Pubblicato 1 Maggio 200718 anni comment_138332 ciao a tutti, io ho un esercito di orde del caos...nn mi sembra brutto solo che nn mi convince troppo..è composto da: guerrieri prescelti unità da 10, cavalieri del caos unità da 10, 2 stregoni..1di primo livello con spada di berseker, l'altro di secondo livello..2x5 unità di mastini del caos, 1 unità di mastini di khorne.. 1) vorrei un parere sulla squadra e dei consigli su come modificarla? 2) mi piacerebbe farmi un esercito di demoni solo che nn saprei come farla, costano caro in punti e x adexo facciamo eserciti da 1100 punti... grazie ciao Segnala
1 Maggio 200718 anni comment_138343 che bello vedere nuovi caotici che cominciano... allora, i demoni sono davvero costosi in punti (e in soldi ma vesrso fine anno dovrebbero uscire quelli in plastica) io a 1500 riesco a giocare una LEGIONE (non armata) demoniaca di cui mi ritengo soddisfatto ma a 1100 la vedo un po' più dura... parlando delle truppe del caos eviterei (purtroppo:-( ) la fanteria che si fa disfare dal tiro, non arriva in cac e costa un botto:banghead: la cavalleria invece mi piace molto, gioco una truppa di prescelti da cinque+GdC, stendardo da guerra e campione esaltato, va protetta dal tiro ma quando arriva in cac picchia. anche dei cavalieri di Khorne sono una buona cosa ma bisogna stare attenti alla furia... i predoni a cavallo sono ottimi con i flagelli: costano poco, sono veloci e MANOVRABILI (cosa molto importante) e se caricano il bersaglio giusto dicono la loro. personalmente i guerrieri non riesco a giocarli, non arrivano in cac per via del tiro o vengono caricati e distrutti senza poter rispondere... tu non hai di questi problemi? la truppa da 10 cavalieri è davvero costosa e non si ripaga (un rango in più non vale tutti quei punti) i due stregoni non mi convincono, non sono tutta questa potenza magica; anche a 1000p.ti se vuoi avere un forte impatto devi avere almeno due maghi di secondo. questo se punti sulla magia, se invece li tieni per la difesa magica è meglio metterne solo uno con due pergamene e mettere un picchiatore (i campioni del caos sono tra gli eroi migliori che ci siano:-D ) i mastini sono ottimi! ti consiglio di aggiungere predoni a cavallo e branchi di bestie, sono economici, manovrabili, sacrificabili e in carica non fanno schifo... ah, gli eroi di Tzeentch sono stupendi, picchiano e castano assieme... Segnala
1 Maggio 200718 anni comment_138383 Innanzitutto benvenuto, nel regno di Warhammer, ma sopratutto nel forum Premetto che sono d'accordo con molto di quanto già detto da ToteM, aggiungo un paio di cosette. Primaditutto che a giudicare dai rumors più o meno ufficiali dovrebbero uscire demoni in plastica. Si parla di fare le "truppe" con scatole da (credo) una decina di modelli componibili, come per i guerrieri. Dovrebbe uscire anche il demon prince in plastica, componibile sia per il fantasy che per il 40K. Il tutto verso dicembre, cioè quando esce il Codex del caos del 40K. E questa...è una bella notizia, per i prezzi...si vedrà. Come esercito il caos è, a mio giudizio, uno tra i più belli in assoluto: sia da un punto di vista di gioco che di miniature. In entrambi i casi di permette delle libertà di scelta e delle combinazioni che altri eserciti non se le sognano neanche. Dovresti, però, scegliere come lo vuoi: demoni mortali bestie o un mix, indiviso o con una divinità particolare, o più di una. La scelta non è limitante, ma lo può essere all'inizio, visto che devi collezionare dei modelli. Poi nessuno vieta di mettere Khorne vicino a Tzeentch, tanto per citarne due. Ma credo che all'inizio convenga scegliere di concentrarsi su un'idea abbastanza precisa, così puoi mettere in campo un esercito più o meno completo, oltre che omogeneo. Per quel che riguarda i demoni c'è un unico grande problema: se metti un marchio al generale (tranne l'indiviso), dopo potrai avere solo truppe e personaggi con lo stesso marchio. Se usi il generale con il marchio di una divinità ricorda che dopo non avrai una vasta scelta di truppe, solo i demoni di quel determinato dio. Con i mortali è un pò diverso, semplicemente perchè come truppe hai un pò più di scelte. Spero di esserti stato utile. Ciao. Segnala
3 Maggio 200718 anni comment_138838 verovero, la divinità è importante per impostare lo stile di gioco, avevi già qualche idea? Segnala
4 Maggio 200718 anni Autore comment_139072 io la squadra l'ho modificata un po'...cmq ho mexo un campione esaltato cn marchio tzeentch, su disco di tzeentch e spada di berseker...3 da 4unità di cavalieri del caos prescelti...2 unità da 10 di predoni del caos con flagello...1 unità da 5 di mastini di khorne e 2 unità da 5 di mastini del caos...cmq 1100 punti sn pochi secondo me x mettere su un'armata di orde del caos, costano tutti caro..cmq queste sn le modifiche apportate..ditemi un po'..cmq stò preparando un'armata di orde da 2100 e una di bretonnia che penso dicano la loro Segnala
4 Maggio 200718 anni comment_139125 io la squadra l'ho modificata un po'...cmq ho mexo un campione esaltato cn marchio tzeentch, su disco di tzeentch e spada di berseker...3 da 4unità di cavalieri del caos prescelti...2 unità da 10 di predoni del caos con flagello...1 unità da 5 di mastini di khorne e 2 unità da 5 di mastini del caos...cmq 1100 punti sn pochi secondo me x mettere su un'armata di orde del caos, costano tutti caro..cmq queste sn le modifiche apportate..ditemi un po'..cmq stò preparando un'armata di orde da 2100 e una di bretonnia che penso dicano la loro Non puoi fare un esercito così. Hai il generale di Tzeentch, non puoi mettere i mastini di Khorne, solo truppe con lo stesso marchio! Inoltre puoi mettere solo una truppa di cavalleria come prescelti. A parte queste due cose io sostituirei un pò di robe: toglierei la spada al generale, o almeno ci devi affiancare un buon tirosavlezza. io la toglierei per qualche pergamena. Toglierei pure una cavalleria, tre mi sembrano eccesive, visto che hai pure due mastini e unba'altra (forse )di mastini (quelli khorne,ma con quel generale non possono stare). Magari vedrtei di farci entrare una trupopa di fanti e(/o un'altro personaggio. Ciao Segnala
7 Maggio 200718 anni comment_139922 già, troppi prescelti, sia perchè sono 0-1 sia perchè 3 unità sono troppe, poi hai un solo eroe e senza TS; non hai pergamene e pochi dadi dispersione. ah già! niente marchi diversi dal generale (salvo indiviso) Segnala
8 Maggio 200718 anni comment_140125 io aggiungerei sicuramente dei personaggi con delle pergamene... perchè altrimenti se ti trovi contro un esercito basato molto sulla magia ti distrugge rapidamente o comunque riesce a fare quello che vuole. al posto dei cavalieri peotresti provare dei dragonogri o anche dei brachi di bestie dove uìintruppare gli sciamani bercianti con le pergamene. Segnala
11 Maggio 200718 anni comment_141183 si, per portare le pergamene i bercianti sono ottimi, costano di meno e puoi intrupparli nei branchi (ottimi portamaghi) Segnala
23 Maggio 200718 anni Autore comment_143832 bho...io le modifiche le ho apportate..xò trovo che una squdra come le orde del caos con pochi punti rende poco poco... quindi lo accantonata e ho deciso di mettere su una squadra di Bretonnia da 2100 punti... l'ho già provata e devo dire che sfidando una squadra di Dark Elves lo massacrata, non gli ho neanche lasciato vedere uno spiraglio di luce.... grazie a tutti x i consigli....quando riproverò ad usarla con le modifiche apportate vi farò sapere come è andata.... Segnala
3 Giugno 200718 anni comment_146095 bhe ovvio che con pochi punti ci stà poca roba, è così per tutti gli eserciti;-) non puoi paragonare un esercito bretonniano da 2000p.ti con uno caotico da 1000:-D:lol: Segnala