Vai al contenuto

Lista esercito bretonnia per strano torneo


varden

Messaggio consigliato

non so come si fa a fare citazioni e perciò pima o poi qualcuno me lo insegnerà....

alla domanda di mjolnir: puoi aggiungere punti in più in qualsiasi modo potenziando o aggiungendo unità... però solo quando sali di rango.... per esempio io con la vittoria di ieri ho totalizzato 472 punti e quanto raggiungo i 1500 salgo dal rango di scudiero in cui sono ora al rango di sergente mi sembra..... e solo quando salgo ho la possibilità di modificare la lista e aggiungere 150 punti..... perciò a meno che non ne perdo altre ancora due o tre partite al massacro e salgo.....

per il paladino non ho idea di cosa fare..... ideee????

cmq per gli altri 150 punti metterò di certo un altra cavalleria e se avanzo punti potenzio

Link al commento
Condividi su altri siti


non so come si fa a fare citazioni e perciò pima o poi qualcuno me lo insegnerà....

Devi cliccare sul tasto "riporta" (o quote) sotto al messaggio che intendi citare.

Fagli caricare la pagina e poi vedi la frase da citare tra due cose del genere

Testo che volevi
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nadrim :bye:

oggi ho giocato ancora e ho fatto altri due massacri uno contro elfi silvani e un altro contro dei re dei sepolcri che schieravano un unità da 30 scheletri e un po di cavalleria leggera...... che schifo di lista..... cmq sono passato al secondo rango e devo preparare l' altra lista.... :mmm2::mmm2:

avevo pensato di usare la lista di prima con unità di erranti da 6 però mi avanzano ancora una cinquantina di punti per magari far schermagliatori gli arcieri o non so che altro.... proteggere il mio paladino generale alfiere come ha già detto qualcuno...... qualche idea???? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nadrim :bye:

oggi ho giocato ancora e ho fatto altri due massacri uno contro elfi silvani e un altro contro dei re dei sepolcri che schieravano un unità da 30 scheletri e un po di cavalleria leggera...... che schifo di lista..... cmq sono passato al secondo rango e devo preparare l' altra lista.... :mmm2::mmm2:

avevo pensato di usare la lista di prima con unità di erranti da 6 però mi avanzano ancora una cinquantina di punti per magari far schermagliatori gli arcieri o non so che altro.... proteggere il mio paladino generale alfiere come ha già detto qualcuno...... qualche idea????

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh sarebbe meglio metterne due di paladini a parer mio, oppure dargli un buon Ts... ci sono tante cose che possono portarselo via: WM, colpi mortali, pg da picchio...

ma a desso puoi rifare tutta la lista da zero o devi tenerti la base che hai usato fin'ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a desso puoi rifare tutta la lista da zero o devi tenerti la base che hai usato fin'ora?

no no ora posso cambiarla tutta... rifarla da zero.

il problema che due paladini fanno ben 160 punti!!!! sono tanti a 650 punti.....

con due paladini potrebbe venire così:

2x paladino con scudo lancia e cavallo 160 p.ti (tutti e due)

5 cavalieri del regno 120 .ti

5 cavalieri erranti 100 p.ti

15 arcieri popolani schermagliatori 105 p.ti

3 pegasi 165 p.ti

che ne dite??????

Link al commento
Condividi su altri siti

con due paladini potrebbe venire così:

2x paladino con scudo lancia e cavallo 160 p.ti (tutti e due)

5 cavalieri del regno 120 .ti

5 cavalieri erranti 100 p.ti

15 arcieri popolani schermagliatori 105 p.ti

3 pegasi 165 p.ti

che ne dite??????

Se proprio li devi mettere uguali i due paladini, tanto vale vedere di infilarci un'altra cavalleria se ce la fai con i punti, secondo me.

Poi per il resto credo vada bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio li devi mettere uguali i due paladini, tanto vale vedere di infilarci un'altra cavalleria se ce la fai con i punti, secondo me.

Poi per il resto credo vada bene.

cioè tu intendi dire via un paladino per metterci una cavalleria?? beh con ottanta punti non so se riesco..... per altro non mi avanza neanche un punto sono esattamente 650......:banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho raggiunto di nuovo il livello successivo e ora posso avere un esercito di 800 punti......

pensavo di ampliare mettendo una maga siccome ho notato che con la magia mi sterrano però non tutti... solo elfi quindi non ne sono tanto convinto....

potrei mettere un altra cavalleria...... o altri pegasi o altri arcieri.....

non ne ho idea....... help!!!!!!! :-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho raggiunto di nuovo il livello successivo e ora posso avere un esercito di 800 punti......

pensavo di ampliare mettendo una maga siccome ho notato che con la magia mi sterrano però non tutti... solo elfi quindi non ne sono tanto convinto....

potrei mettere un altra cavalleria...... o altri pegasi o altri arcieri.....

non ne ho idea....... help!!!!!!! :-(:-(

Premetto che non gioco a Warhammer, anche se conosco i Wargames.

Da quel che capisco, però, io non metterei una maga.

Mi spiego: se finora hai vinto senza una maga, è perché l’esercito funziona, e finora, ha funzionato senza magia.

Se tu aggiungi una maga, lo rendi più polivalente, certo, ma meno efficace, in quanto, contro altri eserciti, il tuo è rimasto della dimensione di prima, quindi avrà più difficoltà (mentre gli altri si sono ingranditi). E non è quindi detto che riuscirai a vincere.

Insomma, il discorso esula dal tipo di gioco. In una competizione, se una qualsiasi tattica/composizione di truppe risulta vincente, di solito bisogna continuare su essa: è la logica del “gioco il mio gioco, al posto di adattarmi a quello degli altri” (e se funziona, è perché il TUO gioco è più efficace e devastante).

Aggiungere una maga/carta/ecc che è piuttosto un Jolly SE E SOLO SE incontri un determinato avversario non è molto efficiente, e potresti pagarla cara.

Io ti consiglierei di continuare a puntare sull’esercito, come hai fatto finora.

Ci saranno sicuramente delle strategie per dare comunque fastidio ad un esercito di elfi (senza per questo necessitare di una maga), no ?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non gioco a Warhammer, anche se conosco i Wargames.

Da quel che capisco, però, io non metterei una maga.

Mi spiego: se finora hai vinto senza una maga, è perché l’esercito funziona, e finora, ha funzionato senza magia.

Se tu aggiungi una maga, lo rendi più polivalente, certo, ma meno efficace, in quanto, contro altri eserciti, il tuo è rimasto della dimensione di prima, quindi avrà più difficoltà (mentre gli altri si sono ingranditi). E non è quindi detto che riuscirai a vincere.

Insomma, il discorso esula dal tipo di gioco. In una competizione, se una qualsiasi tattica/composizione di truppe risulta vincente, di solito bisogna continuare su essa: è la logica del “gioco il mio gioco, al posto di adattarmi a quello degli altri” (e se funziona, è perché il TUO gioco è più efficace e devastante).

Aggiungere una maga/carta/ecc che è piuttosto un Jolly SE E SOLO SE incontri un determinato avversario non è molto efficiente, e potresti pagarla cara.

Io ti consiglierei di continuare a puntare sull’esercito, come hai fatto finora.

Ci saranno sicuramente delle strategie per dare comunque fastidio ad un esercito di elfi (senza per questo necessitare di una maga), no ?

;-)

mettendo una maga magari di primo con le due pergamene di dispersione, non cambia minimamente il suo stile di gioco ma cerca di contenere la magia avversaria, e questo è l'unico modo...

anche perche a livelli bassi, dato il costo dei maghi di 3/4 livello gli avversari presumo non ne abbiano schierati (avrebbero dovuto rinunciare a molte ed indispensabili miniature)...ma ora che gli eserciti si ingrossano, credo sia necessario contenere la magia avversaria....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ha forse ragione elayne.......

credo sia molto meglio mettere un paladino con pergamene e uno con il calice di malefur ( o come si scrive) e aggiungere un altro bel treno di erranti che mettere una maga.....

cioè la maga mi costa 70 punti co due pergamene da 25 l'una ( sono già 120 punti) e l'unica cosa che mi aggiunge è un dado potere e uno dispersione.......

per esempio con il calice ogni turno se ho fortuna potrei avere un dado dispersione ( che è quello che mi serve in quanto la mia magia non è che spacchi... anzi :-D )....... poi ricordo che in questo torneo pagando la metà dei punti che si cambiano sottraendoli dal montepunti puoi cambiare la lista..... quindi quando mi pare posso pompare un paladino e farlo "antimagia" togliendo qualcosa......

ordunque con i 150 punti che ho mtterei un treno di erranti completo e la virtù dell'onere al bsb...... se poi gioco contro la gente magica tolgo la virtù dell'onere e qualche arciere o cose del genere e metto una pergamena e il calice di malefur

che ne dite??????

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito che i paladini possano usare le perghe...

comunque io una maga la metterei... anche perchè se giochi tipo contro skaven rischi di trovarti contro 2 stregoni ingegneri che lanciano un fulmine a testa a turno con 3 dadi che fa 2d6 colpi a forza 5 alla tua unità... e quindi i tuoi cavalieri diventano un bel mucchietto di cenere.

comunque i tuoi maghi hanno la sfera della vita... non dico che sia definitiva(anche se io gioco i silvani e mi trovo bene quando gioco il grande eroe con la sfera della vita) ma però la sua figura la fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

i paladini non possono usare ne le pergamene di dispersione, ne gli oggetti arcani...

e come dice mimie basta anche un solo incantesimo entrato per sfasciarti una cavalleria, vedi tutti quelli che negano i TA....

io questo rischio non lo correrei e come ho scritto sopra una maga di primo ci sta (per quanto riguarda la scelta calice/perga opterei per la seconda, da piu sicurezza...casomai il calice lo cacci alla seconda maga quando avrai molti piu punti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ero convinto che i paladini siccome c'è scritto che possono navere gli oggetti magici potevano usare le pergamene..... :lol: :lol:

allora per forza ci va la maga di primo con due perga.......

e con i rimanenti 30 punti??

magari9 pompo un paladino con la virtù dell'onere..... o metto un po di alfieri e musici....

che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ero convinto che i paladini siccome c'è scritto che possono navere gli oggetti magici potevano usare le pergamene..... :lol: :lol:

allora per forza ci va la maga di primo con due perga.......

e con i rimanenti 30 punti??

magari9 pompo un paladino con la virtù dell'onere..... o metto un po di alfieri e musici....

che ne dite???

ma con la lista allargata rispetto all'inizio, che eroi hai?

io i musici li metterei subito, sopratutto nei cavalieri su pegaso e negli erranti che hanno la D piu bassa...meglio anche degli alfieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

2x paladino con scudo lancia e cavallo 160 p.ti

maghetta con 2 perghe 120 p.ti

5 cavalieri del regno 120 .ti

5 cavalieri erranti 100 p.ti

15 arcieri popolani schermagliatori 105 p.ti

3 pegasi 165 p.ti

con i punti che ti avanzano io darei gli alfieri a regno e pegasi (non ho idea di quanto costino) perchè in fondo tu devi contare di vincere lo scontro quando carichi9 in modo da poter sfondare e continuare ad avere i bonus della carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la lista a 800 punti sarà così...

con i due paladini

5 regno 5erranti con musico

3 pegasi con musico

15 arcieri schermagliatori

maga di 1 con due perga....

e se non giocassi contro gente che ha magia tolgo le pergamene per altre modifiche..........

grazie a tutti cmq... :-D :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...