Vai al contenuto

[T2] Angelfire


zeppo

Messaggio consigliato

Ciao Gente qui sotto posto il mazzo montato e rivisitato da mè:

Terre:

1X Pozze Calciformi

2X Steam Vents

2X Distese dell'adakar

1X Fabbrica di urza

3X Island

1X Izzet Boilerworks

2X Lastricato

2X Fontana Santificata

2X Shivan Reef

1X Plains

1X Boros Garrison

1X Cancelleria Azorius

1X Mountain

1X Quartiere Fantasma

Artefatti

2X Izzet Signet

2X Azorius Signet

Creature

4X Angelo dei fulmini

2x Bogardan Hellkite

2X Numot, The Devastetor

1X Body Double

3X Court Hussar

Istant:

4X Eliminare

4X Remand

4X Lightning Helix

Stregonerie:

4X Ira di dio

2X Fuoco Demoniaco

3X Compulsve ùreserch

1X Novelle

Side:

3X Detrivoro

2X Disincantare

3X Cripta

2X Teferi

2X Trikblind

2X Nodi Porfirei

1X Akroma, Angel of Fury

Detto questo spiego velocemente la logica di gioco il mazzo da come si può notare è un Agro/Controll, il mazzo a differenza dei mazzi più comunemente usati con il nome Angelfire non usa Boom/Dust...

ho preferito 8X di counter con i quali gestisco in controllo la partita fino ad arrivare con mana necessario a calare un Numont il più delle volte l'entrata del Numot, The Devastetor al 4° / 5° turno è devastante per l'opponent il quale ogni turno se subisce danno perde due terre..

un'altra cosa abbastanza interessante è il Body Double che mi permette di copiare anche un Bogardan al 4° turno se per errore finisse nel cimitero.. la closer per le partite più lunghe è il Demonfire e la Fabbrica di urza...

essendo un mazzo controll non potevano non esserci i counter e i peschini come compulsive utilissima..

come non dimenticare gli Husari in maine contro Drege sono una favola.. e gli angeli dei fulmini parlano da soli al terzo un angelo 3/4 cautela rapidità e vigilance non guasta ...

e poi per non parlare del 4X di Ira di dio pulisce il gioco dalle innumerevoli bestiole che l'opponent potrebbe castare..

il mazzo sofre purtroppo contro Dranlu Dragonstorm e i mazzi 100% aggro per questo la side credo parli già da sola per chi volesse piu info per la side contro Dragonstorm ho provveduto qualche giorno fa ad apprire un topic apposito...

Detto queste se volete potete passarmi le vostre impressioni.. ..

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

secondo me è troppo lento...troppa roba che vale troppo mana...e di troppi colori...procurati le fetch land così puoi prenderti le terre dei colori che ti servono...l'ira di dio pulisce il campo ma ricordati che toglie anche le tue...l' abilità del drago è cumulabile, se tappi 6 puoi spaccare 4 terre...

buona creazione..:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è troppo lento...troppa roba che vale troppo mana...e di troppi colori...procurati le fetch land così puoi prenderti le terre dei colori che ti servono...l'ira di dio pulisce il campo ma ricordati che toglie anche le tue...l' abilità del drago è cumulabile, se tappi 6 puoi spaccare 4 terre...

buona creazione..:bye::bye:

O.O :confused::confused:lento.. certo che con 8X di counterspell lento il mazzo lo dovrebbe essere per forza anche perchè è un controll non ho mai detto che è un mazzo che chiude al 3°.. in velocità..

con 21 terre il 70% non base credo vada bene così anche perchè se mi saidano detrivoro diciamo che se giocassi il 90% di terre non base sarei un poco nella .... in ogni caso credo che bastino gioco anche 4X di Signet.

il Numont spacca solo 2 terre non è assolutamente cumulativo... :banghead: se fosse cumulativo sarebbe veramente enorme è..

Link al commento
Condividi su altri siti

21 terre per un control mi sembrano un po' poche... io ne avevo 22 e non giravano mai... ti consiglio 24

No no, meglio 58... :rolleyes:;-):-p

Ovviamente scherzo...

Comunque sia io nel T&N, tipicamente un control-combo, giocavo 25 lande con 11 cercaterre e 4 acceleratori...

Le partite perse al 90%erano mana screw... :confused::confused:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...