Vai al contenuto

Regole


Jareth

Messaggio consigliato

Nella vastità delle rovine di Korvsa si corre sempre il rischio di imbattersi in una banda rivale. Mentre capita di rado che due gruppi si incrocino senza combattere, è invece molto più facile che si scateni una battaglia selvaggia fra le rovine.

Il gioco sarà diviso in una sequenza di due macro fasi chiamate Esplorazione e Raccolta.

Durante l'Esplorazione ci si impegna a setacciare la città, ma esiste sempre il rischio di imbattersi in una banda rivale o in un mostro errante. In questa fase siete chiamati a decidere se:

  • Espandersi :  la banda decide di allargare il suo raggio di ricerca. Se tutto va bene, allora guadagnerà un’area più grande in cui cercare il metallo celeste.
  • Difendere : la banda rimane nei propri confini per proteggerli da incursioni di bande nemiche e raccogliere tutto ciò che il quartiere ha ancora da offrire.
  • Imbarcarsi in una missione : la banda ha accettato un'incarico da Bivacco del Ladro. Basse prospettive di guadagno, ma almeno sono sicure.

Espandersi implica il costante pericolo di cimentarsi in guerriglia urbana su strada, subire degli agguati o far fronte a inaspettati scontri potenzialmente mortali. In questo caso, raramente la banda sarà in una situazione di vantaggio, dopotutto si trova in una zona della città che non conosce. Se volete alzare le probabilità di recuperare metallo celeste, questo è il modo migliore per farlo. Più territorio controllate, più sarà alta la percentuale di trovare qualcosa.
Difendere, invece, permette di giocarsela in casa e avrete l'opportunità di presidiare un edificio o diverso vantaggio tattico rispetto a chi vi sta attaccando. E' un buon espediente se non avete fretta di arricchirvi troppo e siete soddisfatti della resa dei raccolti.
Imbarcarsi in una missione, è la scelta migliore per i pivellini. No pain, no gain. Se riuscite a rimediare un incarico a Bivacco del Ladro, non dovrete far altro che portarlo a termine per ottenere una modesta ricompensa. Si tratta per lo più di scortare qualche carovana o assicurarvi che qualche cervellone rimanga in vita.

Se un giocatore decide di Espandersi, mentre un secondo di Difendere, è molto probabile che le loro bande si scontreranno almeno una volta. Identica situazione se almeno due giocatori decidono di Espandersi, si verifica la possibilità che le loro bande debbano affrontarsi alla pari in un terreno casuale.

Nella seconda fase, quella di Raccolta la banda (o dei peoni assoldati per l'occasione) si mettono alla ricerca di metallo celeste all'interno dei territori che si controllano. Come già spiegato, più vasto è il territorio, maggiori sono le probabilità di guadagno. Se non si è stati in grado di conquistare o mantenere alcun territorio, esiste un ultima spiaggia per disperati come voi: Spigolare! Significa muoversi dentro Korvosa di notte, soprattutto durante le ore di "Epurazione" (nel primo post di gioco è spiegato di cosa si tratta). Il rischio è altissimo, per un guadagno pressoché irrisorio.

Le due fasi equivalgono ad una settimana di lavoro, al termine del quale potrete far ritorno a Bivacco del Ladro per vendere il bottino, far riposare gli uomini della banda e rifornirvi. Eventi e novità si sbloccano di settimana in settimana, come ad esempio il rinnovo di ciò che offrono alcuni negozi o eventuali nuove missioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti


×
×
  • Crea nuovo...