Vai al contenuto

Lista esercito bretonnia per strano torneo


varden

Messaggio consigliato

ciao a tutti!!!!

nella ludoteca dve abitualmente gioco a wh hanno aperto le iscrizioni per uno stranissimo torneo di warhammer.si gioca cosi

- ogni giorno dei tre mesi estivi puoi gicare con chiunque sia disposto

- si inizia con un mini esercito da 500 punti che deve includere almeno un eroe e una truppa normale ma con un massimo di 2 speciali e 1 rara.

-a fine partita si fanno i punti vittoria e chi vince aggiunge la differenza tra i suoi punti e quelli avversari ad un montepunti personale.il perdente invece li sottrae.

- ogni tot punti totalizzati al montepunti si sale di livello e si sggiunge 200 punti di esercito.

- a fine estate i 4 punteggi più alti si giocano il premio in un mini torneo a 4.

la lista dell esercito non può mai essere cambiata a parte se si sale di livello

siccome devo trovare una lista a soli 500 punti che però se la cavi bene con tutti ho bisogno di una mano..... per favore....

spero di essere stato chiaro.....

ciao ciao e rispondete numerosi

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti!!!!

nella ludoteca dve abitualmente gioco a wh hanno aperto le iscrizioni per uno stranissimo torneo di warhammer.si gioca cosi

- ogni giorno dei tre mesi estivi puoi gicare con chiunque sia disposto

- si inizia con un mini esercito da 500 punti che deve includere almeno un eroe e una truppa normale ma con un massimo di 2 speciali e 1 rara.

-a fine partita si fanno i punti vittoria e chi vince aggiunge la differenza tra i suoi punti e quelli avversari ad un montepunti personale.il perdente invece li sottrae.

- ogni tot punti totalizzati al montepunti si sale di livello e si sggiunge 200 punti di esercito.

- a fine estate i 4 punteggi più alti si giocano il premio in un mini torneo a 4.

la lista dell esercito non può mai essere cambiata a parte se si sale di livello

siccome devo trovare una lista a soli 500 punti che però se la cavi bene con tutti ho bisogno di una mano..... per favore....

spero di essere stato chiaro.....

ciao ciao e rispondete numerosi

Non che conosca molto la bretonnia, ma ci provo, sperando di non fare errori.

Bhè...tu devi necessariamente includere un Paladino-porta stendardo. Dopodichè io metterei una maghetta, almeno con una perga di dispersione.

Sono i primi 150 punti, ad occhio e croce.

Devi includere una unità di cavalieri del regno. Sono altri 150 punti. Siamo a 300.

A questo punto io metterei una truppa di fanteria, giusto per non lasciare sola la maghetta, ed un'altra truppa di cavalleria, magari di quelle belle corazzate in stile Bretonniano.

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo provato una lista con paladino con stendardo da guerra in unità del regno in tot da 6... poi 4 pegasi..... però o notato che altre razze schierano molti più modelli e quindi subirei il numero inferiore........

mettendo insieme la mia e la tua lista verrebbe così

paladino alfiere dello stendardo con stendardo da guerra 105pti

5 cavalieri del regno con gdc 144 pti

maghetta con pergamena 75 punti

3 pegasi 165 pti

che te ne pare??????

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo provato una lista con paladino con stendardo da guerra in unità del regno in tot da 6... poi 4 pegasi..... però o notato che altre razze schierano molti più modelli e quindi subirei il numero inferiore........

mettendo insieme la mia e la tua lista verrebbe così

paladino alfiere dello stendardo con stendardo da guerra 105pti

5 cavalieri del regno con gdc 144 pti

maghetta con pergamena 75 punti

3 pegasi 165 pti

che te ne pare??????

Te come numero di modelli ti troverai sempre sotto, la cavalleria costa!! Io credo che ossa andare, anche se qualla truppa di pegasi costa davvero un botto.

Se trovi un avversario con una macchina da guerra ed un pò di chiulo rischi di giocartela subito...considera che tu spesso il primo turno lo perdi per la benedizione della dama, vuol dire che lui appena comincia il gioco te la bersaglia con tutto quello che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

i pegasi hanno fdu 2 quindi non hanno il -1 per essere colpiti, visto che anche gli altri possono avere solo un eroe non mi preoccupere molto della magia (ti trovi contro max 4 DP) visto che con M8 sei subito in cac.

mmmh, vediamo... allora volendo puoi rinunciare ai pegasi e mettere "mille" lancie da 5 erranti, hai detto che la lista può cambiare quando prendi più punti no? allora i pegasi potrebbero entrare dopo visto il loro costo. se invece vuoi per forza i pegasi allora mettili però secondo me è meglio aumentare il numero dei modelli magari con una cavalleria leggera che a me piace tanto:-D

mi ricordo di una lista bratonniana di un mio amico che a 500 metteva regno, pegasi e arcieri se non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa (quando le mucche parlavano e gli Antichi regnavano) partecipai con un amico ad un torneo simile. Anche lui aveva Bretonnia (anche se col vecchio codex). Per quanto ho visto preferì iniziare con un numero maggiore di modelli sacrificando la potenza d'urto in favore del numero. Anche gli oggetti magici vennero sacrificati (preferì degli arcieri). In questo tipo di competizione anche un paio di soldati-carne damacello in più fanno la differenza. Attrezzature magiche (tranne le pergamene di dispersione), o super cavalieri corazzati è meglio riservarli per dopo quando allargherai l'esercito; stesso discorso per campioni e stendardi: se puoi lasciali stare prendi solo i musici che tengono unita l'unità. Per ora, seconda la mia immodesta opinione, ti serve solo una cosa: truppe truppe truppe. (vedrai che anche i tuoi avversari a conti fatti avranno optato per la stessa soluzione). :cool::cool::cool::cool::cool:

Quantità e poi qualità. Se poi l'avversario ha scelto la filosofia pochi ma buoni (come feci io perdendo come una spugna marina) l'effetto psicologico sull'avversario è notevole fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa (quando le mucche parlavano e gli Antichi regnavano) partecipai con un amico ad un torneo simile. Anche lui aveva Bretonnia (anche se col vecchio codex). Per quanto ho visto preferì iniziare con un numero maggiore di modelli sacrificando la potenza d'urto in favore del numero. Anche gli oggetti magici vennero sacrificati (preferì degli arcieri). In questo tipo di competizione anche un paio di soldati-carne damacello in più fanno la differenza. Attrezzature magiche (tranne le pergamene di dispersione), o super cavalieri corazzati è meglio riservarli per dopo quando allargherai l'esercito; stesso discorso per campioni e stendardi: se puoi lasciali stare prendi solo i musici che tengono unita l'unità. Per ora, seconda la mia immodesta opinione, ti serve solo una cosa: truppe truppe truppe. (vedrai che anche i tuoi avversari a conti fatti avranno optato per la stessa soluzione). :cool::cool::cool::cool::cool:

Quantità e poi qualità. Se poi l'avversario ha scelto la filosofia pochi ma buoni (come feci io perdendo come una spugna marina) l'effetto psicologico sull'avversario è notevole fidati.

D'accordo su tutto tranne una cosa...io gli stendardi nelle truppe li lascerei, almeno in quelle da corpo a corpo, non negli arcieri. Però quel più uno in risoluzione mi piace.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i pegasi son forti, niente da dire ma costano veramente molto per 500 punti...è una scelta difficile, io personalmente cercherei di mettere un'altra unita di cavalleria, magari sacrificando anche lo stendardo da battaglia dell'alfiere....

devo dire pero che non sono pratico di questi tornei con pochi punti anche se sono affascinanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dici di:

paladino con lancia e scudo incantato

paladino bsb

5regno con alfiere

5erranti

5erranti

hai tre cavallerie di tutto rispetto, due eroi da picchio e al secondo turno sei in cac quindi soffri poco il tiro e la magia

io non avevo voglia di fare calcoli ma se con i punti ci si sta dentro è un'ottima lista. Manchera la damigella ma non credo che gli avversari mettano una miriade di maghi, casomai prendi addosso qualche incantesimo...

Personalmente toglierei l'alfiere e metterei una lancia di erranti da sei anziche da 5 cosi tutte hanno un +1 per i ranghi...sempre che avanzino 4pti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

oggi si sono aperte le iscrizioni per il torneo...... però posso aspettare ancora un paio di giorni ad iscrivermi per chiarire le idee.

ho provato tante liste:

una con paladino ( che ci va per forza)

quattro pegasi

5 regno

il risultato? pochi modelli che vengono bersagliati da tiro e decimati:mad:..... non mi piace.....

poi ho provato con sempre il paladino e regno ma ho sacrificato un pegaso per mettere 15 armigeri

il risultato? gli armigeri sono lenti e non arrivano più in corpo a corpo e siccome non ho tiro devo per forza avanzare.... non mi piace nemmeno questo

pio provato una lista come sopra ma al posto degli armigeri gli arcieri e mi sembrava abbastanza carina e la preferisco ad un altra ancora che al posto dei pegasi ho messo una lancia di erranti......

perciò opterei per la lista con gli arcieri:

paladino con scudo incantato lancia alfiere dello stendardo 90 p.ti

5 cavalieri del regno con stendardo 136 p.ti

3 pegasi con musico 175 p.ti

15 arcieri con musico 95 p.ti

tot. 496 p.ti

cosi avro anche un po di tiro....

che ne dite???? non sono sicuro però dei musici e degli alfieri con stendardo.... help

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti saresti costretto a mettere due personaggi, però questo è un torneo particolare, partendo con 500p.ti forse ti permettono di giocare senza bsb (tipo pattuglie di confine se non sbaglio), giocare senza generale la vedo più duraO_o

come dico più o meno sempre, la cosa più importante è come lo senti tu l'esercito, se ti trovi bene con regno pegsi e arcieri giocali, io ad esempio preferirei avere un po' di massa (la cavalleria a basso costo è davvero ba§tard@!:banghead:) all'inizio, soprattutto contando che avanzando avrai altri punti e potrai, allora, pensare a cose più costose... però questo è un mio parere (per altro basato puramente sulla carta) quindi vai con quello con cui ti trovi meglio, la pratica e l'esperienza danno consigli migliori di qualunque forum;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che uomo saggio toteM!!!! :-D:-D:-D

ieri ho fatto la prima partita con la lista di prima, siccome per fortuna mi hanno lasciato usare il paladino come generale e alfiere......

ho giocato contro elfi oscuri che schieravano una maga di 2° a cavallo 15 picchieri e ben 2 baliste!!!!!!

lui ha avuto molta sfiga con le baliste perchè nel primo turno dove io ho pregato, nn ha preso niente......

incredibili i popolani che hanno tirato giu i due serventi della prima balista i pegasi hanno fatto lo stesso con la seconda. la cavalleria ha tirato giù i picchieri poi la maga (con forse dardo fatale o ladro di anime non ricordo) mi ha ucciso 4 arcieri e mandati in fuga...... alla fine dell'ultimo turno lui non aveva assolutamente niente perche la maga l'ho uccisa e io avevo perso solo gli arcieri perchè in fuga e un cavaliere...

insomma è stato massacro!!!!!!!!

questa lista mi piace....... anche se ho vinto col **** perchè non potete immaginare quanti tiri salvezza ho salvato!!! :lol::lol::lol: beh ci vuole anche quello no???? :dance:

ora allora devo iniziare a pensare ad una lista con 150 punti in più......... avevo pensato a mettere un alro treno.... voi che ne pensate???????

Link al commento
Condividi su altri siti

che uomo saggio toteM!!!! :-D:-D:-D

ieri ho fatto la prima partita con la lista di prima, siccome per fortuna mi hanno lasciato usare il paladino come generale e alfiere......

ho giocato contro elfi oscuri che schieravano una maga di 2° a cavallo 15 picchieri e ben 2 baliste!!!!!!

lui ha avuto molta sfiga con le baliste perchè nel primo turno dove io ho pregato, nn ha preso niente......

incredibili i popolani che hanno tirato giu i due serventi della prima balista i pegasi hanno fatto lo stesso con la seconda. la cavalleria ha tirato giù i picchieri poi la maga (con forse dardo fatale o ladro di anime non ricordo) mi ha ucciso 4 arcieri e mandati in fuga...... alla fine dell'ultimo turno lui non aveva assolutamente niente perche la maga l'ho uccisa e io avevo perso solo gli arcieri perchè in fuga e un cavaliere...

insomma è stato massacro!!!!!!!!

questa lista mi piace....... anche se ho vinto col **** perchè non potete immaginare quanti tiri salvezza ho salvato!!! :lol::lol::lol: beh ci vuole anche quello no???? :dance:

ora allora devo iniziare a pensare ad una lista con 150 punti in più......... avevo pensato a mettere un alro treno.... voi che ne pensate???????

che **** infame... ma la dama ci protegge anche cosi:-D

comunque tieni presente che erano anche gli elfi oscuri, forse l'esercito piu debole...

con i punti in piu io metterei una truppa di cavalieri, magari erranti che hanno un buon prezzo e se ti permettono di fare un'altra partita coll'alfiere generale aspetterei la prossima vittoria per prendere la damigella...

ah una cosa, ma tu con i punti in piu puoi ampliare la truppe che avevi prima o puoi solo aggiungerne di nuove?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi cavalleria!;-) IO METTEREI 6erranti con gruppo comando o 6 cavalieri del regno così hai anche il rango, visto che hai scelto di tenere i pegasi sarbbe consigliabile aumentare di numero con delle cavallerie appunto visto che quelle bretonniane costano uno sputo:mad:;-)

Edit:

non hai modo di proteggeree meglio il paladino? se te lo fnno giocare come bsb E generale vale 200PV aggiuntivi! un terzo dell'esercito! consiglio di starci attento o magari prendere un altro eroe che faccia da generale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...