Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Danno incantesimi con area di effetto

Risposte in primo piano

Pubblicato

Premetto che sono nuovissimo a D&D 5e.

1)Per il mio nano stregone volevo prendere l'inatesimo Aganazzar's Scorcher. Se nella sua area di effetto ci sono 2 o più creature ostili, il danno si splitta?

Per esempio se rollo 14 di danno e ci sono 2 creature nell'area di effetto della spell, entrambe prendono 14 di danno o si dimezza e prendono entrambe 7? Qui di sotto la descrizione della spell:

A line of fire 30 feet long and 5 feet wide shoots from you in a direction you choose. Each creature in the line must make a Dexterity save. A creature takes 3d8 fire damage on a failed save, or half damage on a success.

2) volevo prendere il talento di metamagia twinned spell. Mi chiedevo anche qua se il danno si dividesse per il numero delle creature colpite o no.

Grazie

 

 

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

3 minuti fa, Piemo ha scritto:

Premetto che sono nuovissimo a D&D 5e.

1)Per il mio nano stregone volevo prendere l'inatesimo Aganazzar's Scorcher. Se nella sua area di effetto ci sono 2 o più creature ostili, il danno si splitta?

Per esempio se rollo 14 di danno e ci sono 2 creature nell'area di effetto della spell, entrambe prendono 14 di danno o si dimezza e prendono entrambe 7? Qui di sotto la descrizione della spell:

A line of fire 30 feet long and 5 feet wide shoots from you in a direction you choose. Each creature in the line must make a Dexterity save. A creature takes 3d8 fire damage on a failed save, or half damage on a success.

2) volevo prendere il talento di metamagia twinned spell. Mi chiedevo anche qua se il danno si dividesse per il numero delle creature colpite o no.

Grazie

1) No, il danno non viene suddiviso tra le creature coinvolte nella linea di effetto (siano esse nemici o alleati poiché l'incantesimo li influenza indistintamente) e ciascuna di queste subisce il danno pieno tirato, eccezion fatta nel caso in cui subentrino fattori esterni come resistenze o altro che si applicano alla singola creatura. Inoltre, ciascuna delle creature nell'area d'effetto dell'incantesimo può dimezzare il danno subito superando con successo un tiro salvezza sulle Destrezza.

2)No, se l'incantesimo a bersaglio singolo che sdoppi con Twinned Spell infligge danno, ancora una volta ciascuno dei due bersagli (quello originale e quello dovuto al fatto che l'incantesimo è stato sdoppiato) subisce tutto il danno, che può essere poi ridotto o nullificato eseguendo con successo gli opportuni tiri salvezza concessi dall'incantesimo (se ne ammette) oppure da eventuali resistenze, immunità e altri effetti che influenzano la singola creatura (se questa ne è dotata o ne è influenzata)

  • Autore
1 ora fa, Nereas Silverflower ha scritto:

1) No, il danno non viene suddiviso tra le creature coinvolte nella linea di effetto (siano esse nemici o alleati poiché l'incantesimo li influenza indistintamente) e ciascuna di queste subisce il danno pieno tirato, eccezion fatta nel caso in cui subentrino fattori esterni come resistenze o altro che si applicano alla singola creatura. Inoltre, ciascuna delle creature nell'area d'effetto dell'incantesimo può dimezzare il danno subito superando con successo un tiro salvezza sulle Destrezza.

2)No, se l'incantesimo a bersaglio singolo che sdoppi con Twinned Spell infligge danno, ancora una volta ciascuno dei due bersagli (quello originale e quello dovuto al fatto che l'incantesimo è stato sdoppiato) subisce tutto il danno, che può essere poi ridotto o nullificato eseguendo con successo gli opportuni tiri salvezza concessi dall'incantesimo (se ne ammette) oppure da eventuali resistenze, immunità e altri effetti che influenzano la singola creatura (se questa ne è dotata o ne è influenzata)

Grazie mille per la risposta. Allora si va di mind spike e twinned spell 😄

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.