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Dubbio flash luminoso


Elin
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Ok chiaro.

Ammettendo di voler concedere al mago il potere di accecare in modo direzionale, ti sembra troppo chiedere di fare prima un attacco magico contro difesa/schivare/scudo per vedere se vieni colpito (come se fosse un attacco diretto normale) e poi calcolare i round di accecamento facendo AM vs RM? Troppo?

Lo dico perché permettere al mago un potere che può accecare gente (quindi renderla inutile) senza risvolti negativi mi sembra troppo. Perché se solo teniamo conto che il flash luminoso è una sfera, almeno quel potere, immaginando di lanciarlo in battaglia, può accecare compagni e nemici, quindi per quanto potente sia ha però un bel rischio.

La versione direzionale a piacere toglierebbe i rischi lasciando solo la parte positiva, e mi sembra troppo no?

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No beh, se c'è attacco magico quando è direzionale contro una difesa che non sia resistenza magica, per me può andare bene anche senza bisogno di aumentare il livello (quello servirebbe solo, come normale, per aumentare i danni, ovvero i round di accecamento variabili).

Il problema che voglio evitare è solo quello che in battaglia un mago con pochi punti possa accecare tutti i nemici senza rischiare di accecare i compagni, e Attacco Magico vs Resistenza magica essendo una prova di abilità contro Caratteristica, alla fine è sempre vantaggiosa per il mago.

Attacco magico contro una schivata o scudi è abilità contro abilità, già più fair come cosa

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