Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Incantesimi del ranger in lingua elfica

Risposte in primo piano

Pubblicato

Non so se questo è il subforum esatto dove scrivere, nel caso spostate pure, mods.

Vengo al punto. Volevo introdurre nella campagna del mio PG ranger questa bella (a mio parere) cosa: pronunciare gli incantesimi in lingua elfica. Siccome non sono un gran fan di Tolkien (:banghead:don't blame me, please) e conosco poco la lingua elfica, chiedo a chi ne sapesse più di me di aiutarmi a compilare la lista degli incantesimi da ranger.

Ad esempio, una traduzione grossolana tramite motori di ricerca l'ho fatta per l'incantesimo "Intralciare", e sarebbe:

Aldar a tussa, dar amin kotemi! (Alberi ed arbusti, fermate i miei nemici!)

Grazie in anticipo ai volenterosi! :bye:

• Risposte 14
  • Visualizzazioni 5,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

sei sicuro che il pg apprerzzerà??

siete tutti così malati in st posto.. io non faccio mai pronunciare gli incantesimi ai pg dici che bisognerebbe???

sei sicuro che il pg apprerzzerà??

siete tutti così malati in st posto.. io non faccio mai pronunciare gli incantesimi ai pg dici che bisognerebbe???

Se vuoi alzare un po' il livello di gdr, sarebbe una bella cosa...mica tutti vogliono rimanere legati solo ai numeri dei dadi...:cool:

• Autore

non credo che si perda chissà quanto tempo a pronunciare una frase invece che dire "Master, lancio Pelle Coriacea su me stesso"... E' una cosa bella e simpatica, per la quale non si perde tempo, quindi non vedo che male ci sarebbe...

ah certo, poi dipende se vuoi giocare a D&D come un attore a teatro o come un lanciatore di dadi... ma poi andiamo OT...

Come idea sarebbe bella

il problema è vedere se riuscite a tradurre tutti gli incantesimi in elfico e soprattuto se riuscite a dirli senza arrocchettarvi la lingua

• Autore

ho trovato su un alto forum una ragazza che s'è presa la briga di tradurmi le frasi che avevo preparato... se volete, poi posso postare qui sopra.

nel frattempo, vi rimando alle spell in elfico di NWN, secondo le regole della Grey Elven Company -> http://www.grey-company.org/Circle/language/phrase.htm#nwnspells

Interessante! Sapresti darmi l'indirizzo di uno dei traduttori automatici che hai usato?

• Autore

Interessante! Sapresti darmi l'indirizzo di uno dei traduttori automatici che hai usato?

mica erano traduttori automatici, erano dizionari online...

L'idea è simpatica, più è curata l'ambientazione e più il gioco è divertente. Se arrivi a tradurre gli inc in elfico si presume che tu abbia già curato ogni minimo dettaglio dell'ambientazione, giusto?

Cmq in fondo al 'Signore degli anelli c'è anche l'alfabeto elfico, sarebbe sicuramente d'aiuto

Ma devi avere un bel po'di tempo a disposizione te, eh!? :rolleyes:

mica erano traduttori automatici, erano dizionari online...

Ok, avresti allora i link a questi dizionari online?

E' una bella idea, se i giocatori sono disposti, ben venga!:clap:

il Dm del nostro gruppo consiglia (in poche parole obbliga) a recitare gli incantesimi e se anno componenti somatiche a farle....

cmq alla fine del signore degli anelli c'è un mini dizionario ma IMHO va meglio per fare i nomi dei pg che degli incantesimi

• Autore

fatto! gli incantesimi più importanti del ranger sono stati tradotti! che faccio, posto qui le traduzioni?