Vai al contenuto

Dubbi Mutants & Masterminds


Shir0ni

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Di recente volevo provare a masterare una campagna di questo gdr che mi intriga non poco ma parecchie cose mi danno confusione e avrei qualche domanda se là fuori c'è qualche altro giocatore eheh:

1 - Il potere "Danno" a cosa serve esattamente? So che per colpire un bersaglio (corpo a corpo) si lancia un d20 + MISCHIA + eventualmente qualche grado di Combattimento Ravvicinato. Se colpisce, si prende il valore di FORZA e lo si aggiunge a 15. Il bersaglio dovrà tirare Robustezza e dovrà provare a superare questo risultato altrimenti accusa il colpo e subisce danni (spero sia tutto corretto fin'ora e di non essermi sbagliato). Il potere Danno, in tutto questo, dove si applica e a cosa serve?

2 - Il potere "Mutare Forma" dà 5 Punti Potere moltiplicati per i gradi spesi nel suddetto potere. Il problema è che il manuale non è chiarissimo su una cosa: questi punti potere (15 in totale dato che uno dei miei giocatori ha preso 3 gradi di Mutare Forma) vanno distribuiti/spesi in una scheda personaggio completamente nuova (tipo una scheda per forma acquatica, una per forma rettile, una per forma difensiva, ecc.) oppure vanno semplicemente aggiunti tutti e 15 alla forma umana nel momento in cui l'eroe si trasforma?

3 - Il talento (o Vantaggio come li chiama qui) recita " Quando effettua un attacco il personaggio può decidere di prendere fino a -2 di penalità al modificatore di effetto dell'attacco e aggiungere lo stesso valore (fino a +2) al proprio bonus di attacco. Il modificatore di effetto non può essere inferiore a +0 e il bonus di attacco può al massimo raddoppiare con questo procedimento. I cambiamenti vengono dichiarati prima di effettuare la prova di attacco e durano fino all'inizio del turno successivo del personaggio". Il modificatore di effetto cosa sarebbe in questo caso? Nel manuale dice che il bonus di attacco è rappresentato dalla MISCHIA per gli attacchi ravvicinati mentre per quelli a distanza è DESTREZZA. Il modificatore, infine, è rappresentato dalle due abilità apposite Attacco Ravvicinato e Attacco a Distanza. In questa equazione cosa sarebbe questo "modificatore di effetto"?

Per ora mi vengono solo in mente questi, se mi date una mano a capire, vi sarei parecchio grato :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...