Vai al contenuto

Animale druido


Redef

Messaggio consigliato

Un druido con compagno animale un rinoceronte, può farlo passare da grande ad enorme? Altrimenti è possibile trovarne direttamente in natura uno enorme e addestrarlo? E nel caso il rinoceronte aumentasse di taglia, si deve usare la tabella a pagina 292 del MM o quella 7.1 a pag 314? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Redef ha scritto:

Un druido con compagno animale un rinoceronte, può farlo passare da grande ad enorme?

Se intendi in modo permanente tramite passaggi di livello no.

Al massimo è possibile con incantesimi.
 

1 ora fa, Redef ha scritto:

Altrimenti è possibile trovarne direttamente in natura uno enorme e addestrarlo?

È a discrezione del DM. Io personalmente non lo permetterei nella normalità dato che il druido è già forte di suo. Certi se mi porti un BG di 10 pagine con una motivazione convincente del perché tu abbia trovato un rinoceronte enorme è fattibile, ma sicuramente non lo farei comparire dal giorno alla notte.

1 ora fa, Redef ha scritto:

E nel caso il rinoceronte aumentasse di taglia, si deve usare la tabella a pagina 292 del MM o quella 7.1 a pag 314?

Entrambe: la tabella 4-2 a pag. 292 indica i bonus/malus con il cambiamento di taglia è , l'altra riassume i bonus/malus a TPC, CA, lotta ecc.. in base alla taglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Se intendi in modo permanente tramite passaggi di livello no.

Al massimo è possibile con incantesimi.

Infatti mi chiedevo se da regole si potesse avere un rinoceronte con più di 150 punti ferita, in un party di 10o livello. Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto dal grado di ottimizzazione del gruppo. Se c'è ottimizzazione spinta con i classici mago/incatrix e chierico metamagia divina direi che non è un problema.
In un party "normale" dove magari ci sono guerrieri, monaci, paladini certamente no. Sarebbe un po' paradossale se facesse tutto il compagno animale anziché altri PG.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...