Vai al contenuto

Aiuto progressione mago D&D 3.5


Messaggio consigliato

Salve a tutti, volevo chiedere dei consigli riguardo a come far progredire il mio nuovo PG (talenti ed incantesimi da prendere), è la prima volta che gioco un mago e non so veramente cosa fare per renderlo utile e divertente da giocare.

Nel party siamo: Mago (io), Chierico, Ladro, Guerriero/Ranger, Guerriero/Barbaro).

Siamo al livello 2 adesso.

Classe: Mago

Razza: Umano

Caratteristiche

Forza: 13

Destrezza: 15

Costituzione: 12

Intelligenza: 16

Saggezza: 11

Carisma: 11

Punteggi ottenuti col sistema dei 4d6, di meglio non sono riuscito a fare.

Personalmente mi interessava avere il ruolo di controller durante il combattimento, inoltre ho in mente di fare un mago generalista in modo da poter essere più versatile e utile anche in altre occasioni.

Spulciando i vari manuali mi sono imbattuto in 2 cdp che mi sono sembrate carine da giocare e la progressione che vorrei fare è questa: Mago5/Alchemist Savant5/MasterAlchemist10 (giochiamo nell’ambientazione Faerun, ho parlato col Master e ha detto che va bene lo stesso la cdp Alchemist Savant).

1Mago Mago di collegio, Abilità focalizzata (Alchimia), Iniziativa migliorata

2Mago

3Mago

4Mago

5Mago

6AlchSav

7AlchSav

8AlchSav

9AlchSav

10AlchSav

11MasterAlch

12MasterAlch

13MasterAlch

14MasterAlch

15MasterAlch

16MasterAlch

17MasterAlch

18MasterAlch

19MasterAlch

20MasterAlch

PS: al primo livello ho tre talenti perché ho preso il difetto “Non combattente”.

Grazie a tutti coloro che perderanno un po' di tempo a rispondere!:)
Se ho sbagliato qualcosa nel creare questa discussione vi chiedo scusa in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

14 ore fa, l.baro26 ha scritto:

Punteggi ottenuti col sistema dei 4d6, di meglio non sono riuscito a fare.

Non puoi neanche fare degli spostamenti, tipo togliere un punto a Car e Sag portandoli a 10 per avere un +1 a Cos o Des?
Inoltre sempre se possibile scambiere For e Cos, così al massimo l'aumento di caratteristica la metti a Cos e arrivi a 14

14 ore fa, l.baro26 ha scritto:

Personalmente mi interessava avere il ruolo di controller durante il combattimento, inoltre ho in mente di fare un mago generalista in modo da poter essere più versatile e utile anche in altre occasioni.

Spulciando i vari manuali mi sono imbattuto in 2 cdp che mi sono sembrate carine da giocare e la progressione che vorrei fare è questa: Mago5/Alchemist Savant5/MasterAlchemist10 (giochiamo nell’ambientazione Faerun, ho parlato col Master e ha detto che va bene lo stesso la cdp Alchemist Savant).

Se vuoi fare il generalista mi permetto di segnalarti anche la variante dell'elfo mago generalista si Races of the Wild, che aumenta gli incantesimi a disposizione se rimani un mago generalista.
Per il resto, considerato il resto del party mi sembra di capire che non ci siano grandi ottimizzazioni, quindi se ti piace il concept dell'alchimista che crea pozioni prosegui pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...