Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Una Breve Storia di Melf

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Marzo 2019
Facciamo un passo indietro nella storia di Dungeons and Dragons, e scopriamo l’eredità dell’eponimo Melf per bocca del giocatore che l’ha creato, ossia Luke Gygax.
Ci sono buone probabilità che, se avete giocato a Dungeons and Dragons, vi siate imbattuti in Melf in una forma o in un’altra, che sia stato utilizzando gli incantesimi Freccia Acida o Minute Meteore (Minute Meteors, dalla Xanathar's Guide to Everything, NdT) oppure attraverso la ricca storia dell’ambientazione di Greyhawk o ancora attraverso gli scritti di Mordenkainen. O forse per via della sua action figure…

Ma ora diamo uno sguardo a questa leggendaria figura, attingendo alla sua fonte. Ecco la storia di Melf narrata da Luke Gygax.
Tramite D&D Beyond
Melf è una figura interessante nelle storie di D&D. Conosciuto anche come Principe Brightflame, Melf divenne uno dei più grandi arcimaghi nel Mondo di Greyhawk. Egli è nativo del regno elfico di Celene e molti lo riconoscono come il leader dei Cavalieri di Luna. Tutto questo per dire che si tratta di un’importante figura di D&D ma forse ancor più importante per i suoi contributi al libro degli incantesimi di molti Maghi.

Dopo tutto, come dicevamo, i due incantesimi a cui deve la fama sono utili nell’arsenale di qualsiasi mago. Ed entrambi sono nati per via dei bisogni di D&D al tempo. La Freccia Acida infliggeva danni continui alle creature per aiutare ad intralciare il lancio dei loro incantesimi oppure per continuare a ferirle se fossero scappate dietro una copertura. Invece le Minute Meteore servivano ad evitare la gigantesca area di effetto di Palla di Fuoco, che poteva colpire anche gli alleati, La loro presenza in 5e soddisfa quindi alcuni dei bisogni dell’attuale edizione. Tutt’ora Freccia Acida infligge danno continuo (il che può essere un'ottima cosa per intralciare la concentrazione dei nemici) mentre le Minute Meteore vi consentono di eseguire azioni bonus non di lancio di incantesimi per poter infliggere danno tenendo libera la vostra azione normale per lanciare incantesimi.

Ed è questo tipo di ingegno che spinge in avanti il gioco. Come affermato da Luke Gygax, potete sempre pensare ad un incantesimo oppure a ciò che vorreste provare a fare tramite esso, parlarne al vostro DM, spendere dell’oro e vedere se potete fare delle ricerche in merito. Questo è lo spirito avventuroso che vi condurrà alla gloria. Oppure vi porterà a morire schiacciati in una tomba da qualche parte. In ogni caso, si tratta di una storia interessante da raccontare.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-a-brief-history-of-melf.html
Leggi tutto...

Un malloppo dal Magnamund

Il sito Bundle of Holding, di cui vi abbiamo già parlato in alcuni articoli recenti, presenta una nuova offerta per tutti gli amanti del Magnamund e di Lupo Solitario.
Questo Lone Wolf Bundle presenta al suo interno dei manuali del gioco Lone Wolf Adventure Game, basato sulla celebre serie di libri game di Joe Dever. Questo gioco di ruolo da tavolo prodotto dalla Cubicle 7 Entertainment vi permette di giocare un monaco-guerriero appartenente ai Cavalieri Ramas e di difendere il mondo del Magnamund contro le minacce di Helgedad. Il livello di gioco da Iniziato è perfetto per i novizi e per i giocatori più giovani, mentre i più esperti possono aumentare la complessità con il gioco a livello Maestro. Vi attendono avventure epiche, combattimenti avvincenti e grandi pericoli.
Questa nuova offerta presenta la quasi intera linea di manuali (in inglese NdT) di Lone Wolf Adventure Game per un prezzo praticamente imbattibile. Con soli US$14.95 otterrete tutti i manuali della nostra Starter Collection (del valore nominale di $69) sotto forma di file PDF senza DRM: questi manuali comprendono il manuale base a colori di Lone Wolf Adventure Game, il Heroes of Magnamund Expanded Character Handbook, il bestiario a colori Magnamund Menagerie, e la versione PDF del Narrator's Screen con utili tabelle e riferimenti.
2
E se pagherete più della soglia di US$28.84 salitere di livello e otterrete anche l'intera Bonus Collection, con quattro ulteriori supplementi del valore nominale aggiuntivo di $75, tra cui il manuale di ambientazione The Realm of Sommerlund, il Bestiary of the Beyond (con più mostri), la campagna Terror of the Darklords, e la raccolta di tre avventure Adventures of the Kai.

E non è finita qui! Con questo acquisto otterete anche un codice di sconto del 25% valido per l'acquisto delle copie fisiche dei manuali di Lone Wolf Adventure Game e dei dadi correlati sul sito web della Cubicle7.
Link all'articolo originale: https://bundleofholding.com/presents/LoneWolf
Leggi tutto...

Indizi su un'ambientazione non ancora annunciata dal GameHole Con

Thomas Valley, coordinatore dell'Adventurer's League presso il GameHole Con (una fiera del Gdr americana), ha di recente pubblicato sulla sua pagina Facebook un annuncio dedicato alla ricerca di DM volontari per le classiche campagne di D&D organizzate durante simili eventi. La cosa interessante di questo annuncio, però, è il fatto che al suo interno viene menzionata una "ambientazione non ancora annunciata".
All'interno del suo post, infatti, spiccano in particolare due frasi riguardanti gli eventi dell'Adventurer's League che verranno organizzati al GameHole Con 2019:
L'anteprima di un evento Epico che sarà ambientato in un setting non ancora annunciato. L'anteprima di un'avventura ambientata in un setting non ancora annunciato. Ora, dietro all'espressione "setting non ancora annunciato" possono nascondersi molto cose. Le seguenti sono speculazioni che vengono in mente a me personalmente, anche se non c'è ancora nessuna notizia ufficiale sulla questione.
Si tratta di una ambientazione non annunciata, quindi in teoria non dovrebbe trattarsi di un manuale per Eberron, per Ravenloft, per i Forgotten Realms e per Ravnica, visto che tutte queste ambientazioni sono state annunciate e sono oramai legali per il DMs Guild, anche se per alcune di esse non esiste ancora alcun manuale cartaceo (Eberron).
Quanto detto appena qua sopra, però, potrebbe non essere assolutamente vero. Il "non annunciato" potrebbe riguardare il fatto che il prodotto di per sè non è stato ancora annunciato, dunque potrebbe trattarsi di un manuale su Eberron o di qualche altro supplemento su una nuova regione dei Forgotten Realms.
A tutto queste riflessioni, infine, si aggiunge il solito trolling di Nathan Stewart della WotC che, dopo aver affermato qualche mese fa che Spelljammer non era in programma in tempi brevi, qualche giorno fa ha di nuovo pubblicato un Tweet criptico che riguarda l'ambientazione Science Fantasy di D&D. E' da tenere presente, infatti, che Nathan Stewart è noto per la sua abitudine di rilasciare indizi criptici e informazioni ingannevoli, in modo da giocare con la curiosità del pubblico. Quindi Nathan Stewart sta usando Spelljammer ancora una volta per distrarci oppure no?
Ovviamente, l'unico modo per scoprire cosa bolle in pentola per D&D 5e quest'anno dobbiamo aspettare l'annuncio ufficiale della WotC, probabilmente tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate.
Qui di seguito potete leggere l'annuncio originale rilasciato da Thomas Valley (ho evidenziato le frasi citate all'inizio di questo articolo):
Hello Dungeon Master,

I’d like to formally invite you to become part of our stable of D&D Adventurers League Dungeon Masters for Gamehole Con VII, October 31st – November 3rd, 2019.

Gamehole Con has one of the largest and most supported D&D Adventurers League halls in the world, with present plans to feature 100 tables of simultaneous D&D Adventurers League play in 2019.

We will have a variety of positions open to volunteers: Running single or multi table events, mustering help, greeters, runners, and everything in between.

If you’re interested in volunteering, please fill out the survey here to join our mailing list: http://eepurl.com/gkv3Ar

This year, Gamehole Con will feature the following premiere D&D Adventurers League content:
• A Liar’s Night (Halloween) EPIC masquerade event written by Elisa Teague and Lysa Chen.
• The premiere of an Epic event set in as yet unannounced setting.
• The premiere of adventures set in as yet unannounced setting.
• The premiere of a Season 9 Epic
• The premiere of Season 9 adventures.

Additionally, some favorites will also be appearing at Gamehole Con:
• Exclusive CCC adventures set in the Border Kingdoms
• The 2019 D&D Open (which premieres at UKGE)
• A Season 9 Epic (which premieres at a big streamed event from Wizards)
• Season 9 adventures
• The Laughing Otyugh Inn with celebrity guests and our best DMs in an exclusive and upscale atmosphere for gaming.

http://eepurl.com/gkv3Ar

Need to know more about Gamehole Con? Check out the website here: https://www.gameholecon.com/

When you DM at Gamehole Con, you receive the following benefits:
• Access to the GM & Special Guest Lounge
• If you DM for 14 or more hours, you receive a full weekend badge refund
• Each game you run you get entered in a GM Rewards Raffle

In addition, for DMing in the Gamehole Con Adventurers League room:
• If you DM for 14 or more hours, you get access to our DM perks: A selection of swag donated from the convention and Wizards of the Coast.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to our premium swag. Past year’s premium swag has included a D&D bowling shirt, a D&D hoodie, and the core rules gift set with covers illustrated by Hydro74.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to a hotel room share. Room shares are in limited supply and are available on a first-come-first-served basis, based on the date and time of your signup to the mailing list.

To review our policies for DMs, please take a look at the following: https://www.gameholecon.com/gminfo/gmpolicies

http://eepurl.com/gkv3Ar

Join us today!
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6141-GameHole-Con-Hints-At-An-An-Yet-Unannounced-Setting-for-D-D-This-Year
Leggi tutto...

Due manuali di D&D 5e italiano in arrivo ad Aprile e Giugno

Tempo fa vi avevamo segnalato quelli che sarebbero stati i prossimi manuali di D&D 5e tradotti in lingua italiana. Di questi tre, Waterdeep: Il Furto dei Dragoni è stato ufficialmente rilasciato il 24 Gennaio 2019. Anche se ancora non ha rivelato le date di uscita definitive, invece, la Asmodee Italia ha da qualche tempo mostrato sul suo sito ufficiale almeno le date approssimative in cui saranno rilasciati gli altri due. Waterdeep: il Dungeon del Mago Folle, infatti, è previsto per Aprile 2019, mentre Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è previsto per Giugno 2019.
Ovviamente, come specificato sul sito della Asmodee, le date appena descritte sono solamente indicative. E' sempre possibile, infatti, che la Asmodee si trovi costretta a modificarle, nel caso in cui subisse qualche contrattempo. Vi informeremo non appena saranno rivelate le date definitive.
Se desiderate maggiori informazioni sui due manuali ecco i collegamenti all'articolo di annuncio di Warerdeep: Dungeon of the Mad Mage e alla recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada:
❚ Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage)
❚ Recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada (Sword Coast Adventurer's Guide)
Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione dei due manuali fornita dalla Asmodee Italia sul suo sito:
Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle
Nella città di Waterdeep c’è una taverna, il Portale Spalancato, che trae il suo nome da un profondo pozzo che si apre nella sua sala comune. In fondo a quel pozzo si snoda un dungeon labirintico che solo gli avventurieri più intrepidi osano sfidare. Quel dungeon, noto come Sottomonte, è il dominio del mago folle Halaster Blackcloak. Da tempo immemore il Mago Folle si nasconde in quelle oscure profondità, disseminando mostri, trappole e misteri nella sua tana... e nonostante le mille dicerie e speculazioni, nessuno sa dire a quale scopo.
Questa avventura ha inizio là dove Waterdeep: Il Furto dei Dragoni terminava, accompagnando un gruppo di personaggi di livello pari o superiore al 5° fino al 20° livello, qualora decidano di esplorare la dimora di Halaster fino in fondo. Questo volume descrive ventitre livelli di Sottomonte, e il rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti in abbondanza vi attendono, ma avanzate con cautela!
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Aprile 2019.

Dungeons & Dragons: Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada
Benvenuti sulla Costa della Spada — una regione del Faerûn che ospita sfavillanti capisaldi di civiltà e cultura, luoghi pericolosi dove il male e il terrore dilagano incontrastati e una distesa selvaggia che abbraccia ogni cosa e offre a ogni esploratore vaste opportunità e grandi pericoli in eguale misura.
Anche se la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è una preziosa risorsa per il Dungeon Master, è stata concepita innanzi tutto per i giocatori e i loro personaggi. Questo volume contiene una vasta gamma di nuove opzioni per i personaggi che affascineranno e ispireranno ogni membro del vostro gruppo di avventurieri.
La Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada descrive l’ambientazione, la storia e le opzioni per i personaggi che vi consentiranno di tuffarvi in qualsiasi sessione di gioco ambientata nella Costa della Spada di Forgotten Realms.
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Giugno 2019.
Sito della Asmodee: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
Leggi tutto...

Arcana of the Ancients è ora su Kickstarter

Nei lontani recessi del tempo, prima che i regni e le terre di oggi esistessero, prima degli elfi primordiali, degli antici signori dei nani e persino dei draghi, civiltà sconosciute nacquero e caddero. E con la loro scomparsa si lasciarono alle spalle i resti dei poteri che avevano posseduto. Crearono cittadelle di metallo, vetro e luce, ora nascoste negli anfratti più remoti del mondo, e fabbricarono meraviglie e imprigionarono energie sconosciute. Questi luoghi, oggetti e persino creature possono essere tutti chiamati gli Arcani degli Antichi (Arcana of the Ancients).
"Arcana of the Ancients è un manuale per giocatori e DM della 5E che permette loro di introdurre elementi di Science Fantasy e misteriose tecnologie nelle loro campagne di stampo più tradizionale. Questo prodotto è stato sviluppato da Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, tutti con molti anni di esperienze alle spalle come sviluppatori per il gioco di ruolo più famoso del mondo. Questo manuale a copertina rigida con delle fantastiche illustrazione vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per aggiungere nuovi elementi alle vostre partite in 5E."
Il costo è di 50$ per il manuale a copertina rigida e di 20$ per il PDF. Se volete giocare su Numenera con le regole della 5E questo prodotto fa decisamente al caso vostro.

In Arcana of the Ancients troverete:
Avventure: questo manuale si apre con un'avventura che potrete inserire fin da subito nelle vostre campagne già avviate, e con cui potrete introdurre i concetti riguardanti antiche civiltà, strane tecnologie e nuove creature. Partendo da lì, espanderemo tali concetti in modo che divengano una parte integrante della vostra ambientazione.
Tecnologia: centinaia di nuovi oggetti, sia oggetti meravigliosi che cypher (pezzi di antica tecnologia uniti alla meno peggio e ad uso singolo), che i personaggi possono scoprire ed imparare ad usare. Questi oggetti usano strane energie, distorcono lo spazio-tempo, creano strutture permanenti e così via. All'inizio scoprire cosa possono fare questi oggetti può essere una sfida, ma al contempo un gran divertimento.
Creature: Dozzine di nuove creature, ciascuna con una fantastica illustrazione, da poter presentare ed usare nella vostra campagna. Le creature science-fantasy sono notoriamente strane, dotate di misteriose capacità che creano sfide ed opportunità uniche per i vostri PG.
Avvisi per i DM: ci sono svariate pagine di consigli e linee guide su come incorporare questi concetti nella vostra campagna già esistente o per creare una campagna ex-novo con elementi science-fantasy inclusi dall'inizio.
Opzioni per i giocatori: i giocatori possono assumere aspetti science-fantasy per i propri personaggi, tra cui mutazioni, elementi cibernetici e così via.
Magnifiche illustrazioni: questo manuale sarà riccamente illustrato da artisti di talento come Kieran Yanner, Mirco Paganessi, Lie Setiawan, Federico Musetti ed altri. Riteniamo che questo sia vitale, dato che gran parte della gioia nell'introdurre elementi di science-fantasy viene da una presentazione visiva di ciò che i personaggi vedono davvero.

Link agli articoli originali:
http://www.enworld.org/forum/content.php?6131-Arcana-of-The-Ancients-5E-Sci-Fantasy-From-Monte-Cook-Games-Launches-On-KS
https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source?ref=ehfhpi&fbclid=IwAR3MhDDJ_BJeRA6gC9zYtFIF-HNc0VlAeUwrz02OqWxN7RJCAFrmcdcfh2Y
Leggi tutto...
Zellos

Al Barnum’s

Messaggio consigliato

Il Barnum’s è uno di quei locali, nella bella città di Miami, che appare “strano”: un locale estremamente in, ma posizionato in una zona un poco defilata, non sul lungomare. A differenza dei normali locali del lungomare, è famoso per i suoi specchi fumè e scuri, a differenza delle decine di specchi degli altri locali. 

Non sono pochi i simboli che portano al locale, dai murales simbolici delle bande di anarchici, ai simboli esoterici nel quartiere. Il proprietario ( un brujah chiamato Albert, anche se tutti lo chiamano Al oppure Barnum) fa finta di essere un buttafuori del locale e di solito è colui che accoglie i fratelli nel locale, di solito prendendosi un attimo per parlare con i nuovi.

Per quanto Miami sia una città anarchica, il Barnum’s è considerato alla stregua di un Elysium: chi ci entra sa che il padrone ( ed i suoi amici e compari) vegliano sul locale e sul quartiere intero. Non è una semplice voce che alcuni vampiri sono stati bruciati in alcune casse col simbolo degli anarchici come unico foro per la luce. 

La notte è ancora giovane ed il gregge del Barnum’s è pronto a concedere il suo sangue, come anche i clienti mortali: dopotutto a molti piace la caccia...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 30/12/2018 alle 13:46, Thares ha scritto:

Una volta finito il solito giro di controllo delle difese della magione Gerald si prepara per uscire e in maniera del tutto straordinaria decide di fare visita al locale noto come "barnum's" per concedersi un po' di vita mondana con gli altri cainiti e sentire le ultime news che animano la notte dei Vampiri di Miami. Inutile dire che sebbene il locale sia estremamente elegante lo stile di Gerald risulta sicuramente apprezzato ma probabilmente un po' troppo retrò. La cosa a Gerald non tocca più di tanto e risponde agli sguardi curiosi o a volte divertiti con un benigno sorriso di circostanza, se interpellato in merito ai suoi abiti o ai suoi modi da aristocratico inglese d'altri tempi risponde semplicemente con un "nobles oblige". Al suo ingresso saluta Albert con il suo solito "lunga notte Sir Albert..." 

Al

@tutti

Spoiler

Se fosse ancora umano, Albert sarebbe un ragazzo sulla ventina, alto un metro e novanta per centodieci chili di muscolatura, uno di quei bodybuilder estetici che fanno i modelli per le riveliate di fitness. Dall’aspetto ancora giovanile, ha un fisico invidiabile ed una muscolatura pompata che trova riscontro anche nei poteri soprannaturali dei vampiri. Tra i brujah ha la fama di brutta gatta da pelare come avversario in una rissa e si dice che insieme al fratello fosse una delle punte di diamante di Miami contro l'invasione lupina degli anni settanta. 

Capelli scurried occhi neri, veste alla moda giovanile, nonostante parli un americano abbastanza vecchio. Dove di esser nato a fine far West, ma non parla molto di sè.  

Ha un modo di fare alquanto scanzonato e poco rispettoso dell’etichetta.

<<Gerald, sei uscito di casa? Abbastanza raro. A cosa devo dalla tua visita?>> chiede tendendoti la mano. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Comics Hunter ha scritto:

E' ora di cena, e anche di un pò di sana compagnia. Lascio la casa dopo essermi cambiato. Completo elegante e camicia bianca, senza cravatta, i dread corti raccolti con una fascia nera. Dopo aver controllato che il cane abbia da mangiare, con la macchina mi reco al Barnum's per cercare compagnia, da bere, e nel caso anche del lavoro.

Parcheggio nel solito posto la Challenger del '69, esco e mi avvio verso l'ingresso porgendo la mano ad Albert lasciando una banconota da 20 dollari nella sua mano come mancia per controllare l'auto, come sempre.

Al prende i soldi e con un fischio fa cenno ad uno dei suoi, a cui passa la banconota. 

<<Benvenuto! Da bere o no?>> dice mente gira fra le mani un paio dei gettoni delle bevute. 

Modificato da Zellos

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al lanciò a Balthazar uno dei gettoni del Barnum’s. 

In tutto e per tutto simili ai normali gettoni da discoteca per le bevute, hanno la particolarità di cambiare colore col calore. I lavoratori del locale sanno quindi cosa dare o cosa offrire senza neppure chiedere. 

(Arriva al locale anche la macchina di @Fog )

tutti i presenti notano come la serata sia movimentata: c’è veramente una marea di gente ( più del solito a dire il vero), ed il servizio d’ordine sta iniziando a faticare un poco. Ciononostante, coloro che vogliono entrare possono entrare tranquillamente. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Balthazar - assamita

Afferra il gettone al volo e con un gesto della mano ringrazia l'uomo all'ingresso. una volta entrato, si sistema il colletto della camicia e si guarda attorno provando a vedere se riconosce qualcuno dei presenti a vista d'occhio. Si siede poi al bancone di uno dei bar e porge la moneta al barista, per poi girarsi e rimanere appoggiato al bancone

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Artiom Sokolov - Il Veterinario - Tzimisce

Esco dalla macchina lasciando che il mio goul la posteggi. Mi dirigo direttamente dal proprietario per rendere omaggio al padrone di casa. Lunga notte Al, serata movimentata noto... 

@tutti

Spoiler

Se il locale è esclusivamente per vampiri mantengo la mia forma canonica, se invece ci sono delle vacche (come sospetto) sono nella mia forma umana

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gerald Tarrant - Tremere

Mi tolgo il guanto, relativo alla mano che mi porge e stringendogli la mano, quasi con enfasi, dico con il tipico e inconfondibile accento inglese:

"anche un topo di biblioteca come me ogni tanto ha bisogno di un po' di vita sociale.... E di variare i suoi drink... " 

"inoltre trovo sempre molto stimolante avere qualche scambio di opinioni con i fratelli di Miami... Rende il tutto più... 'vivo'..."

Si guarda attorno con vivo interesse 

"i miei studi sono per me importanti, molto importanti, ma essere immortali è non godersi un po' la non vita mi pare, a volte, uno spreco... Perciò stasera se vorrai... Sarò tuo, spero, gradito ospite e altrettanto gradito cliente..." 

Facendo un piccolo inchino quasi di ringraziamento... 

Modificato da Thares

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

@Fog

Il Barnum’s ha un sotterraneo ad uso esclusivo dei cainiti, però spesso è frequentato solo da nosferatu, poiché la sua entrata passa da un garage lontano, oppure dalle fogne.

@Fog

Spoiler

Se vuoi editare, fai pure. In caso di no, scrivimelo nel post di servizio.

@Thares 

Al si mette a ridere, per poi sorriderti di cuore. <<Mi ricordi anni fa, forse migliori...o forse no. Su, entra pure.>> ti dice, mentre ti passa un gettone per bere. 

Ti avvii all’interno del locale, rumoroso ed incasinato. Vedi davanti a te la strada che porterà ai privet nel piano superiore, oppure l’ascensore per il locale mono cainiti.

in giro, a ballare, noti come @Comics Hunter una nota toreador, Madame Slut, così chiamata per gli eleganti abiti firmati e...beh, il modo in cui sta ballando fra due ragazze ed un ragazzo lo lascia intendere più che bene. 

@Tutti

Spoiler

Madame Slut si veste come una ragazza di oggi ( quindi minigonna ascellare e top che lascia intravedere la parte bassa del prorompente seno), di quelle che gridano “posso averti come, dove e quando voglio”. Labbra rosse e grandi, occhi di un azzurro oceano e capelli multicolore sono tipici. Porta molti tatuaggi che cambiano ogni sera ( come di norma per i tatuaggi fatti sui cainiti). Di solito caccia nei bagni del locale e sapete che di solito si accompagna a tre altre cainiti, particolarmente giovani: le ragazze fatali sono tre figlie della cacofonia e tre groupie della Toreador.

Per il resto di cainiti non c’è nessuno di conosciuto. 

Certo è che ne notate almeno tre.  

Modificato da Zellos

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gerald Tarrant - Tremere 

Mi guardo attorno godendomi il rumore e il casino prodotto da tutta questa vita e poi mi incammino verso l'ascensore che porta ai piani riservati ai fratelli. Un drink e quello che ci vuole per godersi la serata ed è proprio ciò che intendo fare. 

Se nel mio tragitto incontro fratelli conosciuti o anche solo noti non manco di salutarli in maniera molto cortese. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Balthazar - assamita

Rimango a osservare per lungo tempo il gruppo della donna che ballano, rimanendo quasi ipnotizzato. Torno in me quando mi servono da bere e comincio a bere ciò che mi viene dato, tornando a guardare la sala. Ogni tanto butto un occhio anche sull'entrata del locale per vedere se entra altra gente oppure no. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Cominci a bere: sangue d'ospedale, probabilmente misto ad un poco di sangue...bovino? Tipico delle bevute "segrete" del piano superiore. Non proprio il non plus ultra della qualità, anzi. Però si lascia bere ed è pur sempre utile a frenare la vostra orrenda, mostruosa seta.
Da dove sei, noti che Al sta continuando ad accogliere persone, probabilmente quello con cui sta parlando ora, dall'aspetto, è probabilmente un cainita.

@Fog

«Stasera è serata di insoliti sospetti. Che sta succedendo, è scoppiato un incendio e non sapete più dove andare?» ti dice Al avvicinandosi per stringerti la mano, sorridendoti. «Fra te ed il "nobile" non so chi sia più strano che si palesi la notte da me!»


@Thares

Ti avvii all'ascensore, ma non incontri nessuno sul percorso. Esci dopo pochi minuti di discesa dall'ascensore ed appena uscito ti sbatte addosso qualcuno, quasi facendoti cadere a terra. L'ombra che ti avvolge quando stai rialzandoti o è frutto di un Lasombra in voglia di problemi con Al, o di qualcuno di veramente grosso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gerald Tarrant - Tremere 

Mi appoggio alla parete e cerco di capire cosa sta eclissando la luce e nel contempo dico:

Spoiler

Mi concentro per capire cosa sta accadendo se è di natura fisica o soprannaturale, per precauzione in maniera furtiva sblocco il fermo del bastone animato per liberarne la lama e preparo la formula del rito di 2 liv di taumaturgia per creare le fiamme sulla lama stessa. 

"Sir sarebbe il caso prestasse più attenzione... La premura a volte è una cattiva compagna di viaggio" 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Artiom Sokolov - Il Veterinario - Tzimisce

In queste notti solitarie talvolta capita di sentire la necessità di qualcosa che faccia finalmente palpitare il cuore... Dico ricambiando il sorriso. Ma chi sarebbe questo "nobile"? Ho forse un rivale nella conquista del tuo prezioso affetto? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Thares

Spoiler

Alla faccia della azione multipla xD ti ricordo che di norma i rituali di taumaturgia richiedono più tempo che una azione ( questo dovrei ricontrollare), ma inoltre se dai fuoco ad una spada in un posto pieno di vampiri...

oltretutto in casa di qualcun altro...

Quando ti volgò ti viene un colpo e se vorrai mantenere il sangue freddo ci vorrà tutta la tua forza d’animo: il cainita innanzi a te è SICURAMENTE un gangrel. Alto sui due metri e venti, leggermente ingobbito, è letteralmente un armadio. Il volto è orribile e terribile, deformato in una oscena unione fra quello umano e quello di un ragno. Le mani artigliate sono gigantesche ed il suo intero essere trasuda minaccia. Hai visto Nosferatu più belli.

<<Scusatemi, non mi aspettavo che uscisse qualcuno dall’ascensore, il telefono mi ha distratto. Le mie più sentite scuse...>> dice tirandoti su come un fuscello.

a quel punto fa uno strano verso col naso, simile aduno stronfio.

@Fog

Al si mette a ridere.

<<Dubito che qualcuno lotti davvero per il mio affetto in queste notti. Comunque credo che troverai Gerald nel sotterraneo.>>

Modificato da Zellos

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gerald Tarrant - Tremere 

Spoiler

Ciò che mi preparo e ciò che poi riesco a fare ovviamente sono cose differenti. Da quello che mi hai detto poteva essere un utilizzo di discipline in zona neutrale sicché uno disposto fare una cosa del genere in zona chiaramente disciplinata... non credo vada tanto per il sottile... E a mali estremi.. Estremi rimedi... Posto sempre di riuscire a farlo. 

Una volta capita la causa di tale "incidente" mi spazzolo i vestiti, raccolgo il cappello, do' una ravvivata ai capelli e sentendo le parole di scusa:

"Sir non si preoccupi... Nessun danno nessun fallo..."

"Anzi colgo l'occasione per porgerle i miei saluti e fare la sua conoscenza... Non mi pare ci siamo mai visti prima d'ora..."

Faccio un piccolo inchino (riservato alla piccola nobiltà... Non credo la controparte possa apprezzare ma la forma mentis è quella) e mi presento:

" Gerald Tarrant... quinto conte di Carnarvon per servirla... "

E porgo la mano per stringere la sua... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Artiom Sokolov - Il Veterinario - Tzimisce

Un luogo appartato dunque, credo andrò a dare uno sguardo. So che non approvi ma non credo riuscirò ad abituarmi mai a questa musica, sono più affezionato ai violini... Mi congedo dal proprietario del locale e mi dirigo verso il sotterraneo sperando di fuggire dal frastuono che mi circonda

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Balthazar - assamita

@Fog

Ne ho bevuti di migliori direi. Continuo a sorseggiare tenendo d'occhio il nuovo arrivato, sicuramente mio simile. Quando mi passa vicino alzo il bicchiere in forma di saluto e benvenuto.

Modificato da Comics Hunter

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Yuuki Ishikawa - Brujah

Arrivata al barnum's lascio la moto al valletto del parcheggio e lasciandogli una decina di dollari di mancia gli indico con 2 dita prima gli occhi e poi la moto.

Solo quando credo che abbia capito di prestarci molta attenzione mi muovo verso l'interno del locale. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.