocatore pesca 7 carte come in una normale partita
       
      3. Seguendo l'ordine, ogni giocatore potrà prendere un mulligan secondo la regola "Brittany" (chiamata anche Partial Paris). In pratica, ogni giocatore può esiliare a faccia in giù un qualsiasi numero di carte presente nella sua mano e pescare lo stesso numero di carte meno una. Si può ripetere il processo pescando sempre una carta in meno. Non appena i giocatori decidono di fermarsi e tenere la mano, ogni giocatore che ha esiliato le carte le rimescola nel proprio grimorio.
       
      4. Essere un commander non è una caratteristica della carta, ma una proprietà, in quanto tale non si può copiare questa proprietà.
       
      5. Se un giocatore subisce 21 o più danni da combattimento da un singolo Commander, quel giocatore perde la partita I danni sono cumulabili, si possono prevenire e vengono scalati dal totale di punti vita e annotati su un foglio a parte in modo da poter sempre sapere quanti danni mancano per raggiungere i 21 minimi da infliggere ad un giocatore.
       
      6. Se il commander si trova nella zona del comandante, può essere giocato come se fosse nella mano. Come costo addizionale per giocare un commander dalla zona del comandante bisognerà spendere 2 mana incolori per ogni volta che è stato precedentemente giocato dalla zona del comandante. Ad esempio: la prima volta che giocherò Olivia Voldaren dovrò spendere 2BR, la seconda volta 2+2BR, la terza 4+2BR e via di seguito.
       
      7. Il commander è soggetto esattamente come le altre creature alla debolezza di evocazione ed al normale timing cast, solo i commanders con Rapidità e Lampo non sono soggetti a questa regola.
       
      8. Se un commander sta per essere messo in un cimitero, o sta per essere esiliato da una qualsiasi zona, il proprietario può decidere di rimuoverlo istantaneamente nella sua zona del comandante. Questo è un effetto di sostituzione, infatti se si sceglie di mettere il comandante nella command zone, questo non "passerà" dal cimitero ed eventuali abilità innescate non si innescheranno.
       
      9. I comandanti che vengono messi nel mazzo (rimescolati o in cima/fondo) oppure vengono fatti ritornare in mano al loro proprietario non usufruiranno dell’effetto di sostituzione della regola precedente.
       
      10. I comandanti sono soggetti alla regola normale delle Leggende quindi in campo non ci possono essere due comandanti con lo stesso nome. Di conseguenza è possibile far "saltare in aria" i commanders con carte del calibro di "Clone"
       
      11. La sideboard dovrà essere esattamente di 10 carte (se presente) diverse l’una dall’altra fra sideboard e main board.
       
      C. Come costruire un mazzo:
       
      La base di tutto è scegliere il proprio Commander, attorno al quale verrà praticamente costruito il mazzo. Possiamo pensarlo come all'anima del mazzo, al fulcro ecc.. poiché esso attribuirà i colori del mazzo e quindi determinerà la "Colour Identity" (essa è rappresentata da tutti i colori su tutta la carta, es: Memnarch avrà una colour identity blu poiché le sue abilità si attivano pagando del mana blu)
       
      - Le carte del mazzo devono rispettare i colori del proprio commander.
      - Le terre, di cui il tipo includa palude, isola, montagna, foresta e/o pianura (es. Terre base, Shocklands, Dual lands, terre filtro ecc...) devono contenere i simboli di mana corrispondenti.
      - Le carte ibride, split, bifronti possono essere giocate solo se tutti i colori sono presenti nel generale.
       
      Il mana generato non può essere diverso da quelli del commander. Se un effetto genera mana di un colore estraneo al commander esso verrà generato come mana incolore. Il mazzo deve contenere esattamente 100 carte compreso il comandante (Personalmente preferisco la definizione 99+1). Sono legali tutte le carte partendo dal Vintage, escluse quelle che fanno parte della banned list del Commander.
       
      D. Banned List:
       
       
      Spoiler:   CARTE BANDITE 
      Ancestral Recall
      Balance
      Biorhythm
      Black Lotus
      Channel
      Coalition Victory
      Emrakul, the Aeons Torn
      Fastbond
      Gifts Ungiven
      Karakas
      Kokusho, the Evening Star
      Library of Alexandria
      Limited Resources
      Lion's Eye Diamond
      Metalworker
      Mox Emerald
      Mox Jet
      Mox Pearl
      Mox Ruby
      Mox Sapphire
      Painter's Servant
      Panoptic Mirror
      Protean Hulk
      Recurring Nightmare
      Staff of Domination
      Sway of the Stars
      Time Vault
      Time Walk
      Tinker
      Tolarian Academy
      Upheaval
      Worldgorger Dragon
      Yawgmoth's Bargain
       
      COMMANDER BANDITI
      queste carte non possono essere utilizzate come commander ma possono essere utilizzate come carte all'interno del mazzo.
       
      Braids, Cabal Minion
      Rofellos, Llanowar Emissary
      Erayo, Soratami Ascendant
       
      E. TOP 20 CARTE UTILI PER OGNI COLORE
       
       
      Spoiler:   Bianco1 Academy Rector
      2 Akroma, Angel of Wrath
      3 Akroma's Vengeance
      4 Armageddon
      5 Austere Command
      6 Cataclysm
      7 Catastrophe
      8 Condemn
      9 Deathless Angel
      10 Enlightened Tutor
      11 Felidar Sovereign
      12 Hallowed Burial
      13 Luminarch Ascension
      14 Return to Dust
      15 Serra Ascendant
      16 Yosei, the Morning Star
      17 Storm Herd
      18 Arbiter of Knollridge
      19 Reverse the Sands
      20 Iona, Shield of Emeria
       
      Blu
      1 Acquire
      2 Bribery
      3 Capsize
      4 Consecrated Sphinx
      5 Declaration of Naught
      6 Evacuation
      7 Fact or Fiction
      8 Future Sight
      9 Hinder
      10 Treachery
      11 Jace, the Mind Sculptor
      12 Mana Drain
      13 Teferi, Mage of Zhalfir
      14 Mystical Tutor
      15 Rhystic Study
      16 Rite of Replication
      17 Spin into Myth
      18 Time Stretch
      19 Tezzeret the seeker
      20 Timetwister
       
      Nero
      1 Avatar of Woe
      2 Chainer, Dementia Master
      3 Damnation
      4 Decree of Pain
      5 Demonic Tutor
      6 Beacon of Unrest
      7 Ink-Eyes, Servant of Oni
      8 Liliana Vess
      9 Infernal Darkness
      10 Myojin of Night's Reach
      11 Necropotence
      12 Phyrexian Arena
      13 Oversold Cemetery
      14 Promise of Power
      15 Puppetter Clique
      16 Reiver Demon
      17 Sorin Markov
      18 Syphon Mind
      19 Vampiric Tutor
      20 Yawgmoth's Will
       
      Rosso
      1 Akroma, Angel of Fury
      2 Blood Moon
      3 Boom/Bust
      4 Decree of Annihillation
      5 Fork
      6 Gamble
      7 Gratuitous Violence
      8 Hellkite Charger
      9 Imperial Recruiter
      10 Insurrection
      11 Chaos Warp
      12 Jokulhaups
      13 Kiki-jiki, Mirror Breaker
      14 Obliterate
      15 Price of Glory
      16 Reiterate
      17 Wheel of Fortune
      18 Wild Ricochet
      19 Warp World
      20 Scourge of Kher Ridges
       
      Verde
      1 Avenger of Zendikar
      2 Chord of Calling
      3 Doubling Season
      4 Earthcraft
      5 Eternal Witness
      6 Garruk Wildspeaker
      7 Genesis
      8 Greater Good
      9 Green Sun's Zenith
      10 Life from the Loam
      11 Mana Reflection
      12 Natural Order
      13 Primal Command
      14 Primeval Titan
      15 Rofellos, Llanowar Emissary
      16 Seedborn Muse
      17 Survival of the Fittest
      18 Sylvan Library
      19 Terastodon
      20 Tooth and Nail
       
      Incolore
      1 All is Dust
      2 Coalition Relic
      3 Crucible of Worlds
      4 Extraplanar Lens
      5 Caged Sun
      6 Gilded Lotus
      7 Helm of Possession
      8 Kozilek, Butcher of Truth
      9 Lightning Greaves
      10 Memnarch
      11 Memory Jar
      12 Mind's Eye
      13 Mindslaver
      14 Oblivion Stone
      15 Planar Portal
      16 Scroll Rack
      17 Sensei's Divining Top
      18 Sol Ring
      19 Ulamog, the Infinite Gyre
      20 Vedalken Orrery
       
      Multicolore
      1 Aura Shards
      2 Angel of Despair
      3 Cruel Ultimatum
      4 Debtor's Knell
      5 Divinity of Pride
      6 Eladamri's Call
      7 Gaddock Teeg
      8 Knight of the Reliquary
      9 Maelstrom Pulse
      10 Magister Sphinx
      11 Meddling Mage
      12 Mirari's Wake
      13 Nicol Bolas, Planeswalker
      14 Pernicious Deed
      15 Privileged Position
      16 Sarkhan Vol
      17 Simic Sky Swallower
      18 Trygon Predator
      19 Vindicate
      20 Wargate
       
      Terre
      1 Academy Ruins
      2 Ancient Tomb
      3 Boseiju, Who Shelters All
      4 Dust Bowl
      5 Emeria, the Sky Ruin
      6 Eye of Ugin
      7 Gaea's Cradle
      8 High Market
      9 Kor Haven
      10 Maze of Ith
      11 Minamo, School at Water's Edge
      12 Miren, the Moaning Well
      13 Reliquary Tower
      14 Riptide Laboratory
      15 Scrying Sheets
      16 Serra's Sanctum
      17 Strip Mine
      18 Vesuva
      19 Volrath's Stronghold
      20 Yavimaya Hollow
       
       
      F. QUALCHE LISTA PER RENDERE L'IDEA
       
      Questo è un mazzo UW control che cerca di non attirare troppo odio su di sé per giocare poi delle magie devastanti o lockare gli altri giocatori in modo che riescano a giocare poco e non riscattarsi più.
       
       
      Spoiler:   Commander:Gwafa Hazid, Profiteer
       
      Wall of Reverence
      Thistledown Liege
      Erayo, Soratami ascendant
      Seht's Tiger
      Sakashima the Impostor
      Myojin of Seeing Winds
      Mangara of Corondor
      Ith, High Arcanist
      Inkwell Leviathan
      Godhead of Awe
      Grand Arbiter Augustin IV
      Guile
      Mulldrifter
      Dominating Licid
      Venser, Shaper Savant
      Teferi, Mage of Zhalfir
      Aeon Chronicler
      Augury Adept
      Wall of Denial
      Draining Whelk
      Meddling Mage
      Worldpurge
      Wrath of God
      Tunnel Vision
      Telemin Performance
      Martial Coup
      Reality Strobe
      Beacon of Tomorrows
      Covenant of Minds
      Time Stretch
      Austere Command
      Cleanfall
      Swords to Plowshares
      Swift Silence
      Put Away
      Path to Exile
      Overrule
      Momentary Blink
      Last Word
      Hindering Light
      Gather Specimens
      Crib Swap
      Counterspell
      Condemn
      Faerie Trickery
      Pact of Negation
      Hinder
      Evacuation
      Cryptic Command
      Wipe Away
      Absorb
      Oblivion Ring
      Declaration of Naught
      Treachery
      Forced Fruition
      Iron Maiden
      Anvil of Bogardan
      Black Vise
      Mind's Eye
      Scepter of Dominance
      Mindlock Orb
      Coalition Relic
      Darksteel Ingot
      Ur-Golem's Eye
      Spectral Searchlight
      Sword of Light and Shadow
      Jace Beleren
      Island
      Island
      Island
      Island
      Island
      Island
      Island
      Island
      Island
      Island
      Island
      Island
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Glacial Fortress
      Minamo, School at Water's Edge
      Wanderwine Hub
      Azorius Chancery
      Boreal Shelf
      Rupture Spire
      Reliquary Tower
      Terramorphic Expanse
      Nimbus Maze
      Vivid Creek
      Vivid Meadow
      Riptide Laboratory
       
      Questo è un mazzo aggressivo, molto semplice da giocare e da costruire. Si può giocare infliggendo 21 danni da commander (molto semplice una volta raggiunta metalcraft) oppure mettendo pressione agli avversari giocando diverse creature letali oppure vincere infliggendo 10 o più segnalini veleno grazie a grafted exoskeleton.
       
       
      Spoiler:   CommanderJor Kadeen, the Prevailer
       
      Loxodon Partisan
      Goblin Wardriver
      Accorder Paladin
      Signal Pest
      Porcelain Legionnaire
      Sprialing Duelist
      Gustcloak Sentinel
      Auriok Edgewright
      Ardent Recruit
      Darksteel Myr
      Serra Angel
      Gustcloak Harrier
      Voice of All
      Lumengrid Gargoyle
      Hellkite Igniter
      Skyhunter Skirmisher
      Kinsbaile Balloonist
      Hovermyr
      Auriok Sunchaser
      Blinding Souleater
      Kor Hookmaster
      Gideon’s Lawkeeper
      Kor Sanctifiers
      Glory
      Tumble Magnet
      Fiend Hunter
      Shrine of Loyal Legions
      Rally the Peasants
      Concussive Bolt
      Glory of Warfare
      Order//Chaos
      True Conviction
      Spare from Evil
      Master Warcraft
      Gorilla’s War Cry
      Ruthless Invasion
      Journey to Nowhere
      Crib Swap
      Pacifism
      Oblivion Ring
      Arrest
      Bonds of Faith
      Condemn
      Dispatch
      Cobbled Wings
      Inquistor’s Flail
      Veteran’s Armaments
      Pennon Blade
      Grafted Exoskeletons
      Loxodon Warhammer
      Whispersilk Cloak
      Piston Sledge
      Kitesail
      Barbed Battlegear
      Remember the Fallen
      Master’s Call
      Darksteel Ingot
      Mycosynth Wellspring
      Armillary Sphere
      Kor Cartographer
      Palladium Myr
      Pilgrim’s Eye
      Gold Myr
      Iron Myr
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Plains
      Mountain
      Mountain
      Mountain
      Mountain
      Mountain
      Mountain
      Mountain
      Mountain
      Mountain
      Mountain
      Mountain
      Smouldering Spires
      Secluded Steppe
      Great Furnace
      Forgotten Cave
      Darksteel Citadel
      Ancient Den
       
      G. LE MIGLIORI COMBO
       
      Guilty Conscience + Stuffy doll = infiniti danni
      Vendellion Clique/Condemn/Spin into Myth/Hinder/Spell Crumple/Reito Lantern + Tunnel Vision = l'oppo scarta tutto il mazzo al cimitero tranne una carta.
      Planar Portal + Beacon of Tomorrows= turni infiniti
      Arcanis the omnipotent + Mind over matter = peschiamo ogni carta del mazzo.
      Palinchron + High tide=infinito mana blu (con dual o shockland in gioco anche di altro colore)
      Grim Monolith + Power Artifact = mana infinito incolore
      Basalt Monolith + Rings of the Brightheart = mana infinito incolore
      Vampire hexmage + Dark Depths = pedina 20/20 indistruttibile
      Leyline of the void + Helm of obedience = l'oppo scarta il esilia il mazzo
      Phage the untouchable + manto setabisbiglio = uccidi un giocatore a scelta
      Mycosynth Lattice + shattering spree = distruggi un permanente con replicare a costo R
      earthcraft + tana degli scoiattoli = infinite pedine scoiattolo
      Abundance + Sylvan Library = ancestral recall ogni turno
      Niv-Mizzet + Ophidian Eye/Curiosity = pesco carte finchè i pv dell'oppo non diventano 0
      Niv-Mizzet + Mind Over Matter + Kozilek/Ulamog = uccidi tutto il tavolo
      Kiki Jiki, Mirror Breaker + Pestermite/deceiver exarch = infinite copie di pestermite o esarca
      Intruder Alarm + kiki-jiki+ un'altra creatura= per avere infinite copie di una qualsiasi creatura non-leggendaria
      Rite of replication kickerato con eternal witness (ci riprendiamo il rito e altre 4 carte dal cimitero)
      Nested Ghoul + Blasting Station + Darksteel Plate + Pandemonium = Infiniti danni al ghoul, che farà infinite pedine, che faranno infiniti danni all'oppo.
      Sliver Queen + Ashnod's Altar + Doubling Season/Hearstone = Mana infinito e infinite pedine Tramutante
       
      Queste sono solo alcune delle innumerevoli combo che si possono fare in Commander, non le scrivo tutte perché sono tantissime! Vi lascio il gusto di sbizzarrirvi e non trovarvi tutto pronto
       
      Risorse:
      Sito ufficiale
      Lista Creature Leggendarie
      MTG Salvation EDH Forum
      French banned list 1vs1

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.