Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao,

intanto se questa non fosse la sezione giusta spostate tranquillamente, ma veniamo al dunque.

Sto mettendo su una campagna in 5e per 2 giocatori con ambientazione di mia creazione, in pratica sto cercando  di ricreare il nostro comune con tutti i "personaggi" che ci abitano, i luoghi, ecc (della serie "ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale").

Questo rende il tutto molto scherzoso di base, ma ai giocatori è venuta l'idea di interpretare i capi di una banda criminale emergente, quindi ho farcito Qarrath (questo è il nome del regno, ispirato a Quarrata) di tutta una serie di bande criminali, mercenari, briganti e via dicendo. Devo ancora caratterizzare la maggior parte di questa schiera di manigoldi e la guerra tra gang potrà avere inizio.

I personaggi sono un ladro e un ranger entrambi di livello 5, la campagna inizierà partendo dal tentativo del ranger di liberare il ladro da una base di una banda rivale che lo ha catturato. Dopo di che avevo intenzione di far gestire ai due la loro organizzazione, con tanto di scagnozzi, traffici illegali, ecc, lasciandogli la libertà di decidere dove concentrare gli sforzi della banda e magari di intervenire personalmente in situazioni delicate.

Detto questo mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza in cose simili, consigli sulla gestione di un'organizzazione (rendita settimanale?, scagnozzi morti e reclutamento?, tradimenti?).

Inoltre, se può essere interessante potrei tenere traccia dell'andamento di tutto ciò.


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...