Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure a Rokugan

L'EDGE Studio ci porterà di nuovo a Rokugan, l'ambientazione de La Leggenda dei Cinque Anelli, con le regole di D&D 5E.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #10: Un Esempio di Programmazione ad Incontri

Eccovi il decimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Schede Personaggio, descrizioni e immagini.


DarkSight
 Share

Recommended Posts

Indirizzo di Roll20 per l'avventura: https://app.roll20.net/campaigns/details/2180070/kingsmaker-pf

Phia Saevis - Albedo

Spoiler

Descrizione:

Phya come tutte le silfidi è minuta e a guardarla senza armatura si ha la sensazione che anche una farfalla potrebbe farle del male. Un osservatore poco attento potrebbe scambiarla per una ragazzina umana minuta, ma i capelli bianchi, gli occhi color cobalto e i disegni azzurri che di tanto in tanto appaiono sotto la sua pelle chiarissima rivelano la sua origine extraplanare. I capelli, lunghi, a volte sono sciolti a volte raggruppati in due trecce che formando una mezza corona attorno alla testa si riuniscono in una treccia sul retro del capo.
In genere verste un abito leggero grigio scuro bordato d'argento, mentre la sua armatura riprende i colori sacri della sua divinità: oro e argento, il suo scudo riporta intagliato il simbolo di Katephys: un falco che sorvola la luna e il sole.

carattere

Gentile e altruista. Sempre pronta a dare una seconda chance al prossimo. Ma a distruggerlo al terzo tentativo. Sempre sincera, per  lei tutti sono suoi amici, solo che ancora non lo sanno. Molto ingenua e curiosa su tutto.
Quasi estremista della sua divinità verso la quale ha anche una discreta cotta.

BG

Phia è cresciuta in una minuscola comunità di silfidi all'interno di una non tanto più numerosa comunità di elfi. Ha sempre avuto l'affetto della sua famiglia e dei suoi compaesani. Superati i 6 anni ha iniziato ad avere strane visioni, a sentire voci che gli altri non sentivano e a sentirsi a suo agio, più degli altri silfidi, a contatto con l'aria e il vento, e i fenomeni atmosferici, non aveva paura dei tuoni ma ne adorava il suono dirompente. Incuriosita da tutto ciò si è rivolta al piccolo tempio locale, un minuscolo tempio dedicato a Katephys. Col passare degli anni la frequentazione del chierico locale e la lettura dei testi si sono radicati in lei rendendola una granitica credente di tale minore divinità. Verso i 18 anni, iniziato il percorso clericale il suo villaggio venne fatto oggetto di ripetuti attacchi da parte di alcuni goblin. Phia fu quindi costretta a imparare l'uso delle armi e si trovo perfettamente a suo agio con esse. Convinta che la vittoria su quei sei (tali erano) goblin fosse dovuto all'intervento divino e che quelle povere creature erano tali perché ignoravano gli insegnamenti di Katephys, Phia decise di intraprendere un viaggio, una missione per diffondere il suo credo il più possibile, al fine di avere un mondo in pace e giusto. Vagando per il regno facendo prediche e distribuendo riproduzioni in legno del simbolo di Katephys, la ragazza giunse in una grande città dove venne a sapere dei problemi delle Stolen Land e dell'intenzione dei swordlords di riprendere quelle terre, liberarle e creare nuove comunità. Nel apprendere tali notizie Phia si illuminò: quella era la sua missione! Convertire i miscredenti dediti al brigantaggio, ampliare il culto di Katephys e dedicargli il tempio più grande di sempre. La ragazza s'informò su ogni dettaglio e riuscì ad aggregarsi ad uno dei gruppi inviati per la missione.

immagine

scheda

 

 

 

Jok Grand - Cronos89 - Bard Arcane Duelist

 

Constantine - Blues https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1562529

Non Giocanti

 

 

Demos Orlosvky - Fezza - Paladin

Spoiler

wM4Fbyg.png

Immagine mio pg, descrizione è esattamente come si vede lui -> armatura con tunica con stemmi della famiglia Orlosvky sopra la stessa, spadone a due mani al fianco e mantello bianco

Jupiter Lay - Rock77

Spoiler

 

Manwar il mezzelfo - Dmtrij

Constantine - Blues

Edited by DarkSight
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.