Vai al contenuto

Manuali


Daker

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono un nuovo player di DnD ed avrei bisogno di aiuto sulla scelta di manuali. Ho già il "Manuale del Giocatore" della 3.5. Dove posso trovare gli altri manuali? Sono indispensabili per la buona riuscita di una sessione? Quali manuali mi servono? 

Il mio "budget" è di 30/40 euro. 

Grazie in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao! Dipende dal ruolo che vuoi ricoprire... Se vuoi fare il giocatore il Manuale del giocatore è tutto quello che ti serve :) Se, al contrario, vuoi fare il Dungeon Master sia il Manuale del Dungeon Master che il Manuale dei mostri diventano fondamentali: il primo ti spiega (male) come gestire il tutto, offrendoti qualche spunto e gli oggetti magici; il secondo contiene ovviamente i mostri. Tieni però in considerazione che il budget che hai a disposizione è bassino... Prova a spulciare subito.it o Ebay!

Esistono anche delle alternative: i pdf (più economici), i siti (come Golarion o il d20 SRD in Inglese) e i manuali che svolgono funzioni simili (alcuni anche meglio!). Ad esempio Labyrinth Lord spiega benissimo come gestire una campagna (ed è gratuito), mentre il Manuale del Dungeon Master di D&D 5 è fatto veramente molto bene e contiene numerose tabelle casuali per aiutarti a generare dungeon e tante tante avventure

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2019 alle 15:52, Percio ha scritto:

Ciao! Dipende dal ruolo che vuoi ricoprire... Se vuoi fare il giocatore il Manuale del giocatore è tutto quello che ti serve 🙂 Se, al contrario, vuoi fare il Dungeon Master sia il Manuale del Dungeon Master che il Manuale dei mostri diventano fondamentali: il primo ti spiega (male) come gestire il tutto, offrendoti qualche spunto e gli oggetti magici; il secondo contiene ovviamente i mostri. Tieni però in considerazione che il budget che hai a disposizione è bassino... Prova a spulciare subito.it o Ebay!

Esistono anche delle alternative: i pdf (più economici), i siti (come Golarion o il d20 SRD in Inglese) e i manuali che svolgono funzioni simili (alcuni anche meglio!). Ad esempio Labyrinth Lord spiega benissimo come gestire una campagna (ed è gratuito), mentre il Manuale del Dungeon Master di D&D 5 è fatto veramente molto bene e contiene numerose tabelle casuali per aiutarti a generare dungeon e tante tante avventure

Grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...