Vai al contenuto

Kingmaker - Esplorare le Stolen Lands

Risposte in primo piano

Ciao a tutti,

non ho molta esperienza come Master, né con i millemila manuali di Pathfinder. Ho iniziato a masterare Kingmaker e ho qualche perplessità iniziale, perciò vorrei chiedere la vostra opinione!

1. ESPLORAZIONE

- Ho le Poster Map Folio ma ritengo che se le metto in tavola sto spolierando ai giocatori un sacco di territorio.
- So che esiste un'applicazione web che potrebbe aiutarmi ( https://paizo.com/threads/rzs2u3zh?Kingmaker-kingdom-tracking-tools#13 ) ma penso che i miei amici me la tirerebbero dietro in quanto non vedono di buon occhio i supporti elettronici.
- In alternativa potrei procurarmi dei semplici fogli con griglia ad esagoni e scriverci dentro, ma vorrei abbellire un po' il tutto
- Vorrei quindi fotocopiare a colori le mappe e ogni volta che cambiano esagono ritagliarlo e darglielo da applicare sulla griglia

2. REGNO

- Meglio usare le regole di Kingmaker o della Campaign Guide?
- Secondo voi qual'è il modo più semplice per gestirlo? Temo di aver bisogno di un software visto quanto è complicato il tutto (non vorrei appesantire le sessioni di gioco)

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• I fogli con griglia esagonale è un classico e a me piace moltissimo, ma la tua idea del fotocopiare la mappa e dare ai giocatori il nuovo esagono è molto carina! Problema: alcune caselle hanno punti d

2 ore fa, jure ha scritto:

In alternativa potrei procurarmi dei semplici fogli con griglia ad esagoni e scriverci dentro, ma vorrei abbellire un po' il tutto
- Vorrei quindi fotocopiare a colori le mappe e ogni volta che cambiano esagono ritagliarlo e darglielo da applicare sulla griglia

I fogli con griglia esagonale è un classico e a me piace moltissimo, ma la tua idea del fotocopiare la mappa e dare ai giocatori il nuovo esagono è molto carina! Problema: alcune caselle hanno punti d'interesse che i PG potrebbero non scoprire anche se attraversano l'esagono. Potresti cercare in internet delle texture da stampare,  consegnare e incollare. Assolutamente non dare la mappa intera ai giocatori!

• Autore

grazie 🙂

Per quanto riguarda il regno invece qualcuno ha dei suggerimenti?