Jump to content

Aiuto progressione mago D&D 3.5


l.baro26

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo chiedere dei consigli riguardo a come far progredire il mio nuovo PG (talenti ed incantesimi da prendere), è la prima volta che gioco un mago e non so veramente cosa fare per renderlo utile e divertente da giocare.

Nel party siamo: Mago (io), Chierico, Ladro, Guerriero/Ranger, Guerriero/Barbaro).

Siamo al livello 2 adesso.

Classe: Mago

Razza: Umano

Caratteristiche

Forza: 13

Destrezza: 15

Costituzione: 12

Intelligenza: 16

Saggezza: 11

Carisma: 11

Punteggi ottenuti col sistema dei 4d6, di meglio non sono riuscito a fare.

Personalmente mi interessava avere il ruolo di controller durante il combattimento, inoltre ho in mente di fare un mago generalista in modo da poter essere più versatile e utile anche in altre occasioni.

Spulciando i vari manuali mi sono imbattuto in 2 cdp che mi sono sembrate carine da giocare e la progressione che vorrei fare è questa: Mago5/Alchemist Savant5/MasterAlchemist10 (giochiamo nell’ambientazione Faerun, ho parlato col Master e ha detto che va bene lo stesso la cdp Alchemist Savant).

1Mago Mago di collegio, Abilità focalizzata (Alchimia), Iniziativa migliorata

2Mago

3Mago

4Mago

5Mago

6AlchSav

7AlchSav

8AlchSav

9AlchSav

10AlchSav

11MasterAlch

12MasterAlch

13MasterAlch

14MasterAlch

15MasterAlch

16MasterAlch

17MasterAlch

18MasterAlch

19MasterAlch

20MasterAlch

PS: al primo livello ho tre talenti perché ho preso il difetto “Non combattente”.

Grazie a tutti coloro che perderanno un po' di tempo a rispondere!:)
Se ho sbagliato qualcosa nel creare questa discussione vi chiedo scusa in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

14 ore fa, l.baro26 ha scritto:

Punteggi ottenuti col sistema dei 4d6, di meglio non sono riuscito a fare.

Non puoi neanche fare degli spostamenti, tipo togliere un punto a Car e Sag portandoli a 10 per avere un +1 a Cos o Des?
Inoltre sempre se possibile scambiere For e Cos, così al massimo l'aumento di caratteristica la metti a Cos e arrivi a 14

14 ore fa, l.baro26 ha scritto:

Personalmente mi interessava avere il ruolo di controller durante il combattimento, inoltre ho in mente di fare un mago generalista in modo da poter essere più versatile e utile anche in altre occasioni.

Spulciando i vari manuali mi sono imbattuto in 2 cdp che mi sono sembrate carine da giocare e la progressione che vorrei fare è questa: Mago5/Alchemist Savant5/MasterAlchemist10 (giochiamo nell’ambientazione Faerun, ho parlato col Master e ha detto che va bene lo stesso la cdp Alchemist Savant).

Se vuoi fare il generalista mi permetto di segnalarti anche la variante dell'elfo mago generalista si Races of the Wild, che aumenta gli incantesimi a disposizione se rimani un mago generalista.
Per il resto, considerato il resto del party mi sembra di capire che non ci siano grandi ottimizzazioni, quindi se ti piace il concept dell'alchimista che crea pozioni prosegui pure!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...