Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

Domains of Delight

La Wizards of the Coast ha pubblicato sulla DMs Guild un supplemento sulla Selva Fatata!

Read more...

Avventure a Rokugan

L'EDGE Studio ci porterà di nuovo a Rokugan, l'ambientazione de La Leggenda dei Cinque Anelli, con le regole di D&D 5E.

Read more...

Oggetti recuperati durante le varie scene


Nereas Silverflower
 Share

Recommended Posts

Alla rivolta
6 monete d'oro ottenute da Ambrose come ringraziamento per aver sventato un borseggio
Piccolo simbolo dettagliato rappresentante lo stemma dei Thrune caduto da uno dei fomentatori della rivolta quando sono stati messi in fuga dai vostri sforzi raccolto poi da Brandon

Tra le rovine bruciate della taverna del Tasso Bastonato
Vari averi appartenenti alla famiglia di Tanya
Squama azzurrina che Brandon ha identificato come la squama di un drago fatato

Allo stallaggio (parte 1: travi e anelli)
Sigillo in platino della famiglia Juliac affisso ad una trave dello stallaggio recuperato per voi da Laria quando avete iniziato l'esplorazione. Secondo le stime della halfling, che però vi aveva affermato di non essere certa della valutazione fatta, dovrebbe valere intorno alle 100 monete d'oro. Dopo che la halfling ve lo ha riportato, è stato preso da Ambrose

Allo stallaggio (parte 2: l'eredità dei corvi) (laddove non indicato diversamente, gli oggetti sono stati raccolti da Manius)
Pugnale perfetto in argento lasciato da Rexus a Manius durante la battaglia contro i lemuri
Morningstar perfetta in argento attualmente utilizzata come arma da Ambrose. Secondo le stime fatte da Deckard vale 448 monete d'oro
Stocco perfetto attualmente tenuto da Deckard.
Arco corto composito tarato per un bonus di Forza di [+1] attualmente tenuto da Deckard.
Armatura di cuio leggermente più resistente di un'armatura del suo tipo. Manius l'ha identificata come armatura di cuoio incantata senza ulteriori particolari proprietà. Nello specifico è un'armatura in cuoio +1.
Mantello grigio di fattura elfica sul quale in controluce si vede il simbolo di un corvo grigio che nel suo becco ha una rosa. Manius lo ha identificato determinando che si tratta di un Mantello Elfico
Borsetta con all'interno una dozzina di perle. Sapete che non sono incantate però non ne avete stimato il valore.
Bauletto in ferro azzurro adornato con corvi d'argento che volano. Sulla parte superiore torreggia un corvo d'argento con nel becco una rosa rossa. Sapete che la serratura del bauletto è incantata. Manius ha determinato che la stessa è più difficile da aprire senza avere la chiave, soprattutto per chi è malvagio, eccezion fatta nel caso in cui si verifichino determinate condizioni di cui una sapete essere avvicinare alla stessa un simbolo di Milani e sapete potenzialmente essa reagisce anche ad un simbolo di Dalenydra. Manius ha determinato anche che nel processo di creazione della serratura sono coinvolti gli incantesimi Serratura Arcana e Protezione dal Male.
Sei statuine d'argento a forma di corvo che sapete essere incantate poiché avete verificato che emanano tracce di magia. Tuttavia, non sapete altro perché Manius non è riuscito ad identificarne le proprietà.
Una volta aperto il bauletto al suo interno avete trovato centinaia di pagine di documenti con sopra il simbolo dei Corvi d'Argento che sapete essere state scritte con un codice cifrato basato sul celestiale, sull'elfico e sullo strige. In seguito un'analisi effettuata da Deckard mentre era con Rexus ha rivelato che una piccola manciata di pagine emana tracce di magia.
Nel bauletto avete trovato anche cinque pergamane che avete poi identificato come le seguenti (tutte sono pergamene standard con livello da incantatore minimo per lanciare l'incantesimo per la classe indicata)
una pergamena di misdirection con la versione dell'incantesimo da mago
una pergamena di pass without trace con la versione dell'incantesimo da ranger
una pergamena di undetectable alignment con la versione dell'incantesimo da bardo
una pergamena di whispering wind con la versione dell'incantesimo da bardo
una pergamena di santctify weapon con la versione dell'incantesimo da chierico

Allo stallaggio (parte 3: di grimple e nidi) (laddove non indicato diversamente, gli oggetti sono stati raccolti da Manius)
Dodici monete d'oro, centottantacinque d'argento e  trecentoquarantadue di rame
Nove bottoni d'argento
Un paio di orecchini di quarzo rosso molto carini intagliati come due piccole rose
Mantello molto ben fatto leggermente rosicchiato nella parte inferiore con sopra una rosa azzurra in fiore attorno alla quale aleggiano petali dello stesso colore. Ambrose ha identificato il simbolo come quello dell'ordine cavalleresco della rosa azzurra. Sapete di aver visto un mantello simile indossato dall'elfa che avete visto nella visione che avete avuto del passato.
Quattro monete d'oro, dodici d'argento e tre di rame che erano addosso ai Grimple.
Piccolo simbolo dettagliato rappresentante lo stemma dei Thrune analogo a quello trovato da Brandon alla rivolta.
Astuccio con il simbolo dei Corvi d'Argento al cui interno sono presenti dodici spazi, sei nella parte destra e sei nella parte sinistra, quelli nella parte sinistra contengono sei frecce in argento, quelli nella parte destra sono vuoti, eccetto per quello più a sinistra nel quale è presente una freccia con dei simboli incisi sulla coda. Manius ha identificato i simboli incisi sulla coda della freccia come simboli sacri associati a Cayden Cailean, Milani e Shelyn. Sull'astuccio inoltre è inciso in caratteri aggraziati color argento la parola Brakisi sotto cui è scritto in celestiale, cosa che vi ha detto Rexus, "difensore della città dai diavoli nel nome della Rosa della Speranza".
Pergamena di Cura Ferite Leggere e pergamena di Evoca Mostri I regalati da Annabelle a Manius (entrambi gli incantesimi sono nella versione da fattucchiere e sono del livello da incantatore minimo per lanciare l'incantesimo)

Incendio al negozio di fiori
Piccolo ritratto di Stella e Amalia recuperato da Brandon durante il tentativo di soccorso al negozio e poi restituito a Stella
Boccetta contenente due dosi di un infuso di erbe dal colore rosso che emana un gradevole aroma di fiori. Recuperato da Brandon sotto il bancone del negozio in fiamma per restituirlo a Stella dopo averla salvata. La ragazza gli ha lasciato la boccetta in segno di ringraziamento e secondo quanto aveva detto a Brandon lo stesso è in grado di ristorare il corpo e la mente (in termini meccanici ogni dose dell'infuso funziona come una pozione di cura ferite leggere che cura 1d8+2 danni e una pozione di ristorare inferiore).

Al tempio di Abadar
Due sacchetti color argento tenuti chiusi da una cordina color oro contenenti ciascuno cento monete d'oro, di cui uno per Manius e l'altro per Deckard, ottenuti come ricompensa per aver stipulato con successo il contratto con Tanarius Soldan
Cindolo a forma di chiave lasciato momentaneamente in prestito dalla chiesa di Abadar a Manius per difendersi dal problema delle intrusioni mentali che ha vissuto. Conferisce gli effetti di protezione dal male e dal caos, ma solo ai fini di evitare le possessioni e gli effetti di influenza mentale di compulsione generati da creature malvage o caotiche. Inoltre, questo effetto variante non funziona nei confronti degli effetti di influenza mentale di compulsione generati da una creatura malvagia non caotica o da un incantesimo lanciato da una creatura malvagia non caotica se l'effetto ha lo scopo di assolvere ad un compito nei confronti del quale la creatura è investita di autorità legale per il suo assolvimento a patto che lo stesso non ti deprivi totalmente della tua  volontà, come nel caso di Dominare Persone, ad esempio se durante un interrogatorio tenuto dalla guardia cittadina nei confronti di una possibile infrazione commessa nei confronti della legge una guardia di allineamento malvagio ma non caotico lancia Zona di Verità per sapere se state mentendo, la protezione del medaglione non si applica.

Di nuovo al Caffè Longroad
Cassetta del pronto soccorso contenente quattro pozioni di cura ferite leggere (ciascuna cura 1d8+1 punti ferita) e scorte mediche comuni come bende, fasciature e cose simili equivalenti a quelli contenuti in una borsa guaritore e che risultano sufficienti per cinque usi prima di esaurirsi
Lettera recapitata da Silveria con la convocazione al tempio di Shelyn contenente anche un messaggio di ringraziamento con sopra scritti i nomi di alcuni fiori noti a Brandon eccetto che per le Rose della Speranza

Nei sotterranei del Caffè
Medaglione in argento con sopra incisa la runa elfica che indica la parola "mamma" e tre bracciali in bronzo con sopra incisa una piuma nera recuperati da Brandon dal corpo di Sussulto e poi restituiti a Korva e alle sue sorelle
Bisaccia con gli averi di Nan al cui interno trovate alcune note che confermano effettivamente la storia di Korva e del fatto che Nan avesse promesso un passaggio alle tengu per portarle altrove, pare ad Andoran o ad Absalom. Le note sembrano anche dire che i tessuti che erano contenuti nelle casse con le tengu hanno un certo valore ed erano per essere rivenduti. Inoltre trovate un libro mastro dei conti con sopra il simbolo sacro di Abadar, 72 monete d'oro e un simbolo sacro di Abadar fatto di alabastro e quello che sembra un mazzo dell'apprensura.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.