Vai al contenuto

Mazzo Life


Ren!

Messaggio consigliato

Vorrei provare a giocare con un mazzo Life! Però come ho già detto in altri Topic:

1) Non conosco le carte!

2) Non ne ho di carte (quindi le devo comprare tutte)!

E' FOR FUN (Solo amici), e vorrei spendere da un minimo di 30€ ad un massimo di 45-50€!!!

Pensavo che si potrebbe mettere

4 Esplosione Di VIta

4 Bombearcane Solari

Bho, fate voi che è meglio!!! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Hem, scusate!!! E' solo ke questo mazzo è per me, mentre quello a Zombie è per un amico (mentre lo Zanne E Unghie non penso di dover avere altre risposte, va benissimo così com'è!!! Grazie :-D), quindi devo aspettare che venga a casa mia x fargli vedere la lista, mentre x questo posto vedere e rispondere subito!

Comunque non ho problemi, aspetterò per questo mazzo!!!

PS: Non me ne ero neanche accorto di aver messo la A al posto della U, ho rimediato :-p !!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Sado come sei diventato bacchettone, ;-) e pensare che io lo ero con il povero trix.... :rolleyes:

Tornando al piccolo Problema di Ren...... Ti consiglio come prima cosa di rispondere a queste semplici domande......

1) Il tuo mazzo For Fun in che formato lo vorresti giocare?

2) Lo preferisci, Aggro/Control/Combo o un misto tra due di queste tre?

3) Che colore preferisci?

allora ho inteso farti queste banalissime domande per vedere sino a che punto conosci il gioco, e se sei al livello a cui penso anche se sono la base ti dovrai documentare........ ;-)

quindi lo faccio per te, prima rispondi e poi ti "aiuto", non è un Comando, intesi ma un consiglio che ti aiuterà a crescere.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x l'interessamento Eiden!!!

1) Il formato in realtà mi è indifferente, preferisco il T1, ma se è in T2 magari posso anche giocarlo contro di voi nel torneo (Naturalmente non credo di andare molto lontano :-p)!!!

2) Pensavo ad un Control, ma se riesci a farlo Control-Combo tanto meglio :-p !!!

3) Preferirei un MonoBianco, ma se mi dite che viene male o cose simili va bene anche un Bianco-Verde!!!

Mi ero documentato in questi ultimi 2 giorni tra la diversità di Aggro, Control, Combo e dei vari formati! Volevo solo dirti che hai fatto bene a farmi queste domande, perchè è utile sia a me conoscere queste tipologgie, e anche a te x aiutarmi!!!

Grazie ancora!!!

Bye byez :bye:

PS: Il mazzo Life lo dice stesso la marola, guadagni vita, poi magari con l'incantesimo Prova di Resistenza si vince la partita con 50 o più punti ferita all'inizio del tuo mantenimento (nn sò se ci sono altri modi x vincere)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il tuo mazzo For Fun in che formato lo vorresti giocare?

2) Lo preferisci, Aggro/Control/Combo o un misto tra due di queste tre?

3) Che colore preferisci?

Visto che Ren! non è molto pratico e tu hai fatto un sacco di confusione ti rispondo io così chiariamo i tre punti ;-)

1) "For Fun" è di per sè un formato :-p

Giocare "For Fun" significa anche giocare in 4x la P9 completa, significa giocare Schinieri dei Fulmini insieme a Dark Ritual, ecc...

2) Un "Life" non è né Aggro, né Control... è un Combo! Per stessa definizione di "Life". E può chiudere in molti modi, spesso con Test of Endurance o con un'estenuante attesa che l'oppo si automacini per pesca :-D

3) "Life" è SOLO bianco! Al massimo puoi splashare verde per cercaterre o blu per macina, ma il Life quello vero (original, tier alto ai PTQ di esteso della stagione scorsa) è tragicamente monoW! ;-)

Scusatemi come funziona un mazzo life?

Un "Life" fa punti vita potenzialmente infiniti costringendo l'avversario a cedere la partita per non macinarsi il grimorio, oppure a fargli fare decine di migliaia di punti danno per sconfiggerti!

Un buon Life perde solo contro Control estremo che non lo fa scombare o contro Macina (vedi Divoramondo)...

Ciao ciao

PS: leggo ora che Ren! ha risposto ai punti di Eiden. Ren!, leggiti la mia risposta e vedi cosa non va in quello che hai scritto! :-p

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Sado come sei diventato bacchettone, ;-) e pensare che io lo ero con il povero trix.... :rolleyes:

Tornando al piccolo Problema di Ren...... Ti consiglio come prima cosa di rispondere a queste semplici domande......

1) Il tuo mazzo For Fun in che formato lo vorresti giocare?

2) Lo preferisci, Aggro/Control/Combo o un misto tra due di queste tre?

3) Che colore preferisci?

allora ho inteso farti queste banalissime domande per vedere sino a che punto conosci il gioco, e se sei al livello a cui penso anche se sono la base ti dovrai documentare........ ;-)

quindi lo faccio per te, prima rispondi e poi ti "aiuto", non è un Comando, intesi ma un consiglio che ti aiuterà a crescere.......

per non andare ot.....

le domande che ho fatto Tranne il piccolo errore iniziale for fun un formato? :confused:,

non erano per un tipo di mazzo (in questo caso il life), ma proprio per sapere come gli piaceva giocare visto che ha iniziato da poco gli volevo solo schiarire un pò le idee su quale mazzo, SECONDO ME E RIPETO SECONDO ME (quindi himo) si doveva fare per trovarsi meglio, visto che il Life non è proprio uno dei più...... come dire agevoli..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) "For Fun" è di per sè un formato :-p

Giocare "For Fun" significa anche giocare in 4x la P9 completa, significa giocare Schinieri dei Fulmini insieme a Dark Ritual, ecc...

In effetti avevo letto proprio qui ke era un formato, però ho pensato ke ne voleva uno più preciso, quindi ho messo il T1 (o il T2 anke se preferosco l'1!!!)

2) Un "Life" non è né Aggro, né Control... è un Combo! Per stessa definizione di "Life". E può chiudere in molti modi, spesso con Test of Endurance o con un'estenuante attesa che l'oppo si automacini per pesca :-D

Però se metto Pcifismo o carte come Paria non diventa anke un Control???

3) "Life" è SOLO bianco! Al massimo puoi splashare verde per cercaterre o blu per macina, ma il Life quello vero (original, tier alto ai PTQ di esteso della stagione scorsa) è tragicamente monoW! ;-)

Bhe, di Verde c'è anche qualche carta per recuperare vita, non solo cercaterre.

Comunque grazie e bye byez :bye:

PS x Eiden: Stai tranquillo, io nn ho mai una strategia fissa, mi piacerebbe giocare con tutti i tipi di mazzi dal mio Zanne E Unghie agli Sparo al Life al Macina ecc. ecc. (l'unico problema sono i soldi, essendo studente e nn ho lavoro ne ho pochi :cry:)!!!

L'unico mazzo (anzi colore) che nn voglio giocare è il Blu! Già che ci sono troppi Counter non mi piace, io voglio far giocare l'avversario, per poi farlo soffrire, ma deve giocare, coi Counter non c'è divertimento! Sarà che è stato un amico mio a farmelo odiare: mazzo falsoccio (cioè fogli di carta con scritte cosa fa la carta x provare il mazzo prima di comprarlo) a Counter Blu-Verde, Couterava calava creaturine e le pompava. Dopo circa 5 partite totali ho deciso di non giocarci più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per non andare ot.....

le domande che ho fatto Tranne il piccolo errore iniziale for fun un formato? :confused:,

non erano per un tipo di mazzo (in questo caso il life), ma proprio per sapere come gli piaceva giocare visto che ha iniziato da poco gli volevo solo schiarire un pò le idee su quale mazzo, SECONDO ME E RIPETO SECONDO ME (quindi himo) si doveva fare per trovarsi meglio, visto che il Life non è proprio uno dei più...... come dire agevoli..... ;-)

Non ti offendi vero se ti dico che non ho capito niente? :confused::think:

In effetti avevo letto proprio qui ke era un formato, però ho pensato ke ne voleva uno più preciso, quindi ho messo il T1 (o il T2 anke se preferosco l'1!!!)

For Fun va oltre il Regolamento stretto di Magic :-D

Però se metto Pcifismo o carte come Paria non diventa anke un Control???

No, non è una carta o due a fare un tipo di mazzo, ma la strategia generale!

In un Life, Pacifism o Pariah non servono a nulla, ci vogliono gli En-Kor, i Clerics o gli Schinieri...

Bhe, di Verde c'è anche qualche carta per recuperare vita, non solo cercaterre.

Un Life non "recupera" vite, le genera! Dal nulla! Anzi, dal danno!

E non è una carte verda (ad es Stream of Life) a fare un life... ;-)

Capits? :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti offendi vero se ti dico che non ho capito niente?

For Fun va oltre il Regolamento stretto di Magic

No, non è una carta o due a fare un tipo di mazzo, ma la strategia generale!

In un Life, Pacifism o Pariah non servono a nulla, ci vogliono gli En-Kor, i Clerics o gli Schinieri...

Un Life non "recupera" vite, le genera! Dal nulla! Anzi, dal danno!

E non è una carte verda (ad es Stream of Life) a fare un life...

Capits? :-D

Ciao ciao

Scusi per le innumerevoli cavolate ke ho scritto :-D:lol::-p !!!

Io ho capito cosa ha scritto Eiden, voleva solo consigliarmi un tipo di mazzo che sarebbe andato bene con la strateggia ke gli dicevo (se dicevo Aggro mi diceva lascia perdere il Life e fatti quest'altro...)

Comunque sia sto mazzo??? io sto aspettando vostre idee, ma mi sa che mi addormenterò a furia di aspettare :sleep: !!!

Scherzo, fate con comodo!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una carta, mi pare si chiami beacon of life , che potrebbe farti comodo

con 5W raddoppia i tuoi punti vita

6 mana per un life sono tantissimi!

Non avete mai visto giocare un vero Life di Extended vero? :-D

Con 3/4 mana vince, anzi, il 4° mana è il "break event"!!! ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi? Ke carte ci devo mettere in questo mazzo???:confused:

Questa è una lista del Benati che mi piace abbastanza:

//Lands

4 Savannah

4 Windswept Heath

4 Scrubland

2 Flooded Strand

5 Plains

1 Bayou

3 Starlit Sanctum

//Creatures

4 Nomads en-Kor

4 Task Force

2 Warrior en-Kor

1 Academy Rector

3 Shaman en-Kor

3 Daru Spiritualist

1 Animal Boneyard

//Spells

4 Living Wish

4 Worthy Cause

3 Eladamri's Call

4 AEther Vial

3 Transmutation

1 Sterling Grove

1 Test of Endurance

// Sideboard

SB: 1 Starlit Sanctum

SB: 1 Academy Rector

SB: 1 Shaman en-Kor

SB: 1 Daru Spiritualist

SB: 1 Eternal Witness

SB: 1 Serra Avatar

SB: 1 Mesmeric Fiend

SB: 1 Worship

SB: 1 Spike Feeder

SB: 2 Seal of Cleansing

SB: 4 Xantid Swarm

Ce ne sarebbe anche un'altra, ma prima prendi confidenza con questa, poi ne parliamo! :-D

Ciao ciao

PS: Eiden comunque ha ragione dicendo che Life non è il top per uno che gioca da poco, così come non era mazzo papabile per lo stesso motivo anche T&N. Ogni mazzo Combo è pessimo per iniziare! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti offendi vero se ti dico che non ho capito niente? :confused::think:

no non ti preoccupare non mi offendo, poichè andando di corsa ho scritto un bel pò male..... ma visto che "mi avete chiarito meglio così" cercavo solo di fargli prendere un approccio più semplice con il gioco (in parole povere) :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ti preoccupare non mi offendo, poichè andando di corsa ho scritto un bel pò male..... ma visto che "mi avete chiarito meglio così" cercavo solo di fargli prendere un approccio più semplice con il gioco (in parole povere) :bye:

Bella lì, allora ci siamo capiti! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mazzo nn è che mi piaccia molto, mi potresti postare l'altro???

Contro un Aggro come faccio???

E poi il prezzo delle terre è abbastanza elevato (almeno su questo sito!!!

Nn è meglio fare un monoBianco proprio perchè sto agli inizi???

Perchè non hai messo carte come Esplosione Di Vita???

Scusa x tutte queste domande :-p !!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mazzo nn è che mi piaccia molto, mi potresti postare l'altro???

Non cambierebbe nulla, te lo garantisco! :-o

Contro un Aggro come faccio???

Se non ti ara prima che scombi vinci, sennò sukki

E poi il prezzo delle terre è abbastanza elevato (almeno su questo sito!!!

Io compro spesso su quel sito, ma non carte singole, i prezzi delle quali sono tra i più alti mai visti al mondo!! :-o

Cerca le carte su eBay, o vai in qualche negozio e "contratta"

Nn è meglio fare un monoBianco proprio perchè sto agli inizi???

No, anzi, esci meglio da tante cose con il verde...

Perchè non hai messo carte come Esplosione Di Vita???

Perché non l'ho fatta io la lista e non so cosa sia sta cosa, so che il Life vero non lo gioca!

Inoltre concludo dicendo che Life non l'ho mai giocato perché imho è noioso.

Le uniche liste che so darti sono prese dal Besso o da altri siti, io non so farlo! :-o

Ciao ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...