Vai al contenuto

Determinare il LI


Mistell

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Sto creando la build di un personaggio un pochino particolare tanto per fare qualcosa di di diverso : bardo 5/ mago5 / accordo sublime 2/ ultimate magus 8.

Ora Il mio dubbio sta nella determinazione del LI di entrambe le classi che L'ultimate magus alzerebbe ed il dubbio mi viene per alcune cose lette in entrambe le CDP come questa:

"Il livello dell'incantatore arcano di un accordo sublime sia per gli incantesimi da accordo sublime che per gli incantesimi che ottiene da altre classi di incantatore arcano è determinato sommando il suo livello da accordo sublime al suo livello in un'altra classe di incantatore arcano. Se aveva più di una classe di incantatore arcano prima di diventare un accordo sublime, deve scegliere a quale classe aggiungere i suoi livelli da accordo sublime al fine di determinare il suo livello dell'incantatore da accordo sublime. "

Significa quindi che l'accordo sublime, ai fini di determinare il LI, si somma ad una classe preesistente di incantatore arcano, quindi anche il mago, ma dato che il mago continua a "crescere" con l'Ultimate Magus ( anche perché è la classe fra le due con il LI più basso) significa che aumenta anche il LI dell'accordo sublime indirettamente? (oltre al normale aumento dovuto alla doppia crescita dell' UM )

a quanto ammonta quindi questo LI di entrambe le classi? tenendo anche in considerazione che:

Lancio incantesimi ad ogni livello tranne il 1 °, 4 °, e 7°, l’Incantatore Supremo acquisisce nuovi incantesimi al giorno e aumenta il suo livello incantatore (e incantesimi conosciuti, se applicabile) come se avesse guadagnato un livello sia nella classe arcana che prevede la preparazione degli incantesimi, sia nella classe arcana in grado di lanciare spontaneamente, a cui il personaggio apparteneva prima di aggiungere la classe di prestigio. Non viene guadagnato però altro beneficio oltre questo. Al 1°, 4°, e 7° livello si guadagnano nuovi incantesimi al giorno aumenta di 1 il livello di incantatore (e incantesimi conosciuti, se applicabile) come se si fosse ottenuto un livello nella classe di incantatore arcano con il livello più basso di incantatore. Per esempio, un Mago 4°/ Stregone 1° che guadagna un livello da Incantatore Supremo aumentala sua capacità di lancio, come se avesse guadagnato un livello di Stregone (sempre che il suo livello incantatore sia inferiore al livello incantatore da mago). Se tutte e due le classi da incantatore arcano hanno pari livelli di incantatore, è possibile applicare tale beneficio a tutte le classi esistenti da incantatore arcano.Non è però possibile acquisire qualsiasi altro vantaggio che un personaggio di quelle classi avrebbe ottenuto"

non mi aspettavo questa sorta di effetto domino 😓

Modificato da Mistell
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Risposta breve: sì

Risposta estesa:
Allora, il bardo 5/ mago5 / accordo sublime 2 avrà LI
7 da bardo e accordo (perché somma le due classi)
5 da mago (così com'è)
Dopo il 1° livello da Ultimate Magus sarà
7 bardo e accordo
6 mago
Con il 3° livello da Ultima Magus sarà salito a:
9 bardo e accordo
8 mago
Quindi con il 4° livello arriverà a pari con LI 9 per tutte e 3 le classi. E così via.

P.S. Se la cosa non ti convince devi pensare che le due CdP non sono pensate per combinarsi e la cosa è facilmente abusabile. Il punto è che gli autori hanno creato le CdP con l'intento di renderle qualcosa di speciale e unico, ma non mettendo regole ferree come le penalità di multiclasse, la maggior parte dei giocatori finisce per abusarne più che può con il cosidetto Dipping e la motivazione "perché no se le regole lo permettono?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...